Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

PRODOTTI PREFERITI DI GENNAIO

Salve a tutte/i!
E' iniziato un nuovo mese (caspita com'è volato questo mese di gennaio!) e riprendo a fare un po' di bilanci finali e cercherò di presentarvi alcuni dei miei prodotti preferiti del mese. Non che li abbia usati più di altri (almeno alcuni) ma sono quelli che mi hanno colpito favorevolmente più di altri.
PURENESS DEEP CLEASING FOAM SHISEIDOPartiamo dallo skincare. Mi ha favorevolmente colpito questo prodotto specifico per la pulizia della pelle grassa. Si tratta di un sapone con la consistenza di una leggera mousse in cui sono contenuti dei microgranuli. La mousse è piacevole, delicata, produce abbastanza schiuma (questo forse è l'aspetto meno positivo) per cui si deve sciacquare accuratamente. Contiene dei microgranuli che effettuano un leggero scrub quotidiano, ma molto delicato, per nulla aggressivo. Ha contribuito a tenere a bada le mie imperfezioni, non a contenere l'effetto lucido. Comunque l'ho trovato un prodotto molto valido.

BAGNOCREMA CASHMERE MOMENTS NIVEANon solo un bagnoschiuma, ma una crema sofficissima, morbidissima, profumatissima (sto sprecando i superlativi!). Quello che in assoluto mi è piaciuto di più di questo bagnocrema è stato il profumo molto buono e dalla lunga persistenza. Poi la confezione è molto grande e dura tantissimo!

EYESHADOW INSURANCE TOO FACEDNon posso che parlare di questo che, al momento, è il primer che uso di più (avendo messo da parte gli altri che posseggo). Lo trovo un ottimo primer, mi fa durare il trucco degli occhi per tutto il giorno senza problemi. Evita che il trucco vada nelle pieghette, dà un leggero effetto uniformante alla palpebra. Insomma un prodotto veramente molto valido!

RENEW&LIFT CONCEALER RIMMELE' stato il mio correttore dell'ultimo periodo, l'ho appena finito. In generale è un buon prodotto, ha una buona coprenza, la consistenza fluida consente di sfumarlo bene e facilmente. Va bene per le occhiaie un po' meno per le imperfezioni, può essere utilizzato tranquillamente sia sopra che sotto il fondotinta perchè si uniforma ad esso molto bene.

ALL DAY MAT KIKOIn questo periodo sto utilizzando questo fondotinta della Kiko, quello più adatto alle pelli grasse perchè assicura un effetto mat a lunga durata. Ha una consistenza fluida ma non troppo, garantendo così una buona coprenza. Certo, non mi garantisce un effetto antilucido per tutto il giorno, dopo alcune ore c'è bisogno di tamponarlo con la mia cipria (al momento quella della Kiko). Per il resto, posso dire che si stende abbastanza bene, anche se si deve stare molto attenti, perchè la consistenza densa potrebbe causare degli accumuli, va benissimo stenderla con un pennello da fondotinta. L'unica nota negativa è che il colore non è esattamente quello perfetto, soprattutto in inverno, l'avevo comprato quando ero più abbronzata e l'ho preso di una tonalità più scura della mia pelle in inverno. Ormai ho deciso di firnirlo (e manca poco!)

LONG LASTING STICK EYESHADOW 05Si tratta degli ormai celebri stick eyeshadow di Kiko che possono essere usati anche da soli, a me è capitato, invece, di utilizzarli come base sotto gli ombretti. Sono tutto molto belli, ma il mio preferito è questo marrone rosato, che ho utilizzato sotto un trucco dai toni del marrone e lo ha ravvivato tantissimo. Sono dei prodotti validissimi, hanno una durata incredibile e dei colori fantastici!

COSMIC SPHERE TRIO 02 TAUPE KIKO (Christmas Gold)Questa è stata la mia palette preferita del mese di gennaio (ma anche di dicembre). L'ho utilizzata molto durante le feste natalizie e ho creato trucchi sia naturali che un po' più intensi (se utilizzati bagnati). Ha i classici colori del marrone talpa, ma il colore più chiaro è glitteratissimo, quello più scuro mediamente dotato di glitter, quello intermedio è molto shimmer. Il risultato è un makeup luminosissimo e anche molto sofisticato ed elegante. Bellissima creazione per questa edizione limitata!


Come ombretto mono preferito ho scelto questo nuovo eyeshadow Kiko, il nr 135. Si tratta di uno degli ultimi acquisti, approfittando dello sconto veniva a 3 euro. Si tratta di un marrone terra bruciata glitterato e con dei magnifici riflessi viola. E' quindi un colore cangiante che sulla palpebra dà comunque un effetto molto discreto che può essere usato per un trucco da tutti i giorni, dà un tocco di luce e di vivacità al trucco quotidiano.






