Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

PRODOTTI DELLA SETTIMANA


Sapone vegetale Tea Tree Oil + Propoli – ZEFIRO
Saponetta totalmente naturale per pelle impura comprata al Naturasì. La sto usando da alcune settimane per la detersione del viso al mattino. Avevo paura che un prodotto in sapone potesse risultare troppo aggressivo e che seccasse la pelle. Invece, devo dire che il prodotto risulta delicato sulla pelle, probabilmente perchè oltre ad avere il tea tree oil tra i suoi componenti ha anche il propoli, che penso sia molto più addolcente. Dopo aver lavato il viso con questo prodotto, la pelle risulta morbida e compatta, quasi come dopo uno scrub. Inoltre, devo dire che da quando la utilizzo ho visto un netto miglioramento della pelle, con una sensibile diminuzione delle imperfezioni, anche nei periodi più “delicati”.
Gel struccante viso e occhi all'estratto di Quillaia – BOTTEGA VERDE
  • Quantità: 250 ml
  • Scadenza: 6 mesi
  • Made in Italy
Struccante in gel famosissimo di Bottega Verde. Lo uso la sera per la detersione del viso truccato. Da solo è assolutamente sconsigliato perché non riesce assolutamente a rimuovere tutto il trucco (almeno il mio), quindi lo uso come un normale detergente. Da questo punto di vista è bocciato perché non assolve alla sua funzione principale. Mi piace, comunque, come detergente, anche se so che è aggressivo, ma la mia pelle non ha reagito negativamente al suo utilizzo; perchè ha una bella consistenza in gel, sembra quasi miele; perchè mi piace il suo profumo. Mi piace molto la confezione con l'erogatore a pressione. Non so se lo ricomprerò, ma solo perché mi piace provare molti prodotti.
Total look Palette 01 Beyond Elegance – Kiko
Questa è una delle palette uscite nell'ultima edizione natalizia Kiko, la Dashing Holidays. È un prodotto molto valido e completo che vi consiglio. Contiene:
  • 4 ombretti, nelle tonalità neutre di un color burro e un nocciola shimmer; un marrone più scuro e un grigio molto scuro, quasi nero, con piccoli glitter. Si tratta di quattro colori molto ben combinabili, discretamente pigmentati, morbidi e per nulla polverosi;
  • un blush corallo con dei piccolissimi e pochissimi glitter, davvero bellissimo e luminoso;
  • una terra matt;
  • un mascara nero;
  • un gloss rosso che non ho usato, ma che ho visto essere abbastanza pigmentato.
La palette è anche dotata di uno specchio molto grande. È una palette consigliatissima: con essa si ottengono varie tipologie di trucco, io ho optato per quelli più naturali, ma usando i colori più scuri si potrebbero fare anche dei trucchi più decisi. So che possono essere dei colori che già abbiamo, infatti la ritengo un'ottima idea regalo da fare magari a chi non ha tanti trucchi. In particolare ho adorato il blush perchè è molto discreto, ma dà tanta luminosità; e degli ombretti mi è piaciuto il colore più chiaro, il color burro, come illuminante per sotto l'arcata sopracciliare.
Jelly Core Lipstick Kiko
01 Tender Rosewood
04 Pepper Red
Sono stati una vera rivelazione, questi rossetti della collezione natalizia di Kiko, dalla caratteristica della presenza del gloss nella parte interna dello stick. Passando il prodotto sulle labbra le due parti si mischiano e si ottiene un rossetto morbido, luminoso e nello stesso tempo duraturo. In maniera particolare ho usato il Tender Rosewood, un delicato nude tra il marroncino e malva e per la sera il Pepper Red, che è un rosso freddo a base blu (almeno credo). Quest'ultimo è davvero straordinario, vi dico solo che mi son trovata a passare dal corner Mac e la commessa mi ha fatto i complimenti per il rossetto, anche se ha intuito che non era loro; ha una durata incredibile. Trovo che entrambi, proprio perché hanno una consistenza morbidissima, vadano a riempire le pighette delle labbra e facciano così un effetto rimpolpante. Unica accortezza, sempre per lo stesso motivo, contornate le labbra con una matita e fate attenzione che il prodotto non vada sui denti.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento