Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

OGGI HO PROVATO...

Kiko – Dark Heroine
Ho avuto modo di provare alcuni prodotti della collezione Dark Heroine di Kiko, quindi ve ne parlo.
VELVET STICK BLUSH
Un nuovo stick in blush proposto da Kiko dall'effetto totalmente satinato. Tra le quattro colorazioni proposte, ho scelto lo 02 Intuitive Rose Coral che è, appunto, un rosa corallo con riflessi dorati. A primo impatto questi blush non mi hanno convinta, e se devo essere sincera continuano a non convincermi del tutto. Questi blush hanno delle colorazioni molto delicate, forse troppo delicate, che tendono a scomparire del tutto una volta sfumato. Forse avrei dovuto scegliere una colorazione un po' più forte perché confermo che il colore è davvero molto tenue. Come mi è stato consigliato, stendo e sfumo questo blush con un pennello duo-fibre, ma anche così devo insistere particolarmente perché risulti un colore visibile. Devo dire che, dopo un po' d'insistenza, il blush risulta carino perché delicato e adatto a tutti i giorni e che ha una buona durata.
COLOUR IMPACT EYESHADOW PALETTE – 02 STREET TAUPE VARIATION
La famigerata palette delle ed limitate di Kiko, in questo caso presenta un packaging abbastanza tranquillo con l'immagine tridimensionale sul coperchio. All'interno presenta sei cialde di ombretti che, in questo caso, sono 5 glitterati e uno opaco, il grigio taupe in alto a sinistra. I colori presenti vanno dal grigio taupe all'argento, al taupe violetto, al rosa, a due tipologie did oro-bronzo. I colori sono ben pigmentati, anche quello matt e niente affatto polverosi. Sono facilissimi da sfumare. Mi è piaciuta la pigmentazione e la sfumabilità dei colori. Mi piace soprattutto il colore matt. Non mi piace la presenza di troppi glitter, pochi inizialmente cadono. Non mi piace il fatto che dopo 4-5 ore, nonostante l'uso del primer, il colore degli ombretti sbiadisca un poco.
TWINKLE EYE PENCIL 02
Matita automatica marrone con glitterini dorati. Si tratta di una bella matita, con un bel marrone caldo, forse non un colore particolarmente originale, ma sempre utile. È una matita molto morbida e scorrevole; io personalmente non posso utilizzarla nella rima interna ma nella rima esterna è facilmente sfumabile, ha resistito bene anche nella rima inferiore esterna senza sbavare nè calare. Attenzione, comunque, non è waterproof. Di questa matita mi è piaciuta:
  • pigmentazione
  • scorrevolezza
  • durata, pur non essendo waterproof.
Non mi è piaciuto:
  • La presenza di glitterini che non mi consente di usarlo nella rima interna.
LATEX LIKE LIPSTICK – 05 SEDUCTIVE JASPER
Rossetto in stylo, a lunga durata. Secondo quanto dice, dovrebbe fare un effetto latex. Che possiamo dire? È un rossetto che ha un finish molto leggero, fa effetto quasi seconda pelle sulle labbra. Non è particolarmente lucido, tra l'altro tende a seccarsi. Ho scelto questo colore perché è molto particolare, poco visto. Di questo prodotto mi è piaciuto:
  • Il colore aranciato con riflessi oro.
  • L'effetto seconda pelle.
Non mi è piaciuto:
  • Il fatto che tende a seccare le labbra e a fare un effetto un po' appiccicoso sulle labbra.
  • Quando secca e sbiadisce fa l'antiestetica striscia nella parte interna delle labbra.

In conclusione, posso dire che la collezione Dark Heroine sia una collezione molto d'impatto. In realtà alla fin fine i prodotti erano discreti, ma non c'è nulla di particolarmente rilevante o di irrinunciabile. Salverei la matita, le palette sono belle, di buona qualità, ma l'effetto iperglitterato non mi sembra l'ultima moda per quest'anno, invece qualcosa che abbiamo già visto l'anno scorso.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento