Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

PSC Progetto Smaltimento Campioncini - Dicembre 2013

CREMA LEGGERA IDRATANTE – SEPHORA
Una crema nient'affatto leggera. È uno di quei soliti campioncini che danno da Sephora. Io la posso usare solo la sera. Si assorbe abbastanza facilmente. Idrata.








ALL DAY INVIGORATING E MOISTURIZING EMULSION – HERBORIST
E' una crema molto leggera, dalla consistenza simile alla Moisture Surge di Clinique. Si stende e si assorbe velocemente e lascia la pelle morbida e vellutata. Non so se questo sia dovuto a una massiccia presenza di siliconi, ma vi dico che questa crema mi è piaciuta. Sono riuscita a usarla anche come base trucco con buoni risultati.


EVEN BETTER CLINICAL – CLINIQUE
Ho provato sia il siero che la crema. Non è sufficiente per moltissime applicazioni, quindi non mi sono potuta fare chissà quale idea. Il siero è leggero e si assorbe subito. La crema è leggermente più consistente e l'ho usata la sera.






SIGNORINA – SALVATORE FERRAGAMO
Profumo fiorito e fruttato.
L'ho trovato estremamente delicato, quasi evanescente. Su di me si percepiva poco, secondo me. È un profumo adatto ad una donna discreta che non vuole necessariamente risultare troppo evidente, ma preferisce passare inosservata.





L'EAU D'ISSEY – ISSEY MIYAKE
Un profumo delicatissimo, ma nello stesso tempo persistente e avvolgente. Dà la sensazione di pulizia e freschezza. Mi ricorda una donna delicata, quasi eterea. Zen! Buonissimo.








GEL CONTORNO OCCHI – CLARINS
Antiborse, antiocchiaie
Il tuo miglior alleato contro borse ed occhiaie che rendono stanco lo sguardo. Formulato dallo specialista dei trattamenti per il contorno occhi, questo gel ultra-fresco, non grasso, concentra gli estratti di piante più delicati ed efficaci per uno sguardo luminoso e riposato. Ideale per tutti i tipi di occhi, anche i più sensibili.
L'estratto biologico di ginkgo biloba favorisce la microcircolazione e contribuisce ad attenuare il colorito tipico delle occhiaie. Lo sguardo è più riposato.
La caffeina, dalle proprietà lipolitiche riconosciute, aiuta a sgonfiare le borse. La sua azione decongestionante si accompagna ad una texture in gel dall'effetto freschezza. Gli estratti biologici di camomilla e fiordaliso leniscono e proteggono la delicata pelle del contorno occhi. La loro azione viene rinforzata dall'estratto di aloe che lascia la pelle morbida, elastica e liscia, pronta per il makeup.
Si utilizza al mattino oppure ogni qualvolta si desidera, anche sopra il makeup. Applicare sulle palpebre con leggere pressioni dall'angolo interno dell'occhio verso l'esterno.
Contorno occhi in gel, molto leggero, di facile assorbimento e dall'effetto rinfrescante. È, secondo me, un prodotto da usare prevalentemente la mattina perché rinfresca, decongestiona la zona e si assdorbe molto velocemente cosicché possa essere una buona base trucco. Io non ho grossi problemi di borse e occhiaie pr cui non posso dire quanto possa far bene per questi problemi. L'ho trovato pacevole da applicare ma troppo leggero quindi non adatto alle mie esigenze di pelle matura che ha bisogno di maggiore nutrimento. Un'altra osservazione da fare è relativa ai vari estratti che in effetti il prodotto contiene, ma non è sicuramente un prodotto bio.

NUOVO DOUBLE SERUM – CLARINS
Trattamento Concentrato Globale Antietà. Più di un semplice siero, l'unico trattamento antietà ricco di 20 estratti di piante che stimola tutte le funzioni vitali della pelle. Una doppia formula senza paragoni per una giovinezza visibile, anche da molto vicino.
Con altre 27 anni di esperienza nel trattamento antietà, questo sistema bifasico permette di unire gli attivi antietà più efficaci solubili idrica e lipidica. La performance unica di Double Serum.

Questo è il nuovo siero Clarins che è un bifasico costituito da due parti, una oleosa e una in gel che vanno miscelate e massaggiate sul viso. Il campioncino conteneva poco prodotto, quindi ho potuto fare una sola applicazione. Francamente non posso dire altro che il fatto che non ho trovato particolarmente piacevole la stesura del prodotto, l'ho trovato comunque unto e di difficile assorbimento, almeno sul mio tipo di pelle.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento