Vi parlo di una edizione limitata Essence di questa estate ma che solo ora ho avuto modo di testare nella sua totalità (o quasi). La collezione era ispirata a un look marinaresco anni ’50 e riproduce da una parte i colori delle divise, dall’altra quelle dei look anni ’50.
La collezione era costituita da 3 palettine occhi:
- 01 I’M a Marine Girl, costituito da un color oro e da un blu-viola, glitterato il primo, satinato il secondo.
- 02 You’re a Heartbreaker bianco glitterato e grigio-azzurro satinato.
- 03 Come on Board Captain! Marroncino dorato e blu satinato.
La scrivenza di questi ombretti è media, o meglio, i colori chiari risultano più scriventi di quelli più scuri che nello sfumarli sbiadiscono moltissimo. Inoltre, questi ombretti mi hanno stupito anche perché non sono durati tutto il giorno alla perfezione, nonostante li abbia usati con un primer. Un’altra cosa che emerge, inoltre, è che le palettine 01 e 03 sono troppo simili.
Il trucco occhi si completa con tre matite:
- 01 You’re a Heartbreaker, grigio azzurro
- 02 I’M a Marine Girl blu
- 03 Love Me Tender, bronzo dorato
Le tre matite hanno dei colori molto belli e particolari, soprattutto la 01 e 03, sono però molto dure e poco scriventi già all’esterno dell’occhio, nella rima interna non lasciano praticamente alcuna traccia.
La collezione presentava anche due rossetti. Il packaging è, abbastanza evidentemente, ispirato ai rossetti MAC. Erano presenti:
- 01 Back to the 50’s rosso mela intenso, come al solito ha un buon profumo. Diversamente da tutti gli altri rossetti Essence, questo ha un colore pieno, intenso e lunga resistenza.
- 02 I’M sailing è un color salmone-aranciato. Molto bello e dal colore inusuale, un nude molto particolare. Il prodotto è molto morbido, ha una resistenza media. Ma ciò che non mi è assolutamente piaciuto è che nella stesura, tende ad accumularsi nelle pieghette delle labbra e, quindi, a segnarle ed evidenziarle.
Per le mani erano presenti diversi smalti. Io ho provato lo 04 Love Me Tender che è un colore molto particolare, un bronzo dorato. Il prodotto è molto liquido e si stende anche con una certa difficoltà, facendo delle righe. Si asciuga abbastanza facilmente ma dura pochissimo con qualsiasi top coat.
In conclusione, la collezione parte da una buona idea, soprattutto visto il ritorno di moda del look anni ’50. Ritengo che la varietà dei colori è interessante ma poco diversificata, troppi blu e troppo simili. La qualità delle palette e delle matite è piuttosto bassa. I prodotti migliori di questa collezione sono il rossetto rosso e la cipria matificante.
0 commenti:
Posta un commento