Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

LOOK DEL GIORNO: Catrice





Oggi ho provato i prodotti dell'ultimissima ed. limitata di Catrice che ho trovato: la Hidden World. È una collezione molto particolare con dei colori tradizionali mescolati a delle texture sorprendenti. Ho trovato i colori contenuti per nulla invernali e molto più primaverili, proprio adatti a questi primi giorni soleggiati. Il trucco è stato così realizzato:
  • Base occhi: uniformo la palpebra con Elf Eyelid Primer e copro le imperfezioni con Dream Mousse Concealer 02 Natural Maybelline NY

  • Occhi: applico picchiettando i due ombretti in mousse: Eyeshadow Soufflè 01 Wood You Follow Me? Sulla palpebra mobile, questo bel marrone cioccolato e l'Eyeshadow Soufflè 02 Yes, I Wood! Uno straordinario beige rosato shimmer nella palpebra fissa. Per evitare che ci sia uno stacco netto tra i due colori, sfumo nell'angolo esterno e nella piega il marroncino-grigio della palette 27 Golden Eyes Chanel.




  • Completo gli occhi con l'eyeliner per Essence la kajal pencil 08 Teddy Essence e il Mascara Inimitable Intense Chanel.

  • Base viso: Sul viso applico la BBCream Garnier, ossia la Miracle Skin Perfector, sapete che non mi piace, ma ormai devo finirla, e la Cipria Translucent loose powder Essence.

  • Guance: faccio il contouring con la mia solita matt Bronzing Powder 02 sunny Essence SunClub. Picchietto sugli zigomi il Blush Mousse Hidden World Catrice ma vi avverto, o io sono incapace ad applicare il blush in crema o questo prodotto non si vede per nulla se non gli si picchietta sopra un prodotto in polvere. Di quel colore intensissimo a me sul viso non è rimasto nulla.

  • Sulle labbra, uno dei lipgloss della collezione 01 Yes, I Wood, è un bel beige rosato dal finish metallizzato, soprattutto all'inizio, ma poi si attenua, per fortuna perchè altrimenti avrebbe dato un effetto troppo artificioso.

In conclusione, questa collezione ha il suo pezzo forte negli eyeshadows soufflè, colori molto belli e luminosi e anche resistenti, ma vi avverto che li ho usati con base, come avete letto, non so se possano risultare altrettanto resistenti senza. C'è da aggiungre che vanno applicati velocemente perchè si asciugano in fretta, si possono sovrapporre più strati per intensificare il colore.
Sui lipgloss devo meditare e provare le altre colorazioni: lì per lì l'effetto mi aveva lasciato perplessa, per fortuna il finish metallico si è attenuato, la loro durata è media ma tendono a formare la riga chiara sulle labbra. Li riproverò!



  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento