Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

REVIEW: Into the Wild - Essence


Oggi vi ripropongo una vecchissima collezione Essence, la mia prima in assoluto, apparsa sul mercato italiano nell'estate del 2010. In questi giorni l'ho riesumata dal mio cassetto e ho voluto riprovarla. Essa conteneva 3 duo eyeshadow:
01 MUMBAMUMBA contenente un rosa corallo matt e un taupe satinato. Bellissima accoppiata di colori.




02 BOOGALOO contenente un bellissimo marrone matt e un giallo satinato.



03 TUKUTUKU contenente un bianco glitterato e un oro satinato.
Queste tre coppie di ombretti presentano dei colori molto belli e, in alcuni casi, insoliti, ma la loro pigmentazione è limitata. Bisogna quindi andarli a lavorare molto bene e farne più passate affinché diventino ben visibili. I colori, comunque, si sfumano bene e facilmente. Aggiungerei che, pur avendo una sfumatura leggermente diversa trovo troppi simile e ripetitiva la riproposizione del giallo e dell'oro. Inoltre, trovo la terza palettina con il bianco e l'oro del tutto inutile da sola, va necessariamente usata con altri colori.


C'erano, inoltre, 2 jumbo kajal:
01 BEAT THE HEAT color oro;
02 ZULU marrone – bronzo.
Bei colori, in entrambi i casi, scrivenza abbastanza buona; risultano abbastanza buone come base, e anche da sfumare con altri ombretti; niente affatto buoni come kajal, non durano moltissimo, né dentro la rima né nella rima esterna.

3 lipgloss, di cui ne ho solo 2:
01 HEART CHAKRA splendido rosa corallo, pigmentazione accettabile, buona resistenza, spettacolare lucidità e luminosità.
03 40 DEGREE è un marroncino che risulta sulle labbra pressoché invisibile.
1 palette bronzer:
01 A TRIBE CALLED WILD In passato avevo sonoramente bocciato questa palette contenente un marrone scuro, un beige salmonato e un rosa con glitterini dorati. Invece, devo dire che lo rivaluto perchè, sapientemente usato, devo dire che la parte scura fa un buon contouring, e i due marroni mescolati creano un bel blush biscotto molto luminoso. Forse l'unico ad essere inutilizzabile è il rosa illuminante che è totalmente invisibile.
Infine 4 smalti:
01 DESERT FOX marrone con sottotono rosato
02 ZULU grigio taupe
03 HEART CHAKRA rosa corallo
04 BONGO DRUMS bianco panna.
Sono smalti lucidi e opachi dai colori davvero molto belli, tutti non eccessivamente sgargianti, molto portabili ed eleganti e, secondo me, ancora attuali, quindi vi consiglio di recuperarli, se li avete nel cassetto. Con una buona base (non Essence) e il top coat Better than gel Essence mi sono durati intatti per parecchi giorni e vi assicuro che danno un effetto elegantissimo sulle mani.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento