Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

REVIEW: Ultra matte Rebalanging Lotion Clarins

Fluido molto leggero, dall'effetto matifiante per pelli grasse. Da applicare su viso e collo puliti. Confezione da 50 ml, con scadenza in 12 mesi (che io non ho assolutamente rispettato, perchè non riesco mai a finire i prodotti in tempi ragionevoli), prodotto dalla casa cosmetica francese Clarins.
Ottimo come base trucco, è un fluido dalla consistenza molto leggera e dall'effetto molto fresco. Assolutamente non appiccicoso, anzi sembra quasi dare una sensazione di asciutto sulla pelle. L'ho usato abbondantemente e, devo dire che è un buon prodotto, molto indicato da usare prima del trucco. C'è da dire che la commessa me l'aveva indicato come un prodotto miracoloso, addirittura indicato per persone che devono lavorare in ambienti particolarmente caldi e, quindi, soggetti a maggior sudorazione ed effetto lucido nella zona T (ad es. pizzeria, parola di commessa). Nei primi tempi in cui l'ho utilizzato, ha dato anche a me la sensazione che mi avesse cancellato ogni lucidità. In seguito, mi è sembrato come se la mia pelle si fosse abituata al suo principio attivo e non rispondesse più adeguatamente. Inoltre con l'arrivo dei mesi caldi non ha più risposto adeguatamente alle mie richieste. C'è da dire, poi, che da solo non può tamponare l'oleosità della pelle, deve essere utilizzato insieme a un fondotinta e a una cipria opacizzante.
Per tutti questi motivi vi dico che sarà pure un discreto prodotto, velido per dare un leggero effetto matifiante che però, almeno sulla mia pelle, non ha avuto durata eccellente nel tempo.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento