Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

PRODOTTI FINITI - FEBBRAIO 2014

DOCCIA PROFUMANTE PURIFICANTE GELSOMINO DI SICILIA -FELCE AZZURRA
Questa doccia schiuma non mi è piaciuta per nulla. Intanto il profumo non è così intenso e così paradisiaco come promette. È un profumo evidentemente chimico che nulla ha a che vedere con il profumo del gelsomino. Inoltre questo profumo persiste per pochissimo sulla pelle. Per il resto, cosa dire? Il prodotto si presentava come un gel molto denso che produceva tanto schiuma. Per nulla consigliato.
CLARIFYING LOTION – CLINIQUE
Questo è il "tonico" del sistema di pulizia in 3 fasi di Clinique. Esso costituisce il secondo step ed è erroneamente definito tonico, in realtà è una lozione fortemente alcolica che produce una leggera esfoliazione superficiale, tanto è vero che si deve passare con un dischetto senza insistere troppo perchè potrebbe essere troppo aggressivo. Io ho usato molto spesso questo prodotto, anche se intervallato con altri per evitare che la pelle si abitui o venga aggredita, quindi è evidente che mi piaccia e mi ha aiutato nel trattamento della mia pelle.
DRAMATICALLY DIFFERENT MOISTURIZING GEL – CLINIQUE
Questo è il prodotto che costituisce il terzo passaggio della skincare routine Clinique. Si tratta di un gel riequilibrante, dopo il quale andrebbe usata una crema idratante a tutti gli effetti. In realtà io mi trovo bene già usando solo lei e mi piace perché è fresca, leggera e si asporta molto velocemente.
SOS MASCHERA CONTORNO OCCHI – SHAKA
E' una maschera contorno occhi specifica per borse e occhiaie, di cui in verità io non soffro particolarmente. Speravo che avesse un qualche potere idratante, cosa che invece non ha assolutamente. Si presenta come una crema gel anche piuttosto liquida che facevo fatica ad applicare nel contorno occhi senza che colasse. Tenevo in posa per 10-15 minuti e poi la risciacquavo. Ripeto, non ho visto particolari effetti.
LABBRAO MERAVIGLIAO – LUSH
Famosissimo scrub per le labbra di Lush, questo è al goloso gusto di cacao. Io faccio lo scrub alle labbra una volta a settimana, pur non avendo particolari problemi di pellicine o altro è opportuno ogni tanto rinnovare. Questo prodotto è indubbiamente efficace, è soprattuttouna coccola perchè non è fatto di nient'altro che zucchero ed oli essenziali, quindi si potrebbe tranquillamente fare in casa.
THALASSOSCRUB RIMODELLANTE – GEOMAR
Si tratta di un ottimo scrub per il corpo arricchito con oligoelementi del Mar Morto, con sali marini e polvere di caffé. Ho amato moltissimo questo scrub perché è molto energico, ma nello stesso tempo morbido perché i sali a contatto con la pelle bagnata si sciolgono e formano quasi una cremina. Quindi è nello stesso tempo energico ma anche coccoloso come prodotto. Gli oli essenziali contenuti, oltre a fare un ottimo profumo, aiutano a trattare la pelle. È una chiara imitazione di prodotti più costosi e io trovo che possa competere adeguatamente.
DAILY BRUSH CLEANER – ELF
E' la seconda confezione di questo pulitore per pennelli Elf che consumo e mi ci trovo bene per una pulizia veloce e non perfetta del pennello tra un uso e un altro. È un prodotto abbastanza buono perché pulisce e disinfetta i pennelli. Non lo ricoprerò perché Elf ne ha ridotto il contenuto e aumentato il prezzo nel nuovo packaging e non ho intenzione di ricomprarlo.
PRIMER LABBRA – COLLISTAR
Prodotto pessimo e da evitare assolutamente. Si professa un primer e levigante labbra e non fa nessuna delle due cose. Innanzitutto come primer è assolutamente inefficace perchè piuttosto che far attaccare il prdotto alle labbra, fa scivolare qualunque rossetto che non solo non dura più a lungo, ma neanche scrive. Come levigante è inefficace perchè dopo poco che viene steso crea delle strane palline di prodotto sulle labbra davvero orribili.
AUTOMATIC PRECISION LIPLINER 02 – KIKO
Era una matita automatica che faceva parte di una vecchia edizione limitata. Era uno splendido nude che si adattava perfettamente al colore della mia pelle per cui la usavo con piacere nel contorno, che veniva così annullato, ma l'ho usato altrettanto positivamente su tutte le labbra come base per un gloss e aveva una buona durata.
NAIL RESCUE – RIMMEL
Questa base mi ha letteralmente rinnovato le unghie che erano deboli, sfaldati con delle striature. L'ho usata per diversi mesi e ora le unghie sono decisamente più forti. È vero che il prodotto contiene formaldeide che non dovrebbe essere usata e anche nella confezione c'è scritto che va steso lontano dalle cuticole. Prenderò un po' di pausa da questo prodotto, ma non è detto che lo ricompri.
SECHE VITE
Questo è stato il mio top coat preferito per diverso tempo, ma ora ho deciso di abbandonarlo perché ho capito che la maggiore o minore durata dello smalto non dipendesse da lui. A metà circa della confezione diventava troppo colloso quindi dovevo andare giù di diluente. Il costo è notevole e in giro trovo prodotti che abbiano lo stesso vantaggio di far asciugare rapidamente lo smalto e che costano decisamente di meno.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento