Base indurente Essence per un contenuto di 9 ml di prodotto con scadenza di 36 mesi.
Vista la patologica debolezza delle mie unghie ho voluto provare una base indurente, rivolgendomi a un prodotto lowcost come questo della Essence. Il prodotto non mi ha soddisfatto per nulla:
- La base non è altro che una normalissima base trasparente. Il prodotto si presenta come uno smalto giallino dalla consistenza un po’ oleosa che diventa trasparente sull’unghia. L’effetto non è particolarmente indurente, né tantomeno è rinforzante, diciamo che indurisce le unghie come farebbe qualsiasi altra base accoppiata con uno smalto che, comunque, va a proteggere l’unghia.
- Come base faceva abbastanza in suo dovere, anche se aveva dei tempi di asciugatura abbastanza lunghi, inoltre quando è diventata un po’ più densa è risultato sempre più difficile ad asciugare e tendeva a far fare le bolle allo smalto che stendevo sopra.
- Ultimo, ma non meno rilevante difetto: la confezione era argentata e copriva totalmente il liquido contenuto dentro, per cui non si capisce quanto smalto è ancora presente, mi sono ritrovata costretta a sbirciare dall’imboccatura della bottiglietta facendo, tra l’altro, prendere aria al prodotto e quindi accelerare il processo di “densificazione”
Non sono rimasta per nulla contenta di questo prodotto. Sicuramente non lo ricomprerò. Ho preso e inizierò a usare un’altra base di Essence, ma mi sa che dalla prossima volta mi rivolgerò a prodotti non troppo lowcost.
2 commenti:
E' difficile trovare una buona base indurente... io usavo quella deborah ma non era niente di che...
Al momento sto usando una base Avon e devo dire di essere abbastanza soddisfatta. Ma non vorrei parlare troppo presto. Grazie per il commento
Posta un commento