Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

REVIEW: 3D Lifting Foundation Kiko


Fondotinta fluido effetto lifting con complesso K2 Bi-lift. Coprenza modulabile e finish luminoso a lunga durata.
Confezione con erogatore a pompetta da 30ml, scadenza 12 mesi.
Io l'ho usato nella colorazione 05 Light Beige, colore medio, non chiarissimo, con sottotono giallo, non ossida, si mantiene luminoso sul viso.
Questo fondotinta promette un effetto lifting, che chiaramente non ha, ma ha una finitura molto luminosa che, in effetti, aiuta a dare un aspetto più disteso e giovane al viso. La sua coprenza è media, ma la si può anche modulare per avere un effetto maggiormente coprente.
Di questo fondotinta mi è piaciuto il colore, perfettamente corrispondente al mio colore naturale e l'effetto luminoso che dà alla pelle. Il viso risulta luminoso, la pelle uniforme. La sua texture è molto più adatta a chi ha una pelle matura e secca, se avete la pelle grassa rischiate di aumentare ulteriormente l'effetto lucido. Sicuramente non mi ha del tutto soddisfatta la sua durata. Proprio sulla base di quanto detto in precedenza, sulla pelle grassa non riesce a mantenersi inalterata più di 2-3 ore, dopodiché compare l'effetto lucido e il fondotinta tende anche a sciogliersi.
Ma soprattutto non mi è piaciuto particolarmente l'effetto comedogenico che aveva sulla mia pelle per cui non potevo mettere questo fondotinta più di due giorni di seguito, altrimenti il mio viso si riempiva di minuscole ma diffuse imperfezioni. Per questo motivo non consiglio assolutamente l'acquisto di questo fondotinta a chi ha la pelle grassa, oltre, ovviamente, a chi ha la pelle giovane e quindi non ha bisogno dell'effetto lifting.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

1 commenti:

MondBlume ha detto...

Ciao! Ho trovato il tuo blog cercando recensioni di questo fondotinta su google. Ho avuto modo di swatcharlo nel negozio Kiko della mia città e non mi è sembrato per niente male, ma come si può facilmente capire uno swatch non è portarlo sul viso tutto il giorno!
Ti seguo volentieri!
mondblumesmind.blogspot.it

Posta un commento