DOUBLE GLAM EYELINER 01Queste matite della collezione Siberian Flower sono PORTENTOSE! Ho scelto questa in particolare perchè la parte marrone l'ho abbinata al trio taupe di cui sopra. Morbidissime, altissima scrivenza, lunghissima durata. Che dire di più? Che volere di più da una matita occhi. L'unico guaio è che sono talmente morbide che devono essere temperate continuamente e, in questo modo, finiscono presto... e non si trovano più in negozio!





FIVEPOCKET GREY ESSENCEQuesto è il mio eyeliner preferito. Si tratta dell'eyeliner in gel della Essence uscito con la linea Denim Wanted. Intanto, l'eyeliner in gel è comodissimo, a prova di scimmia(!), non sbava e non macchia. Con questo prodotto ho iniziato a usare l'eyeliner anche di giorno perchè ha un colore molto delicato e discreto: un grigio-argento molto bello. Ho notato che si è un po' seccato, spero che mi sia sbagliata, mi affretterò a finirlo il prima possibile.

BLUSH CARESSE 111 NUDE PEARL L'OREAL PARISE' un vecchissimo blush della L'Oreal, comprato una vita fa e riscoperto in questo mese. Mi è piaciuto molto perchè è di un colore rosato, scuro tanto da poter essere visibile sulla mia pelle non chiarissima. Ma quello che mi piace di più è il fatto che è assolutamente mat, non ha neanche un microglitter e l'effetto  sugli zigomi è bellissimo!
MAXI ILLUMINANTE VISO CORPO KIKO 03 BRONZERAltro prodotto della linea Gold Christmas che mi è piaciuto molto. Si tratta di un illuminante con un effetto anche bronzer (come dice il nome stesso). Potrebbe essere usato anche sul corpo. Io lo uso solo sul viso, sullaa parte alta degli zigomi, da solo, non accoppiato con il fard perchè ha già lui un effetto tale che mi piace sfumarlo da solo. Presenta parecchi glitter ma non in modo eccessivo (mentre le altre due numerazioni sono praticamente un ammasso di glitter). L'inconveniente è che è stato  abbastanza costoso, ma alla fin fine ne è valsa la pena perchè ha un'alta quantità di prodotto. Non sono ancora bravissima a sfumare l'illuminante, spero di migliorare!

 LIPLINER ESSENCE 08 RED BLUSHPassando alle labbra, presento insieme questi due prodotti, la matita e il rossetto che ho usato in accoppiata e che mi hanno stupita moltissimo.
Questa è una matita della linea permanente di Essence: è mobidissima, scriventissima, ha un bellissimo colore rosso intenso che si abbina perfettamente al rossetto qui sotto.
LIPSTICK ESSENCE 44 ALMOST FAMOUSColore bellissimo! Non è il primo rossetto Essence che provo, ma gli altri erano stati molto morbidi, brillanti, ma con colori poco intensi. L'effetto sheer è preponderante, idratano bene le labbra ma sembrano più un lucidalabbra che un rossetto. Questo, invece, ha un colore molto intenso: un rosso fragola, ma allo stesso tempo lucidissimo, come se avessi applicato insieme rossetto e gloss. Daavvero bellissimo, certo molto impegnativo per cui da abbinare a un trucco occhi un po' più discreto, io ho osato metterlo di giorno!






 XXXL NUDES LIPGLOSS ESSENCE 03 NUDE KISSDall'altra parte il gloss preferito del mese e, invece, un gloss molto naturale. Appartiene alla nuovissima e validissima linea dei gloss Essence nudes. Questo è un nude rosato che ben si adatta al colore naturale delle mie labbra. Effetto molto lucido, le labbra non si seccano minimamente, e in più non ha un effetto appiccicoso fastidiosissimo nei gloss.











LAYLA CERAMIC EFFECT 12 FANGOSenza dubbio, lo smalto preferito di questo mese è questo splendido acquisto fatto con Donna Moderna (meno male che non me lo sono lasciata sfuggire!) E' il color fango, un marrone con riflessi rosati bellissimo. E' uno smalto dall'effetto lucido, con un colore d'effetto, ma nello stesso tempo non eccessivo, quindi sta bene anche di giorno e dà un aspetto elegante e raffinato alle mani. Ho troppi smalti nel mio beauty, ma ho proprio voglia di provare altri colori di Layla.
Il mio pennello preferito del mese è senza dubbio il nr 201 di Kiko, il pennello angolato che ormai uso quotidianamente, e che infatti ho ricomprato per averne un secondo di scorta. Lo uso per sfumare l'ombretto nella piega e nell'angolo esterno dell'occhio, dandogli una forma allungata. La cosa che di lui mi piace di più è che riesco a fare una sfumatura bassa che non va troppo sulla palpebra fissa, in questo modo do profondità allo sguardo, senza che si veda un trucco eccessivo.







  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento