Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

WISHLIST


Ciao ragazze,
oggi vi propongo alcuni profumi, tra novità e vecchie conferme, che vorrei proprio provare, tra l'altro sono proprio adattissimi alla stagione autunnale invernale.
ARMANI CODE DONNA
Note di testa: arancia bigarade, arancia d'Italia.
Note di cuore: assoluto di fiore d'arancio, gelsomino sambac.
Note di fondo: vaniglia, miele.

DOLCE E GABBANA POUR FEMME
Profumo dolce e forte insieme, grazie a ingredienti mediterranei come fiori d'arancio, gelsomino, mandarino e lampone.

DAHLIA NOIR GIVENCHY
Si ispira a un fiore che non ha profumo: la dalia nera. L'eau de parfum è cipriata e voluttuosa, con iris, rosa e mimosa. L'eau de toilette, invece, più luminosa e fruttata, presenta note di cedro, mandarino e pesca mixate alla vaniglia.

GUCCI PREMIERE
Sofisticato connubio di legni, fiori bianchi e muschio, Gucci Premiere si apre con l'esuberanza e la raffinatezza di uno champagne d'annata. Il flacone ha al collo una medaglia e l'iconico morsetto Gucci.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

LOOK DEL GIORNO: Astra








Oggi vi voglio proporre un look che ho realizzato con alcuni prodotti Astra. Questo è un brand italiano lowcost di cui si parla poco ma che ha alcuni prodotti abbastanza validi.
OCCHI
  • Applico il primer You Rock Essence

  • Stendo su tutta la palpebra mobile l'ombretto cremoso Soul Color 02 che è un rosa con riflessi dorati. È un ottimo prodotto per quanto riguarda colore e durata, l'ho trovato un po' complicato da stendere. Io l'ho applicato prima con un pennello a lingua di gatto dalle setole sintetiche e poi ho rafforzato e compattato il colore con le dita.

  • Nella piega sfumo il marrone del duo 09 che è un marrone opaco con glitter oro. Poiché l'ho trovato poco pigmentato, ho rafforzato il marrone della piega, con il marrone della palette Golden Eyes Chanel. Sotto l'arcata e lungo i bordi del marrone stendo il beige del duo 09 Astra.

  • Completo gli occhi con l'eyeliner in penna marrone di Essence e la matita kajal Teddy Essence nella rima inferiore interna.

  • Sulle ciglia applico il Mascara Volume Million Lashes Luminizer L'Oreal.

VISO
  • Copro imperfezioni e occhiaie con il correttore Cancelletà Maybelline.

  • Stendo il fondotinta Color Clone Helena Rubinstein.

  • Opacizzo con la translucent loose powder Essence (50's Girl Reloaded)

  • Faccio il Contouring con la matt bronzing powder 02 sunny Essence.

  • Sfumo l'illuminante Rose Diamond Dior.

LABBRA
  • Sulle labbra delimito il contorno esterno con la D'finer D'liner Benefit per evitare che il lucido esca dai bordi.
  • Stendo poi il 4ever Illuminante Astra 12, un bellissimo e lucidissimo color prugna. Proprio perchè è un colore scuro va applicato con estrema attenzione perché sbava facilmente. La bella pigmentazione, però, dura poco, sbiadisce subito anche se il lucido e la patina di colore dura abbastanza. Purtroppo è un prodotto piuttosto appiccicoso e tende a formare dei grumi laddove le labbra si uniscono, un effetto altamente antiestetico.


  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

Deodorante Jardins du Monde – Limone verde YVES ROCHER


Aspetti positivi:
  • profumo buonissimo e freschissimo
  • buona persistenza
  • senza alcol – non brucia
Aspetti negativi:
  • contiene alluminio
Questo deodorante mi è piaciuto tanto, soprattutto per la profumazione agrumata. Infatti l'ho anche ricomprato. È un deodorante al limone verde, la sua profumazione è intensa e persistente, dura molte ore e mi piace anche la sensazione di freschezza che dà. È positivo il fatto che sia un prodotto senza alcol per cui non brucia né irrita la pelle, soprattutto dopo la depilazione.
L'unico aspetto negativo è che questo prodotto contiene alluminio che, ho saputo, è nocivo alla salute. Per questo motivo, appena finirò le due confezioni che nel frattempo ho comprato penso che non lo ricomprerò più.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

COLLISTAR: Collezione A/I Milano


Creatore di luce – Illuminante viso, occhi, labbra
Per il viso, gli occhi, le labbra: ecco una polvere compatta dall'intrigante motivo a cerchi concentrici le cui diverse tonalità, da mischiare e confondere, virano al rosato, bronzo e beige, per poi chiudersi al centro con la C del logo di Collistar. Il finish metallico e vellutato di questo cosmetico passepartout ha la leggerezza di un soffio e si presta ad essere steso con qualunque applicatore o, semplicemente, con i polpastrelli. Puro piacere e pura luce da modulare secondo l'esito momentaneo per donare un delicato splendore alla carnagione oppure esaltare i punti strategici e portare l'occhio maschile là dove si accende il desiderio. L'idea nuova? Passarne con le dita un velo sulle labbra quando sono ancora nude, prima del gloss o del rossetto dunque, oppure subito dopo, per esaltarne la brillantezza con un finish metallico (29,50)
Primer Uniformante Illuminante Viso-Occhi
Il volto come una tela, da sublimare e rendere perfetto perchè il makeup dia realmente il meglio di sé. Come? Con il nuovo Primer Uniformante Illuminante, impeccabile, a lunga tenuta e super confortevole, proposto in un'unica nuance molto naturale. La texture cremosa e leggera del prodotto, che va steso sul volto ben deterso e già idratato, si fonde con l'incarnato e subito leviga, illumina, corregge, uniforme, riempie, lifta e rinfresca. Un colpo di bacchetta magico e ombre, imperfezioni e antiestetici luccicori sono visibilmente minimizzati! La ricetta? Un ben equilibrato mix di elasticomeri, gel a base siliconica e polveri soft-focus. Il tutto rigorosamente con SPF 10, perchè la pelle durante il giorno dev'essere splendida ma anche super protetta! (23,00)
Maxi Fard Effetto Seta
E' maxi nelle dimensioni e nelle prestazioni il blush più venduto in profumeria. Tanto apprezzato dalle consumatrici da spingere Collistara creare una nuova e luminosa nuance decisamente in linea con le più attuali tendenze moda: un aranciato caldo che, a seconda di come viene sfumato, accenna un colorito bon ton oppure scolpisce e ombreggia i contorni del viso con un effetto in chiaro scuro. Ideale per tutti gli incarnati, dai più chiari agli olivastri, sarà il must della prossima stagione fredda (27,50)
19 CORALLO




Ombretto Mat Doppio Effetto Wet&Dry
Di rigore per il prossimo autunno – inverno il makeup occhi che predilige polveri mat, a lunga tenuta, scorrevoli e impalpabili per creare sfumature artistiche, rendere lo sguardo profondo e seducente e immergersi nel colore. Per rimanere in tendenza gli ombretti cotti wet&dry di Collistar abbandonano perle e glitter proponendo tre tonalità satinate che ricordano il vinaccia, l'argilla e un intenso verde-blu. La particolare formula satura di pigmenti unisce colore pieno e touch vellutato, da modulare con l'apposito sfumino, asciutto per un effetto più naturale e bagnato per un risultato più coprente e una tenuta da record (14,50)
24 ARGILLA
25 VERDE – BLU
26 VINACCIA
Rossetto Tattoo – Tenuta Estrema Massimo Comfort
E' un lipstick tutto da scoprire, un sorprendente duo che, da un lato, si presenta come base liquida colorata (alcool free), fondamentale per fissare il colore per tutto il giorno, mentre dall'altra sfodera un rossetto in stick super confortevole, rigorosamente in nuance, che intensifica la resa cromatica, ne esalta l'effetto “inchiostro” e in più idrata, enfatizzando turgore e luminosità. Cinque colori lanciati, che sposano i toni aranciati, rossi e naturali interpretando così il mood di stagione senza però trascurare la “vestibilità” (20,00)
1 ROSA CORALLO
2 SANGRIA
3 MANDARINO
4 ROSSO CILIEGIA
5 CARAMELLO
Rossetto Vibrazioni di Colore
Per labbra che la moda vuole al centro della seduzione, la tavolozza del Rossetto Vibrazioni di Colore si accende con tre nuove varianti cromatiche dalle sfumature naturali. Il look, in questo caso, sposa volutamente l'understatement, con sfumature che accantonano la pienezza facendosi notare con l'assoluta discrezione. Per donne che puntano ad essere sexy ma anche molto, molto chic (19,50)
30 CAMEO
31 SALMONE
32 MARRON GLACE'
Smalto Unghie Perfette
Se lo spazio riservato alle unghie e agli smalti nel makeup cresce esponenzialmente, non è da meno l'intramontabile collezione di smalti Collistar, da oggi ancora più ricca con tre new entry super laccate. Tre tonalità, tre mondi: il primo più delicato e bon ton grazie al tocco cipria, il secondo, da giungla metropolitana, con il grigio verde facile e passepartout, il terzo più profondo e goloso, per chi non sa rinunciare al cioccolato (12,50)
85 CIOCCOLATO
86 CIPRIA LACCA
87 KHAKI

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

CLARINS: Collezione A/I Ombre Minerale


Lisse Minute Base Comblante
Base effetto filler.
Premiato tra i prodotti di bellezza, si prende cura della pelle e crea una base ideale per il trucco. Un base “seconda pelle” impercettibile, ultra-levigante, che scivola sulla pelle colmando segni d'espressione, rughe e pori dilatati. Prepara la pelle all'applicazione del fondotinta e perfeziona il risultato del maquillage. Si applica da solo o mescolato al fondotinta
Teint Haute Tenue SPF 15
Una texture in polvere “wet&dry”, ultrafine e setosa, che scivola sulla pelle per un'applicazione sensoriale. La sensazione di comfort è estrema, il colorito è istantaneamente uniforme. Maquillage perfetto per 15 ore. Il maquillage rimane perfetto dalla mattina alla sera. Inoltre, assicura un colorito sempre fresco con i pigmenti rivestiti di un apposito film che li protegge da qualsiasi variazione (sebo, sudorazione...). Il colorito rimane sempre uniforme.
Colours Accents Poudre Teint&Blush
La sinfonia di tinte che illumina il colorito. Una cipria formata da quattro tinte tono su tono per esaltare qualsiasi incarnato. Una texture piacevole che leviga e rende uniforme la pelle. Una tenuta garantita per un risultato semplicemente perfetto.
Blush Prodige
02 SOFT PEACH
Ombre Minerale
11 SILVER GREEN
3 Dot Liner Noir
L'eyeliner che cambia tutto. Applicazione facile punto per punto. Una pelle rivoluzionaria a lunga tenuta che abbina la precisione di un eyeliner al tratto di una matita per un'applicazione incredibilmente facile ed uno sguardo ammaliante.
L'ingegnosa forma a “tridente” dell'applicatore permette di riempire “punto per punto” lo spazio tra una ciglia e l'altra in modo da sottolineare naturalmente lo sguardo e donare volume e consistenza alle ciglia.
Instant Definition Mascara
04 Intense Plum
Rouge Prodige
134 Orchid Pink


  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

CLARINS: Gloss Prodige


Brillantezza e colori intensi.
Un gloss di nuova generazione che unisce massima brillantezza, colore intenso e tenuta estrema.
Il suo segreto? Una texture gel non appiccicosa e ultralevigante che modella le labbra e le avvolge in un velo di morbidezza e comfort. Otto tonalità che ridonano splendore al viso e, inoltre, un profumo con note golose di ribes nero e liquirizia.
01 CHOCOLATE
02 NUDE
03 ROSE
04 CANDY
05 GRENADINE
06 RASPBERRY
07 BLACKBERRY
08 PAPAYA

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

CLARINS: Linea Hydra Quench


Hydra Quench Intensive Serum Bi-Phase
SOS pelle disidratata
Il trattamento reidratante ad azione intensiva. Un siero bifase dalla texture leggera e confortevole, che agisce a tutti i livelli della pelle per ripristinare i meccanismi naturali d'idratazione.
Ridà vita alla pelle più secca offrendole benessere, morbidezza, splendore ed opacità.
Hydra Quench Cream-Gel
SOS Pelle disidratata
Effetto rinfrescante immediato per questa crema gel che si trasforma in acqua al contatto con la pelle. La sua formula specifica restringe i pori e garantisce un effetto mat che dura a lungo. Non grassa, lascia sulla pelle un film impercettibile, morbida come seta.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

CLARINS: Ombre Minerale Ombretto


La formula minerale dal colore intenso levigante. Lunga tenuta. Wet&Dry.
Il nuovo ombretto Ombre Minerale offre un colore puro e una lunga tenuta. Grazie alla sua texture minerale ultra delicata wet&dry può essere applicato asciutto e con un pennellino inumidito. Effetti matt, satinati, madreperla per illuminare e definire lo sguardo.
01 SPARKLE WHITE
02 NUDE
03 PETAL
04 GOLDEN ROSE
05 LINGERIE
06 TEA ROSE
07 AUBURN
08 TAUPE
09 LAVENDER TEA
10 SLATE BLUE
11 SILVER GREEN
12 AUBERGINE
13 DARK CHOCOLATE
14 PLATINUM
15 SPARKLE BLACK
16 VIBRANT VIOLET

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

KIEHL'S: Aromatic Blends

Artisan Blends
  • Fragranze pure e sensuali
  • Particolare cura per la qualità dei due ingredienti principali esclusivi
  • Struttura semplice, naturale, ma al tempo stesso sofisticato
Con le essenze Aromatic Blends, Kiehl's offre un meraviglioso viaggio alla scoperta dei luoghi di provenienza degli ingredienti utilizzati nelle fragranze: la lussureggiante campagna della Provenza, evocata dalla Foglia del Fico e dalla Salvia; l'atmosfera di un tardo pomeriggio in un giardino marocchino ricreato dal Fico d'Arancio e dal Litchi; le fitte foreste dell'Uganda da cui trae origine la Vaniglia e i pacifici giardini giapponesi ricordati dal delicato Fiore del Nashi. Ogni singola essenza Aromatic Blends è stata formulata con un numero di ingredienti minore rispetto a quelli presenti nelle fragranze tradizionali, utilizzando percentuali maggiori di ciascun ingrediente principale
VANIGLIA E LEGNO DI CEDRO
FOGLIA DI FICO E SALVIA
FIORE DI NASHI E POMPELMO ROSA
FIORE DI ARANCIA E LITCHI
Aromatic Blends – Body Cleanser
  • 4 fragranze
  • Formulato con una miscela sinergica di tensioattivi molto delicati
  • Senza solfati
Aromatic Blends Body Lotion
  • Idrata in profondità la pelle
  • Ricca di oli di origine naturale
  • Disponibile in 4 fragranze

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

DIOR: Golden Jungle


5 Couleurs Designer
Khaki Design

Golden Jungle
Essenziale per occhi e labbra luminosi. Ombretti “effetto pantera” e lipgloss
Racchiusa nel suo scrigno prezioso, la palette Golden Jungle cattura l'essenza della giungla moderna: 3 ombretti, mat, perlato e iridescente, compattati in un motivo pantera per strutturare la palpebra e un gloss per ravvivare lo splendore delle labbra. Disponibile in due armonie:
GOLDEN KHAKIS
GOLDEN BROWNS

Dior Vernis
Duo vernis oro e top coat effetto coccodrillo
Golden Jungle fino alla punta delle dita... Dior crea una nuova manicure associando una base oro a un top coat Khaki. Sovrapposti, si uniscono per rivelare un incredibile effetto coccodrillo sulle unghie.
AMAZONIA
BENGALE

Dior Addict
WILD
FATALE
INSTINCT
DARING

3 Couleurs Glow
BLUE GLOW
NUDE GLOW
IVORY GLOW

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

WISHLIST

Ciao Ragazze!
voglio iniziare questa settimana una nuova rubrica, non so con quale cadenza, in cui vi faccio vedere alcuni prodotti, soprattutto di beauty che mi incuriosiscono e che mi piacerebbe molto comprare e avere. Non è detto che le comprerò, in caso vi farò sapere, ma è un buon modo per condividere la conoscenza, soprattutto delle novità uscite da poco in profumeria e condividere i nostri sospiri per prodotti che, magari, non possederemo mai, o perchè introvabili, sold out, o perchè eccessivi per le nostre finanze. Questa settimana ho ammirato e desiderato...

Creatore di luce illuminante viso occhi labbra - COLLISTAR  della nuova collezione Milano. Mi sembra un prodotti luminosissimo, per dare un tocco di luce al nostro grigio incarnato invernale, a parte il bellissimo packaging.













Rouge G L'Extrait GUERLAIN
Brand che conosco pochissimo, a parte la famigerata Terracotta. Si tratta di una tinta gloss, come altre che sono uscite da poco tempo. Ci sono tantissime colorazioni, prevalentemente intense. Il packaging è particolarmente curato, forse un po' troppo ingombrante.









Color Riche Quad L'OREAL PARIS
Sono le ultime palettine uscite per L'Oreal. In questo caso il prodotto è un po' meno caro degli altri, ma non possiamo dire che sia lowcost. La combinazione di colori è insolita. Tutti gli ombretti sono ben pigmentati e non molto polverosi. La mia preferita è la palettina con un verde smeraldo spettacolare.






Lumiere D'Artifices Beiges CHANEL
Ed ecco l'oggetto culto dell'ultima collezione Chanel. Un illuminante dalla cialdina molto particolare, come vedete nella foto. Non so se è sopravvalutato, sicuramente è molto accattivante.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

REVIEW: Essence – Denim Wanted


E' una vecchia edizione limitata di Essence che non avevo ancora mai passato in rassegna. In questi giorni ho avuto modo di provarlo nella sua interezza e vi faccio il punto della situazione. La collezione presentava 3 palette occhi che ho:

01 Forever Mine
E' un duo formato da un azzurro e da un nero glitteratissimo. Questa combinazione è molto bella. L'ombretto blu è ben pigmentato, quello nero è molto luminoso, grazie alla presenza di glitter argento, ma poco pigmentato se viene sfumato. Ombretti piuttosto polverosi.

02 My Boyfriend's Jeans
Duo costituito da un grigio argento e da un blu-viola. Ombretti dai bei colori, mediamente pigmentati. Consiglio di usarli con base colorata. Entrambi risultano piuttosto polverosi.

03 I Love my Jeans
E', secondo me, la palettina peggiore. È costituita da un rosa leggermente corallo con glitter argento e da un grigio argento, anch'esso glitterato. La loro pigmentazione è piuttosto deludente, soprattutto il grigio. Risultano, inoltre, entrambi troppo polverosi.
La collezione si completa con una matita:

01 My Boyfriend's Jeans
E' una bella matita blu-viola con tantissimi glitter argento. È da usare solo nella rima esterna. La presenza di glitter dà un bellissimo effetto luce agli occhi. È un buon prodotto, ben pigmentato e abbastanza duraturo. Ritengo che sia il miglior prodotto della collezione.
Della collezione io ho preso uno solo dei lipgloss:


01 High Waist Pink
E' un bel gloss rosa corallo. La sua pigmentazione è medio-bassa, è preferibile usarlo con una matita di base. Il gloss ha una durata di circa un paio d'ore. Non è eccessivamente appiccicoso.
Faccio notare, inoltre, che della collezione facevano parte anche due eyeliner in gel, nero e argento, che ho buttato da diverso tempo in quanto si sono seccati dopo pochissimo dalla loro apertura.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS