Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

REVIEW: Antiblemish Solution Kit Clinique


Ho comprato questo cofanetto di minitaglie di prodotti Clinique perché volevo provare un sistema di pulizia alternativo alla classica 3 fasi con cui mi trovo bene. Il set è composto da 3 prodotti:
  1. Una mousse detergente dentro una confezione con  erogatore. Bisogna agitarla e premere ed esce una schiuma molto morbida e leggera. Con questa, bisogna detergere il viso precedentemente bagnato. La sensazione che dà questa mousse è quella di essere troppo “schiumosa” che quasi si scioglie sotto le dita. Insomma, non dà una reale sensazione di pulizia perché sembra di strofinarsi nulla sul volto.
  2. Secondo passaggio è un tonico bifasico. Anche questo va agitato, mescolate le due soluzioni, va passato sul viso con un dischetto. Questo è un buon tonico, sicuramente meno aggressivo della Clarifying Lotion, non ha lo stesso profumo alcolico, può essere passato sul viso senza particolari attenzioni.
  3. Infine è presente una crema idratante molto leggera, fresca, di facile assorbimento.
Dopo un primo impatto che mi aveva lasciata perplessa (ero troppo abituata alle classiche 3 fasi) ho rivalutato questi prodotti. È un’ottima routine di pulizia che va a colpire, in particolare, la formazione di imperfezioni. In effetti, la mia pelle mi sembrava molto più liscia e compatta, con una diminuzioni di brufoli e imperfezioni varie.
Un ulteriore vantaggio mi sembra sia il fatto che risulta molto più veloce ed agevole del sistema in 3 fasi e, sicuramente, molto meno aggressivo.
Trovo che sia, cioè, una buona alternativa, soprattutto considerando che è meglio non abituare la pelle sempre alle stesse creme. Posso dire di consigliare questo kit a chi ha la pelle giovane e problematica e a chi non ha una pelle giovane, ma sempre problematica.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

2 commenti:

kokide ha detto...

Carina come idea, ma per i prezzi clinique, quello che richiederei io a questi prodotti è un miracolo QUANTOMENO!! ;) da quanto leggo qui mi sembra che invece diano un risultato molto blando, mi sbaglio?? :(
ps: complimenti per il blog, ti seguirò volentieri <3 se ti va vieni a dare un'occhiata da me, più o meno trattiamo gli stessi temi makeupposi <3 un bacio!!

Aghi ha detto...

Grazie per il tuo commento. In effetti non fa miracoli, invece trovo che il 3 fasi sia portentoso! Verrò sicuramente a trovarti!

Posta un commento