Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

PREFERITI DI SETTEMBRE

Salve a tutti! Finito il mese di settembre, vi presento i miei preferiti del mese. Ripeto quanto già anticipato l'altra volta, ho talmente tanti prodotti che purtroppo difficilmente riesco a utilizzarne alcuni con una certa continuità da poterli definire preferiti. Ma mi sforzerò di studiare alcuni dei miei prodotti per poterveli consigliare. Tra parentesi, nel frattempo ho fatto nuovi acquisti sia Essence che online, quindi nel frattempo i prodotti sono aumentati. L'unica nota positiva è che con il Ten Pan Project mi sto costringendo a NON entrare da Sephora!!!!
Ma procediamo, vi presenterò i miei prodotti in base a una sorta di classifica che farò dal "più preferito" al meno. Spero di esservi utile
1. EYE SHADOW STYLE INFLUENCER MAC

Premetto che non ho molti prodotti della Mac perchè ho "scoperto" solo di recente questo brand. Da anni vedevo alla Coin della mia città (Catania) lo stand della Mac ma non mi ero mai avvicinata, forse perchè la presenza della truccatrice mi metteva in soggezione. Da quando seguo i video su YouTube non ho potuto fare a meno di seguire le recensioni entusiastiche delle ragazze. Questo, naturalmente, mi ha incuriosita e ho approfittato, durante le vacanze estive, per andare alla Coin e fare un giro. Naturalmente non potevo non prendere nulla e ho fatto una serie di acquisti. Tutto quello che ho acquistato è risultato MERAVIGLIOSO. Per questo mese ho deciso di parlarvi di questo trio di ombretti che facevano parte della linea In the Groove. I colori li vedete sono un bianco perlescente, un blu molto intenso, sempre effetto shimmer, e un marrone.vinaccia mat. I primi due colori sono particolarmente scriventi, il terzo un po' meno. Ho fatto dei trucchi sia utilizzando tutti e tre i colori, ad esempio uno smokey sui toni del blu sfumato con il marrone; sia un trucco con il bianco e il blu sfumato all'angolo esterno dell'occhio. Davvero è un trio fantastico e dai molteplici utilizzi
2. EXFOLIATING SCRUB GOMAGE TONIQUE di  CLINQUE

Io adoro Clinique e il suo sistema di pulizia in tre fasi. E' l'unica pulizia che sembra in grado di tenere un po' a freno la mia pelle grassa. Sempre quest'estate (quando ho sparato le ultime cartucce prima dell'austerity autunnale) una bravissima commessa di una profumeria della mia città (catena pessima ma commessa fantastica) mi ha consigliato una routine di pulizia più approfondita formata da esfoliante e maschera. L'esfoliante che lei mi ha consigliato e questo, adatto per pelli grasse, naturalmente. I granuli di questo scrub sono abbastanza grandi ed efficaci, lo scrub non è molto delicato, anzi, ma a me piace tanto così. Inoltre ha ance un effetto tonicizzante grazie a un'essenza al mentolo contenuto che rinfresca la pelle e la rassoda. Dopo aver massaggiato per alcuni minuti questo scrab lo si elimina con acqua e la pelle viene fuori rinnovata, morbidissima. A me pare che anche la grana della mia pelle risulta molto più sottile, quindi le cellule morte esterne sono state rimosse, la pelle è del tutto rinnovata. Questo è un prodotto assolutamente consigliabile. Per chi non avesse la pelle grassa come la mia la Clinique produce tutta una linea di esfolianti più o meno delicati per i vari tipi di pelle.
3. VIVA GLAM VI MAC

Non sono una grande esperta dei rossetti della Mac, quindi non starò qui a dirvi qual è la consistenza di questo magnifico rossetto, che qui sembra un po' più rosato di quello che è, in realtà è un mattone-rosato brillante. E' un rossetto che colora le labbra, ma allo stesso tempo ha un effetto abbastanza naturalen, non particolarmente forte, anche perchè io ho le labbra abbastanza pigmentate. Essendo leggermente sheer dura molto sulle labbra ma non secca, cosa che fanno spesso i rossetti mat, e a quanto so anche quelli di Mac.
Che dire? Lì per lì, dopo averlo comprato  ne ero rimasta un po' delusa perchè in negozio sembrava un colore brillantissimo e particolarissimo, mentre alla fine era risultato il  solito mattone-rosato che già avevo, ad esempio della Kiko. Utilizzandolo più volte ho apprezzato l'effetto che ha sulle mie labbra perchè ne enfatizza il colore naturale, oltre a stare particolarmente bene con i miei colori di occhi e capelli. Si abbina, tra l'altro, abbastanza bene al suddetto Style Influencer.
4. MAKEUP FIXERQuesto è uno spray fissante per il makeup che la Kiko aveva prodotto qualche tempo fa in una sua collezione (non ricordo bene se era la Electric Town) in edizione limitata, quindi. Si tratta di una vera e propria "lacca" che permette al trucco di mantenersi inalterato per più tempo, ed io, con la mia pelle grassa, ho questo problema. La uso quando voglio che il mio trucco duri per tutta la giornata. La vaporizzo sul viso dopo aver steso fondotinta, cipria, blush, anche il trucco degli occhi ma non è necessario. In effetti ha un buon risultato. Vi avviso che si tratta di una lacca, appunto, quindi non è adatta per bagnare i pennelli o i pigmenti, come il Fixplus di Mac perchè si tratta di un altro tipo di prodotto, infatti se viene a contatto con gli occhi può anche essere irritante.
Io lo trovo efficacissimo per mantenere "fisso" il trucco!
5. SHEERTONE SHIMMER BLUSH-PEACHTWIST MACConcludo la mia carrellata di prodotti preferiti e la mia carrellata di prodotti Mac  di recente scoperta da parte mia con un blush. Qui c'è una doppia scoperta, per me, da una parte l'uso del blush in senso stretto. Fino a non molto tempo fa evitavo accuratamente di usare il blush, mettevo fondotinta e cipria e non mi piaceva aggiungere rossore, anche perchè avevo sempre paura di eccedere o di non metterlo bene. Da un po' di tempo, invece, mi piace completare il tutto e dare un tocco di colore a guance e zigomi e non posso più fare a meno del blush. Essendo andata alla Mac, quindi, non ho potuto evitare di completare gli acquisti makeupposi con questo blush - Peachtwist - cioè un color pesca intenso e leggermente shimmer veramente bellissimo. Dà al viso un aspetto sano ma non artificiale, si abbina perfettamente agli altri prodotti che qui vi ho presentato, soprattutto il rossetto.

Questi sono i miei prodotti preferiti del mese, spero che il post vi sia piaciuto!



  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento