Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

ACQUISTI ITSTYLE

Ciao Ragazze!
Altra puntata dei miei infiniti (sigh!) acquisti. Stavolta vi presento una novità per la ridente cittadina trevigiana, ossia l'apertura di un negozio della catena di cosmetici italiani ITSTYLE. Si tratta di una ditta di Bergamo, quindi totalmente italiana, che produce e vende tramite sue catene monomarca cosmetici di vario genere, dai fondotinta, ai rossetti, agli smalti, agli ombretti, agli accessori. La somiglianza con Kiko è evidente, anche se c'è da dire che, almneno per il momento, questa marca, pur avendo dei bei prodotti con dei bei colori, non ha la varietà di scelta e la sfiziosità di alcuni prodotti Kiko. Quindi, paragonando i due brand, sicuramente per me prevale ancora Kiko, ma magari con il tempo anche ItStyle potrebbe allargare la sua gamma di prodotti. Vi faccio vedere cosa ho comprato:
Panoramica generale dei prodotti che ho comprato. Come vedete, ho comprato una confezione di spugnette in lattice a spicchi. Mi pare che mi siano costati intorno ai 5 euro (lo so che li avrei trovato per meno in altri negozi) e li volevo da tempo, perchè ultimamente uso sempre la spugnetta per stendere il fondotinta

Mi sono fatta convincere dalla commessa (povera, si dava un sacco da fare per seguire i clienti e, nonostante volessi farne a meno, era così carina che non me la sono sentita di allontanarla, come ho fatto a volte con le commesse Kiko) a comprare questo pennello angolato. Cos'ha di particolare. Non è il classico pennello angolato con spessore sottilissimo da eyeliner, ma è un po' più folto. Secondo la commessa serviva a fare delle linee sottili, ma non troppo, con l'ombretto, e lei mi suggeriva di usarlo con gli ombretti che ho comprato per rifare un trucco che lei aveva fatto alcuni giorni prima (mi ha convinta, anche perchè ha sottolineato come avessimo gli stessi colori di capelli e occhi, ma lei era moooooolto più bella) Risultato: l'ho già provato e non mi è piaciuto per nulla. Non serve a nulla, cioè come faccio a stendere l'ombretto con questo ombretto, sottile ma non troppo? Quando ci ho provato mi ha fatto una linea troppo netta che ho faticato tantissimo a sfumare. Allora, se lo userò, penso di usarlo quando deciderò di stendere l'ombretto a riga, come se fosse un eyeliner. Non so se prenderò altri loro pennelli, anche se alcuni smebravano interessanti.

Ombretto cotto n 26Ombretto cotto color blu elettrico. Il packaging di questi prodotti è molto essenziale e, direi, quasi precario (!!!!) sicuramente non hanno speso molto per realizzarlo. A prescindere da ciò posso dire, pur non avendolo ancora provato, che questo prodotto è abbastanza pigmentato  già da asciutto ma molto farinoso. Il colore è molto particolare, non è un banale blu, ma proprio un blu-viola elettrico. La commessa me lo proponeva come un'interessante proposta trucco per l'estate. Vedremo! Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 5-6 euro (quindi più o meno i prezzi di Kiko)

Ombretto cotto n 23Questo secondo ombretto cotto era, a tutti gli effetti, proposto come prodotto focus per la primavera-estate. Come vedete, questo prodotto e pigmentatissimo, lo vedete com'è scrivente già da asciutto. Secondo la suddetta commessa, sarebbe da abbinare al precedente blu, con un tocco appena all'angolo esterno dell'occhio. E' uno di quei colori che mi sono fatta convincere a comprare ma che ho i miei dubbi che riesca a mettere. Vedremo!

Per completare la proposta trucco ho preso un gloss (i rossetti mi hanno convinta molto poco) il nr 4 che è un fucsia. Ancora la ragazza mi aveva proposto un gloss rosso, lei pare l'avesse usata con i suddetti colori di ombretto. A parte che lei deve fare in negozio un trucco molto scenografico e a parte che lei aveva delle labbra più sottili delle mie, sono inorridita davanti a quel gloss (che in realtà era molto bello, infatti quando sono ritornata in questo negozio era finito) perchè mi era sembrato troppo forte. Quindi ho preso questo che  sembrerebbe riprendere il fuchsia dell'ombretto ma lascia un leggero velo di colore sulle labbra e parecchi glitterini (che non mancano mai nelle proposte labbra di questa marca).
Che dire di questa marca? Devo ancora provare tutti i prodotti, tranne il pennello che non mi ha convinto. Penso che sia una marca interessante, c'è da dire che ha prodotti non molto diversi da quelli di Kiko, più o meno per gli stessi prezzi. A questo punto, continuo a optare per Kiko che, almeno, ha più varietà di scelta e stuzzica sempre il nostro palato con delle edizioni limitate.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento