Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

REVIEW: Collezione You Rock! - Essence


Questa collezione Essence risale a circa un anno fa. Ho avuto modo di provare in più occasioni i vari pezzi e ora vi faccio una recensione generale. La collezione prevedeva:
1 palettina Rock Chick's, contenente sei ombrettini, un doppio pennellino e una matita nera. Rivestita in cartonato, con chiusura non a calamita, quindi con gli ombretti esposti alla polvere. I sei ombretti: azzurrino, panna, grigio-verde-marrone, marrone, viola-lilla, rosa. Sono tutti shimmer – brillantinati. I colori appaiono molto belli, peccato che la loro pigmentazione sia pessima e si riesca a dare loro un minimo di intensità solo dopo svariate applicazioni. La matita non è male, ha un tratto molto intenso, è scriventissima all'interno dell'occhio ma non è molto resistente e tende a colare.
1 base per ombretto: con la You Rock è uscito il primo primer di Essence: è una base shimmer. È un buon prodotto, fa durare il trucco occhi per diverse ore. Non è paragonabile ai grandi primer costosi perchè non mette in evidenza i colori degli ombretti, né ha una durata analoga ma può andar bene per chi non pretende una resa ineccepibile per ore e ore. L'unico difetto che ho trovato è che quando lo applico le sue perlescenze tendono a cadere nella palpebra inferiore, cosa che trovo fastidiosissima.
2 penna rossetto:
01 LET ME IN ROSE, rosa tenue ma pigmentato;
02 YOUR PINK IS ON FIRE fucsia molto intenso. I due lipstain sono degli ottimi prodotti, intensi e resistentissimi anche dopo aver mangiato e bevuto, non seccano troppo le labbra né evidenziano le rughette. Non si sono assolutamente asciugati, forse, però, contengono poco prodotto. Ma li considero tra le migliori penna rossetto che ho provato.
5 smalti
01 CUT OFF THE BEIGE: beige – fango – dorato
02 LOVE, PEACE AND PURPLE marrone porpora con riflessi viola, ritenuto simile al Paradoxal di Chanel;
03 KINGS OF MINT: verde menta;
04 LET ME IN PINK: fucsia pieno;
05 SPEED OF LIGHT BLUE: un azzurro simil Tiffany
Erano i colori trendy della scorsa estate che, credo, andranno bene anche nella prossima, quindi andateli a ripescare nel cassetto. Sono liquidi, si stendono facilmente, si asciugano presto, sulle mie unghia non resistono NULLA!
Non ho preso né la minispazzola, né lo spray rinfrescante. I pezzi forte di questa collezione erano il primer, una buona alternativa economica ai classici primer, e le tinte per labbra che, visto il successo che hanno ancora, meritano di essere ripescate.






  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento