Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

PRODOTTI PREFERITI DELL'ESTATE

ILLUSION D'OMBRE 97 NEW MOON
Quest'estate ho usato molto l'illusion d'ombre uscito con l'ultima ed limitata estiva, New Moon. Si tratta di un color bronzo marroncino, ricco di glitter che, colpiti dalla luce, si accendono di molti colori. Mi è piaciuto molto, colore molto luminoso, forse non adattissimo per tutti i giorni. La sua texture è piuttosto trasparente, cosa a cui si ovvia utilizzando il prodotto bagnato. Io personalmente lo uso senza primer e lo stendo con un pennello da sfumatura. Lunga durata assicurata!
COLOUR SHOCK 102 KIKO – ROCK BOULEVARD
Ben più tormentata è stata l'esperienza con il colour shock di Kiko. Già non mi aveva totalmente convinta la precedente serie, per quel problema di spieghettamento di palpebra che mi provocava. Stavolta, per fortuna, ne ho preso solo uno e in un colore scuro affinchè la problematica fosse meno evidente. Si tratta di un bellissimo color borgogna. A differenza della precedente serie, questa ha un colore pieno; si deve applicare e sfumare velocemente facendo uno strato piuttosto sottile. Anche stavolta il risultato non mi soddisfaceva in pieno e così ho iniziato a usarlo, con estrema soddisfazione, come eyeliner. In questo modo è diventato uno dei miei preferiti perché è un colore bellissimo, mi consente di fare delle righe molto sottili e ha una lunga durata.
SOFT EYESHADOW 11 WJCON
Risponde pressoché allo stesso principio, sembra avere la stessa consistenza ma ha una resa decisamente diversa l'ombretto in crema di WJCon. Io ho scelto il più famoso, il nr 11 che è un beige rosato. Per la stesura vale quanto ho scritto sopra, senza primer e da sfumare velocemente. La sorpresa è stata non avere un particolare effetto di spieghettamento della palpebra. La lunga durata è assicurata e l'effetto sugli occhi è stupendo perché il colore è davvero molto luminoso.
CREAMY TOUCH EYESHADOW DUO 101 KIKO – LIFE IN RIO
Della Life in Rio in saldo ho preso davvero poco, alla fine ho scelto di prendere uno dei matitoni duo, quello dai toni più neutri, che ha un color beige e un marrone taupe. Sono due colori che uso parecchio e che va sempre bene avere. Ho avuto conferma che sono ottimi sia come base colorata che da soli: il loro colore è pieno, si sfumano facilmente e poi si assestano e durano a lungo. Perfetto sia per uno smokey che per un trucco naturale.
PALETTE NABLA (ATOM + FOSSIL + CAMELOT + GLITZ + CARAMEL + EXTRAVIRGIN)
Poco prima dell'estate ho ordinato questi sei refill, ricevendo in omaggio la palettina che è davvero molto comoda. Ho avuto modo di usarla molto e di farmi un'idea degli ombretti. I miei preferiti sono stati i matt e i satinati: Fossil e caramel nella piega sono fantastici. Ho trovato che questi ombretti abbiano una discreta pigmentazione, una buona sfumabilità e una discreta durata. Mi sono comunque piaciuti molto.
NAKED BASICS URBAN DECAY
Questa è la palette perfetta, secondo me, per qualsiasi viaggio. È stata il mio prodotto preferito in assoluto per tutta l'estate. Nonostante abbia una gamma limitata di colori, ti consente di fare look molto vari. Il mio preferito per l'estate è stato quello con palpebra mobile chiara, usando in alternanza Foxy e W.O.S.; Naked2 nella piega e Faint nell'angolo esterno. Buona pigmentazione, buona sfumabilità e durata. Gli ombretti sono un po' polverosi. Adoro il packaging esterno gommato.
LES BEIGES 50 CHANEL
Per la seconda estate è stata la mia fidata terra. Adoro questo prodotto per il colore, su di me abbastanza naturale e luminoso, pur essendo completamente matt; la facilità con cui si sfuma e il suo profumo. Io non la uso molto su tutto il viso, ma anche in quel caso mi piace perché si può modulare benissimo, da un effetto molto naturale a uno più intenso.
PETAL POWER MINERALIZE BLUSH MAC
Questo è stato uno dei blush più famosi dell'estate. È un bellissimo color rosa con riflessi dorati molto luminoso. Mi piace molto perché su di me risulta un colore molto naturale e luminoso grazie alle iridescenze dorate che ha. Buona sfumabilità e buona durata.
SUN LOVERS BLUSH 01 IPANEMA PEACH KIKO – LIFE IN RIO
Come ogni anno un blush della collezione estiva di Kiko ci scappa sempre. Quest'anno avevano una doppia cialda con una parte variegata dall'effetto matt aranciata e una parte luminosa pescata. L'ho usato prevalentemente mescolando le due parti ma ho anche avuto modo di usare il pesca come blush illuminante da solo ed è molto bello. Promuovo anche questo blush Kiko perché è scrivente, ben sfumabile e con una buona durata. Ha anche un buon profumo.
SOFT BLUSH 03 WJCON
Ho voluto provare anche i famosi blush in crema di WJCon e questo prodotto mi ha veramente stupita. Intanto ha una pigmentazione pazzesca per cui si deve fare molta attenzione a prelevarlo col pennello; si sfuma bene e dura molto. Io ho scelto questo rosa con una punta di corallo che dà un effetto colorito sano bellissimo!
SOFT & GENTLE MINERALIZE SKINFINISH MAC
Come ogni estate, non può mancare uno degli illuminanti più belli che esistano, questo oro rosato che dà una luminosità molto discreta, non a macchia che vada a evidenziare qualsiasi difetto. Si nota solo quando viene colpito dalla luce, altrimenti sembra che non si abbia nulla e questo mi piace molto. Ce l'ho da tanto tempo, l'ho usato molto, ma sembra che non l'abbia mai toccato!
LASH MANI RELOADED ESSENCE

Mascara unico e solo per quest'estate. Mi è piaciuto molto come mi separa, pettina e incurva le ciglia, anche se non dà particolare volume. Aggiungo che in estate non ha dato nessun problema di colare, pur non essendo un colore waterproof.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento