Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

I PREFERITI DI OTTOBRE

Salve a tutti!
Come ogni mese, faccio una breve disamina dei prodotti che in questo mese mi sono piaciuti particolarmente.
TRATTAMENTO: Tonico Pure Zone di L'Oreal  Avendo temporaneamente abbandonato il sistema di pulizia in tre fasi della Clinique (perchè sto cercando di smaltire prodotti che ho a casa e dovevo togliere un detergente della Shiseido di cui vi parlerò), avevo bisogno di un tonico. Sono tornata, quindi, a un prodotto provato tanto tempo fa e che mi aveva lasciata abbastanza soddisfatta, cioè il Pure Zone  di L'Oreal. E' un tonico con un antibatterico specifico per combattere le imperfezioni caratteristiche della pelle grassa come la mia. Quello che mi piace di questo tonico, che punta su una  funzione di restringere i pori, è proprio la sensazione di pizzicorio che dà sulla pelle quando lo si passa. Inoltre dà un particolare senso di freschezza e di pulito. Sulla confezione si assicura che la pelle viene perfettamente pulita, i pori ristretti, la grana della pelle si affina e si riducono le imperfezioni. Su questo specifico, non è il tonico migliore in assoluto, ma è sicuramente quello più efficace tra quelli presenti nella grande distribuzione. Comunque, spero di tornare presto al mio sistema in tre fasi...
 CORPO: Just Cavalli Her Body Lotion  Premetto, non amo particolarmente Cavalli, nè per quanto riguarda la moda, nè per quanto riguarda i suoi prodotti di profumeria, che trovo eccessivi e, a volte pacchiani. Questa crema per il corpo mi è stata regalata e, all'inizio, mi aveva lasciata un po' scettica. Quando l'ho iniziato a usare, sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla fragranza dolce al punto giusto e delicata. Per essere una crema corpo, quindi con una minore intensità rispetto al corrispondente profumo, la si sente per molte ore, quasi tutto il giorno. E', come dicevo, una frangranza dolce, ma non stucchevole, non fiorita, sa un po' di vaniglia, di cannella, è cioè speziata come piacciono a me i profumo. Il latte non è troppo corposo, tanto che lo sopporta bene anche la mia pelle grassa. Anzi, all'inizio era fastidiosa perchè, essendo un latte, era anche fin troppo morbida, quasi liquida. La sua stesura è velocissima e piacevole al tempo stesso. Veramente un prodotto molto buono!
 MAKE UP:
Ombretto duo Deborah, 02 Silver Charm
Fa parte della collezione autunnale di Deborah, in collaborazione con Braccialini. Questo è l'ombretto utilizzabile sia asciutto che bagnato, composta da un grigio glitterato e da un prugna (colore di quest'anno!) satinato. Sono due colori stupendi, forse nel grigio ci sono veramente troppi glitter, che tendono a scendere sugli zigomi, ma a me questa cosa non dà troppo fastidio, anzi io l'ho messo anche per il giorno. Il prugna satinato è fantastico. Io ho usato questo duo per un trucco che vi ho anche mostrato in precedenza e l'ho abbinato con un rossetto abbastanza neutro (anche se avevo usato un rossetto liquido della stessa collezione che non mi è piaciuto tanto). L'applicatore è carinissimo (Deborah ha sperimentato molto, negli ultimi anni nel design dei suoi prodotti) anche se, come al solito, inutilizzabile.
EYELINER  IN GEL ESSENCE 02 FIVEPCKET GREY
Questo eyeliner in gel è uscito con l'ultima trend edition della Essence, la Denim Wanted, che aveva al suo interno dei prodotti molto carini. Quello che mi ha colpito di più è questo eyeliner in gel. Non ne avevo mai provato uno, ma ne avevo sentito parlare benissimo su YT. Pensavo che applicarlo fosse ancora più difficile dell'eyeliner liquido, invece assolutamente no! Essendo  abbastanza duro, la sua stesura con il pennellino è ancora più semplice e puoi fare le alette esterne come vuoi. Oltre ciò, di questo eyeliner mi è piaciuto molto il colore: è un grigio argento che si può anche modulare a proprio piacimento. In questo modo, non essendo nero, ho iniziato a usare l'eyeliner anche di giorno, cosa che non ero solita fare perchè mi sembrava impegnativo. Questo, lo ripeto, è perfettamente portabile anche di giorno, secondo me.
 Rossetto light creator Shine& Volume di DEborah nr 3
Non ho messo l'immagine del rossetto ma la serie di colori presenti sul sito della Deborah per quanto riguarda questo rossetto, comprato da poco. Dall'immagine il tre sembra un rosa antico? A me pare più un rosso fragola (più simile al 4, per intenderci). E' un bel rossetto, dà un effetto lucido più simile a un gloss, ma nello stesso tempo colora e resiste a lungo come un rossetto. Non secca perchè è molto idratante. Insomma proprio un bell'effetto illuminante e ben visibile sul viso, pur rimanendo discreto!
Smalto Multi Dimension di Essence nr 55 Spot On
Una grandissima sorpresa. Quando l'ho comprato mi aveva colpito questo particolarissimo colore, questa volta sì una sorta di rosa antico, ma quando l'ho messo... Un colore fantastico! Questo rosa antico, un po' mattone chiaro, luminosìssimo, ma soprattutto resistente. Mi è durato (col Topcoat) cinque giorni quasi intatto. Neanche gli smalti Kiko (non tutti, almeno) hanno avuto una tale resistenza. Ma lo promuovo tra i favoriti, soprattutto per il colore, perchè è un colore portabilissimo, adatto anche per tutti i giorni e nello stesso tempo molto sofisticato ed elegante. Bellissimo!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento