Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

PRODOTTI DELLA SETTIMANA


Tonico astringente purificante – GARNIER
  • Contenuto: 200 ml
  • Scadenza: 12 mesi.
Tonico specifico per pelle soggetta ad imperfezioni. Associando Acido Salicilico e Zinco Purificante, conosciuto per le sue proprietà sebo regolatrici, la sua formula restringe i pori, asciuga le imperfezioni e uniforma l'incarnato.
Sto usando questo tonico da un paio di settimane e devo dire che mi sta piacendo abbastanza. Premetto che è sicuramente un prodotto abbastanza aggressivo anche perchè ha al secondo posto dell'INCI l'alcool. Il suo profumo è, dal mio punto di vista, piacevole, con un leggero sentore di cetriolo. Lo tampono su tutto il viso, evitando il contorno occhi, con un dischetto e si sente immediatamente l'effetto astringente sui pori. A parte il fatto che ho notato che questo prodotto pulisce in profondità la pelle perchè, pur avendo precedentemente deterso accuratamente la pelle, quando passo il dischetto imbevuto, esce comunque qualche segno di impurità rimossa. Per quanto riguarda l'azione seboregolatrice, non ho notato nessun effetto particolare o differenze rispetto ad altri tecnici.
Pigment Loose Eyeshadow – KIKO
  • Contenuto: 4 gr
  • Scadenza 24 mesi
  • Made in Italy
Voglio parlare in generale della linea di pigmenti Kiko. Io ne ho tre, 11, 12 e 6: due tonalità di taupe, marrone e un viola. Il contenuto di questo prodotto è davvero tantissimo perchè ne basta davvero poco. Il packaging, come sempre per i pigmenti, non è particolarmente comodo. In particolare, trovo scomodo il tappetto in plastica che bisogna tirare via, sarebbe stato più utile la presenza di buchetti dai quali far uscire il prodotto, tipo sifter.
Di questo prodotto adoro i colori e la loro pigmentazione, sono dei colori non piatti, molto sfaccettati. Anche la loro durata è buona. Io li uso sempre con base, sia primer che una base colorata, ma non li bagno e anche così il loro calore è molto vivido. La texture in polvere dei pigmenti non è la mia preferita, ma con questi prodotti Kiko il loro utilizzo non è particolarmente difficoltoso.

Double Touch – KIKO
  • Contenuto: 2 X 4ml
  • Scadenza 24 mesi
  • Made in Italy
Infine, vi parlo dei Double Touch, rossetti a lunga durata di Kiko di cui sono uscite anche delle nuove colorazioni. È un rossetto diviso in una tinta che dà il colore e un gloss che va applicato dopo che il promo step si sia asciugato. La confezione dice che il prodotto ha una durata di 10 ore, io devo ammettere che, anche se un po' sbiadito, su di me è durato per tutto il giorno ed è anche parzialmente rimasto dopo aver mangiato, bevuto e, persino, lavato i denti.
Io ho scelto una colorazione nude che, probabilmente è più facile da portare sia per colore che per effetto sulle labbra. Infatti non si può negare che il prodotto secchi molto le labbra, quindi presumo anche che le colorazioni più scure possano evidenziare molto di più le rughette delle labbra. Direi, comunque, che questo prodotto sia molto valido o possa sostituire, con notevole risparmio (mi pare che costi intorno alle 6,90 euro), altre tinte molto più “blasonate”.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento