Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

LOOK DEL GIORNO: Essence




Oggi ho realizzato quasi un total look Essence usando dei prodotti della  collezione permanenti, alcuni ancora disponibili, altri ormai fuori produzione. Il look risulta molto naturale, anche perché ho usato i prodotti asciutti e la loro scrivenza è risultata limitata.
Dopo il mio solito primer, ho usato come base colorata la Dream Mousse eyecolor 10 Caramel Karma, ombretto in mousse, ormai divenuto durissimo di un bel colore bronzo dorato.
Sopra questa base ho applicato sulla palpebra mobile una sequenza di 3 ombretti: 28 Wild One, un arancione chiaro matt glitterato nell’angolo interno; 23 Soul Mate marroncino/bronzo shimmer che ho sfumato con attenzione con il precedente ombretto. Nell’angolo esterno e sfumato leggermente verso l’alto ho usato l’ultimo acquisto Essence, uno degli ultimi ombretti andati a 0,99 centesimi, 27 Love Talk, verdone dall’effetto metallico. Sotto l’arcata sopracciliare ho usato, sfumando i bordi dei precedenti ombretti 22 Blockbuster, panna totalmente matt. La scrivenza dei quattro ombretti è piuttosto limitata, soprattutto quelli con effetto shimmer/metallico, i colori sono comunque belli. Vanno benissimo asciutti per un trucco da giorno, suggerirei di bagnarli per un effetto più visibile.
Completo gli occhi con due matite: Long Lasting eye pencil Essence 12 I Have a Green, una delle ultime uscite: verde smeraldo glitterato che ho applicato lungo la rima superiore. Ha dato una straordinaria luminosità al trucco occhi. Nella rima inferiore ho usato la mia, ormai immancabile, le Crayon khol waterproof 10 Gold Lancome. Mascara Color Trend Plump out Avon che non è male e va bene, per il suo colore marrone, per i trucchi sui toni naturali.
Passando al viso ho fatto un po’ di contouring con la Universal Bronzing Cream di Fred Farrugia che ho ricevuto in omaggio da Sephora. Dopodiché ho usato il bellissimo Silky Touch Blush 20 Babydoll Essence uno splendido, discreto corallo.
Sulle labbra sono rimasta abbastanza neutra con il lipstick Essence 52 In the Nude. Trovo questo trucco molto autunnale, accattivante ma anche discreto. Voi che ne pensate?

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento