Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

MAKEUP DEL MESE - GENNAIO 2015

PALETTE
BEAUTY APOTHEOSIS TOTAL LOOK PALETTE 01 NUDES SHADES – KIKO
Palette da look completo che ogni anno Kiko propone per la sua collezione natalizia. Quest'anno proponeva due soluzioni, nudes e smoky. Io ho la prima. La palette contiene sei ombretti matt o satinati, dai toni prevalentemente freddi. Questi ombretti per me sono stati deludenti perché poco pigmentati, che comunque si perdono con la sfumatura. Inoltre, pur essendo sei colori, io riesco a fare solo due tipi di trucco perché tre colori su di me non si vedono proprio. Nell'altro scomparto si presenta una terra molto, un po' troppo, aranciata da usare solo come bronzer e un blush rosato. Entrambi sulla mia carnagione sono molto pallidi e poco visibili.
Bocciata!
ELEGANTISSIMI – NEVE COSMETICS
è la palette dei colori naturali proposta tempo fa da Neve Cosmetics. Presenta dieci cialde belle grandi con ombretti prevalentemente matt, satinati e un paio con perlescenze.
I colori sono davvero molto belli, davvero nelle mie corde. Alcuni mi sono più congeniali di altri, su di me i due colori più chiari risultano troppo chiari. Butterfly mi serve a uniformare la palpebra mobile; smoking e croissant vengono usati per la piega ed espresso per l'angolo esterno, ed è davvero molto pigmentato. I colori hanno una buona pigmentazione, si sfumano bene e su di me durano.
Serve a fare trucchi davvero elegantissimi!
MONO
EFFECT EYESHADOW 02 BRAZIL'S SUNSET – ESSENCE
Si tratta di un ombretto in crema molto shimmer e luminoso, usciti con l'ultimo aggiornamento di prodotti Essence. L'ho preso incuriosita dal nome Effect Eyeshadow e anche dal colore oro brunito. Pensavo fosse un ombretto top coat da mettere sopra una base. In realtà così non sono riuscita ad usarlo, l'ho usato invece come base e ombretto singolo. In entrambi i casi si è comportato molto bene, ha un bel colore molto luminoso e duraturo nell'arco della giornata.
L'ennesimo ombretto in crema di Essence!
OMBRE MATTE 04 ROSEWOOD – CLARINS
Splendido prodotto uscito con l'edizione invernale Ladylike di Clarins per l'inverno. Si tratta di un ombretto matte, in una confezione che sembrerebbe essere di ombretto in crema. In realtà si tratta di un ombretto in polvere, per nulla polveroso, abbastanza pigmentato, perfettamente stratificabile. È, a mio giudizio, un prodotto molto bello che consente di fare un bel trucco elegante. Il colore diventa sempre più bello perché fa emergere i riflessi malva, rosa antico che ha.
Splendido!
ABSOLUTE EYE COLOUR 570 PLUM UP THE JAM – CATRICE
Nuovo ombretto mono di Catrice, che è davvero molto valido, come capita quasi sempre con questo brand. Il colore è un bel prugna-borgogna con glitter oro. All'inizio temevo la presenza di questi glitter, avevo pensato di usarlo su tutta la palpebra, poi ho preferito usarlo per l'angolo esterno e la piega. Questo uso mi è piaciuto tantissimo e mi ha dato una variante per la piega davvero molto valida. Buona la sfumabilità, discreta la pigmentazione, i glitter non danno fastidio.
EYE VARNISH 3 FRAIS MONDE

Ho ricevuto questo ombretto in beauty adoption. Appena guardato mi sono accorta di quanto bello fosse questo bronzo/grigio luminosissimo per cui mi sono chiesta come mai fosse stato abbandonato dalla sua padrona, poi ho capito. Se swatchato con il dito, il colore risulta pieno e molto luminoso, ma prelevato col pennello, il prodotto risulta pochissimo pigmentato. Non è impossibile da usare, basta dargli una buona base, certo è sicuramente deludente rispetto alle aspettative.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento