Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

LOOK DEL GIORNO: Essence 50’s Girl Reloaded




Oggi ho provato il primo look realizzato con l’ultima collezione Essence 50’s Girl Reloaded, ispirata al look anni 50, appunto, all’ambiente marinaro, un po’ come quei vecchi film di Hollywood!
Dopo aver applicato il primer, ho usato come base il Long Lasting Stick Eyeshadow 07 Kiko su tutta la palpebra
Per questo look ho usato la palettina 01 I’m a Marine Girl contenente due ombretti, un oro-sabbia glitterato e un bluette satinato. Ho usato il primo colore nella palpebra mobile e il secondo nella piega. Per farlo ho usato il pennello doppio che faceva parte della collezione. Il lato da usare per l’applicazione mi è piaciuto abbastanza, mentre il lato per sfumare nella piega non l’ho trovato adeguato.
Ho completato con due matite della collezione l’eye pencil 02 I’m a Marine Girl, un blu viola perfettamente abbinato all’ombretto nella rima superiore, l’eye pencil 03 Love Me Tender un oro con riflessi verde/bronzo nella rima inferiore interna ed esterna. Le matite Essence di solito mi piacciono molto. Anche in questo caso queste due matite mi sono piaciute. Sono morbide, ma non troppo, e non colano. La blu scrive benissimo, quella dorata un po’ meno, bisogna insistere un po’ di più ma dà luce e allarga l’occhio, usata nella rima interna.
Ho completato il trucco occhi sempre restando sui toni del blu perché ho usato il mio mascara blu dell’Astra, cioè il Mascara Color Volume Plus 4. questi mascara mi sono piaciuti, certo non sono chissà quali grandi prodotti, ma incurvano, infoltiscono le ciglia e devo dire che le colorano abbastanza. Alla luce del sole ho notato che il loro effetto è ben visibile.
Come blush ho usato l’ormai stra-usato Sun Bronzing Trio 02 Highlighting Coral (Sun Essentiels 2010) che quest’estate mi ha accompagnata in quasi tutti i miei trucchi, anche se dalla cialdina, intatta, non sembra.
Sulle labbra ho usato il colore più neutro della collezione, ossia lo 02 I’m Sailing, un nude pescato, molto aranciato. Lì per lì, l’effetto mi ha lasciata un po’ perplessa perché mi sembrava un po’ fluo, però devo dire che asciugandosi resta comunque molto morbido e diventa una tonalità più naturale. Naturalmente ha un durata piuttosto limitata.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento