Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

PROGETTO SMALTIMENTO CAMPIONCINI - MAGGIO 2014

  • DOCCIA SHAMPOO
Boccettina di shampoo doccia da albergo. Non c'è nulla di rilevante da dire su di lui, tranne che fa molta schiuma, lava senza lasciare la pelle secca o che tira. Ho notato anche che è paraben free.
  • TRATTAMENTO IDRATANTE ANTIRUGHE CREMA GIORNO – DERMOLAB
Crema giorno profondamente idratante con azione antirughe. Contiene ingredienti selezionati e brevettati a favorire l'idratazione cutanea e ridurre visibilmente le rughe. La texture cremosa, soffice e vellutata si fonde perfettamente con la pelle, avvolgendola con un confort di assoluto piacere.
Applica la mattina con un leggero massaggio circolare. Dermatologicamente testato.
Il campioncino conteneva ben 8 ml di prodotto per cui l'ho potuto provare per davvero per tanto tempo.
Nonostante sia consigliato come crema giorno e venga descritta come una crema dalla texture morbida, io l'ho trovata pesantissima, per cui non l'ho potuta usare di giorno, ma poi mi dava fastidio anche per la sera perché la mattina mi sentivo la pelle troppo unta.
A questo punto sono passata a usarla per il collo e per questo uso posso dire che idratava bene, bisognava un po' massaggiarla e questo era molto positivo, anche lì tendeva a restare un po' untuosa.
Il profumo non era fastidioso, ma neanche particolarmente accattivante, diciamo un profumo da crema tradizionale.
  • MIRACLE SKIN PERFECTOR BB CREME – GARNIER
Tempo fa avevo richiesto il campioncino sul sito di Garnier, sperando di avere la possibilità di usare la nuova BB Creme antietà. Invece mi hanno mandato la original che avevo già provato in full size. Quindi ribadisco quello che avevo già avuto modo di pensare.
Il profumo del prodotto è, a mio avviso, eccessivo e fastidioso. Anche se poi non lo si sente addosso, non rende particolarmente piacevole il momento della stesura.
La stesura è molto facile, veloce e uniforme.
La coprenza è bassa.
Non è assolutamente adatta al mio tipo di pelle, mi ero dimenticata di quanto lucidasse, come un lampadario, e quanta cipria ci dovessi piazzare sopra per avere un esito decente.
  • MISS DIOR – DIOR












  • EVEN BETTER CREMA + SIERO – CLINIQUE
Ennesimo campioncino di questa crema usato. Trovo che a lungo termine possa avere un effetto correttivo sulla pelle. In assoluto, trovo la crema troppo pesante, pur utilizzandola la sera, sentivo che mi lasciava la pelle unta. Molto meglio il siero, si assorbe velocemente, dà una bella sensazione di pelle morbida e compatta.
  • HONEYSUCKLE – THE LIBRARY OF FRAGRANCE
Carinissimo profumo al miele, sa di caramella Ambrosoli. È dolce, ma non stucchevole, molto delicato, ma abbastanza persistente. Non so dove si possa comprare visto che mi è stato regalato.
  • AQUA AMARA – BULGARI
Un nobile Eau de toilette di magnifici contrasti, piena dei colori e della ricchezza del Mediterraneo.
Io amo sempre i profumi Bulgari e questo non si smentisce. Questo è un profumo molto adatto all'estate, secondo me, perchè è agrumato e ha infatti dei sentori tipicamente mediterranei. È un profumo forte e avvolgente e ha una bella persistenza.
  • ABEILLE ROYALE – GUERLAIN
Siero Giovinezza – Lifting Compattezza, Correzione rughe.
Nato dall'eccezionale azione riparatrice dei prodotti dell'ape questo siero unico con Concentrato Reale Puro stimola i meccanismi chiave del processo di cicatrizzazione all'interno della pelle per la compattezza dei tessuti.
Questo è un prodotto di super lusso che ho avuto la possibilità di provare e ne sono contenta. Si tratta di un siero che ho usato la sera. È un siero molto leggero che si assorbe molto rapidamente e facilmente. Sulle varie proprietà del siero posso dire che mi è piaciuto il livello di idratazione che dava e ho potuto appurare che è veritiero l'effetto compattezza e pelle salda che dà. Invece non posso dire molto sulla correzione delle rughe, sia perchè non ne ho tantissime ancora, sia perchè l'ho usato solo per cinque giorni.
L'unica nota negativa è, secondo me, il profumo del prodotto che è davvero troppo intenso e persistente che si sente anche per troppo tempo.
  • VISIONNAIRE – LANCOME
Correttore fondamentale della pelle. Rughe – Pori – Uniformità.
Più di un anti rughe, il nostro primo correttore per una pelle perfetta. All'origine della sua performance, la molecola LR 2412 concepita per "auto-diffondersi" nei diversi strati della pelle, anche i più prodondi. Rughe, pori e imperfezioni sono corretti.
Si tratta di un siero che possiede all'interno delle perlescenze rosa. Io ho fatto con questo siero tre applicazioni. Innanzitutto, essendo un siero correttore si dovrebbe usare come base trucco, ma io l'ho trovato pesante e non mi faceva reggere il trucco. Non ho trovato che correggesse alcunché. Naturalmente con tre applicazioni non ho visto nessun particolare effetto su rughe o altro.
  • NATURAL OLIVE HAND CREAM – ZIAJA
Ho fatto una applicazione. Si tratta di una crema per le mani che mi è parsa piuttosto ricca, ma comunque si è assorbita bene, non lasciando le mani unte. L'ho messa per la notte e la mattina dopo avevo le mani morbide. Profumo molto delicato.
  • DOUBLE SERUM – CLARINS
Trattamento concentrato Globale Antietà. Più di un semplice siero, l'unico trattamento antietà ricco di 20 estratti di piante che stimola tutte le funzioni vitali della pelle. Una doppia formula senza paragoni per una giovinezza visibile, anche da molto vicino:
  • pelle rassodata
  • rughe levigate
  • colorito e luminosità ritrovati
  • pori meno visibili
Campioncino per una sola applicazione. Contiene un trattamento bifasico costituito da un gel e un olio che vanno mescolati. Secondo la spiegazione dovrebbe precedere la normale crema, ma io sento già solo questa pesante sulla pelle. Per quanto riguarda gli effetti miracolosi del prodotto, non ha visto nulla, ma sicuramente dà la sensazione di pelle nutrita.
  • TENEREZZA RINGIOVANENTE VISO – LE FATE DELLA TERRA
è una maschera all'argilla verde antiaging. In effetti, rispetto alle solite creme purificanti che sono abituata ad usare è molto più ricca ed oleosa. Nel momento dell'applicazione è piuttosto strana perchè sembra lasciare la pelle unta, ma una volta rimossa, la pelle risulta morbida e nutrita. Sicuramente è una maschera molto ricca, ma non mi convince del tutto per quel suo essere troppo oleosa.
  • LA VIE EST BELLE – LANCOME
è un profumo buonissimo! È prevalente fiorito con note di testa basate sulla Magnolia ma sono presenti anche Iris, assoluta di Fiori Bianchi ed Essenza di Patchouli. In generale posso dire che adoro sempre i profumo in cui sono presenti Iris e Patchouli, quindi anche questo. Ha una buona persistenza. La boccetta è molto fine ed elegante. Uno degli ultimi profumi usati più buoni che ho provato.
  • ETERNITY SCULPTING YOUTH – ELEVE
Crema Contorno Occhi Antiossidante Intensiva
Ho fatto l'applicazione per alcuni giorni. È una crema ricca, ma non pesante tanto è vero che sono riuscita ad applicarla anche di giorno come base trucco e non mi ha dato problemi. Si assorbe facilmente, la sentivo che idrata e non unge.

  • POMELLATO NUDO AMBER
TESTA: Assoluta di fiori d'arancio; Essenza di rosa bulgara
CUORE: Assoluta di Gelsomino Sambac; Ambra
FONDO: Ambrox; Musk Ambrettolide; Vaniglia del Madagascar
FAMIGLIA OLFATTIVA: Fiorito orientale ambrato.
Profumo che non conosceva affatto e che mi ha colpito molto favorevolmente; è fiorito e dolce allo stesso tempo. Naturalmente prevale soprattutto la vaniglia come nota di coda e si sente un pizzico l'ambra. È un profumo delicato e abbastanza persistente. Secondo me ottimo per la primavera!
  • ALL ABOUT EYES RICH – CLINIQUE
Uno sguardo luminoso è assicurato.
Prova All About Eyes Rich.
Questa ricca formula idratante combatte occhiaie, gonfiori e linee sottili. Illumina grazie a diffusori ottici.
Mah! Non ho visto nulla di tutto ciò. L'unica cosa che posso dire è che questo prodotto, che ho applicato tutte le sere per circa una settimana, è che sembrava decisamente più idratante dell'All About Eyes originale che non mi aveva convinta del tutto. È una crema decisamente più corposa, che non ho avuto il coraggio di usare sotto il trucco. Non ho visto nessun particolare effetto su borse e occhiaie (che non ho molto) né tantomeno illuminazione dell'occhio.


  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento