Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

PSC Progetto Smaltimento Campioncini - Gennaio 2014

DOUBLE GLAM – CLARINS
Un siero doppio con due elementi che si mescolano. Il campioncino contiene davvero pochissimo prodotto quindi, a parte il diverso colore, non ho capito quale sia la differenza tra i due. È un fluido leggermente oleoso ma che si assorbe abbastanza facilmente. Lascia un leggero effetto tensore. Per il resto non mi sono fatta un'idea precisa.

SI' – ARMANI
E' davvero un buonissimo profumo, dolce ma non stucchevole, di classe, discreto. Non saprei dirvi esattamente quali note floreali / speziate contenga, ma lo trovo un profumo adatto ad una donna elegante che non vuole farsi notare troppo. L'unica nota negativa è che l'ho trovato poco persistente.

VANITAS – VERSACE
Testa: Lime / Fresia
Cuore: Fiore di tiarè
Coda: Bacche di Tonka – Legno di cedro
In effetti predomina la nota agrumata, sia a primo impatto, che sul lungo tempo. Lo trovo un profumo fresco, ma mi sa di retrò, cioè di già sentito, nessuna novità. Non mi pare un profumo per una ragazza giovane.

EVEN BETTER CLINICAL – CLINIQUE
SIERO + CREMA
Ho nuovamente provato il siero e la crema di questa linea antimacchia. Il siero basta per una applicazione, la crema per qualcuna in più. Il siero si assorbe immediatamente, la crema è più corposa. Non so se sia stata autosiggestione ma ho avuto l'impressione che l'incarnato risultasse più uniforme e le macchie meno evidenti.

GOMMAGE EXFOLIANT – CLARINS
Questo esfoliante alle polveri di bambù elimina delicatamente impurità e cellule morte, stimolando il rinnovamento cellulare. Rende la pelle più ricettiva al trattamento snellente applicato successivamente. La tua pelle è immediatamente più morbida e tonica: ragione in più per non smettere!
Utilizza il gommage una o due volte a settimana, diventerà indispensabile per avere un corpo in forma più in fretta!
È un esfoliante che si presenta come una crema morbidissima in cui sono presenti sottilissimi microgranuli di polveri di bambù. È molto piacevole da massaggiare, fa un'esfoliazione molto delicata. Personalmente, non mi piace questo tipo di prodotto perché non fa uno scrub energico, né presenta gli oli essenziali idratanti presenti in altri scrub.
LIFT – MINCEUR – CLARINS
Questo gel ultra fresco e fondente aiuta a levigare fianchi e cosce con un effetto lifting immediato. Delicatamente profumata, lascia la pelle levigata e tonica. Subito dall'applicazione, ti senti più leggera.
Il classico crema-gel di Clarins anticellulite. È un prodotto fresco che si assorbe dopo un buon massaggio, e quindi in questo aiuta la lotta agli inestetismi. Naturalmente con una applicazione non posso individuare nessun effetto. Posso dire che per entrambi i prodotti non mi è piaciuto il profumo

COCO MADEMOISELLE – CHANEL
Che dire? Non penso ci sia gente che non conosca questo profumo, durata e tutto. Io lo trovo dolce, talcato. Forse più adatto alle giovanissime.

ULTRA LIFT – GARNIER
Ennesimo di questi campioncini usato. Ho fatto due applicazioni. Come le altre volte, non l'ho trovata particolarmente adatta, su di me, per il giorno, l'ho usata la sera, ma continuo a trovarla fastidiosa per il profumo eccessivo. Appianamento delle rughe, non pervenuto!

GEL DETERGENTE LAVANDA – BOTTEGA VERDE
Che si può dire? È un normale detergente che, in effetti ha un buon profumo. Sicuramente per l'estate darà una bella sensazione di freschezza e defaticante.

LIFACTIV RETINOL HA – VICHY
TRATTAMENTO RINNOVATORE GLOBALE ANTIRUGHE
E' una crema piuttosto corposa, dal profumo terribile. Il campioncino è stato sufficiente per tre applicazioni. Naturalmente non ho riscontrato chissà quale gran risultato perché le applicazioni sono state poche. L'ho trovato però troppo pesante e difficile da assorbire.

BRIGHTENING AND HYDRATING FOUNDATION – SEPHORA
Fondotinta luminoso. Buona la stesura, davvero molto veloce ed uniforme. La coprenza è bassa, e l'effetto è molto naturale. Lì per lì sembra che ti lasci la pelle lucida, ma poi si asciuga. Su di me tende a lucidarsi dopo 5/6 ore, tutto sommato non poco, chiaramente con cipria.

MISS DIOR EAU DE TOILETTE – DIOR
Essenza fiorita chypre con essenza di arancia, Neroli e rosa, Patchouli indonesiana. Per me è uno dei profumi più buoni che esista al mondo. Su di me colpiscono maggiormente gli aromi di patchouli, sento solo leggermente le note fiorite, nonostante siano predominanti. È, a mio parere, un profumo ben evidente che si sente e persiste, senza risultare però particolarmente forte o fastidioso. So che dovrebbe essere un profumo prevalentemente pensato per giovanissime ma io lo adoro. Un'ultima considerazione sulla bellezza del flaconcino.

NUDE BB CREME – DIOR
Questa BB Creme mi è piaciuta davvero! È coprente, senza essere pesante, ha un colore bellissimo e luminoso. Si stende molto bene ed uniformemente. Ha una buona durata opaca e mi è piaciuto tantissimo l'effetto sulla pelle.

EXTRA FIRMING DAY – CLARINS
Crema antirughe da giorno, adatta a tutti i tipi di pelle. La crema ha una consistenza non troppo pesante, quindi può essere adatta anche come base trucco. Mi è piaciuta la consistenza, la facilità con cui si assorbe e la sensazione di pelle morbida, elastica ed idratata che lascia. L'ho potuta usare per diverse settimane e mi ha dato la sensazione che abbia reso la pelle più compatta.


  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento