Oggi vorrei passare in rassegna con voi alcuni prodotti della collezione primaverile di Kiko, Colours in the World, che ho e che ho avuto modo di provare da un po' di tempo.
LONG LASTING LIPSTICK
Ne ho 3:
- 01 Tea Rose, rosa corallo perlato
- 04 TRUE RED, rosso fuoco
- 05 Red Orchid, rosso /borgogna
Sono dei rossetti in stilo, dalla consistenza molto morbida, facilissimi da stendere e da sfumare, anche con il pennello. Sono davvero a lunga durata, ma chiaramente seccano molto le labbra.
EXTRA VOLUME LIPGLOSS
Ne ho 2:
- 25 Velvet Crimsom, rosa antico con glitter rosa.
- 27 Opal Rose, fucsia intensissimo
Vanno a completare la serie degli Extra Volume. Sono molto lucidi e pigmentati. Naturalmente la loro durata è piuttosto limitata (2-3 ore). Sono molto morbide e confortevoli sulle labbra, per niente appiccicose.
COLOUR EXPLOSION MULTI-TONE BLUSH
Ne ho preso solo 1:
- 01 Wild Sienna
E' un blush diviso in 3 tonalità mat/satinato senza glitter. L'ho scelto perché il colore è davvero molto particolare, in pratica è un rosso. Chiaramente si possono mixare o meno le tre tonalità. Va usato con estrema attenzione perché è davvero molto pigmentato. Ha una discreta durata.
VIVID EYES KAJAL AND EYELINER
Ne ho preso solo 1:
- 02 Advanced Brown/Black
Sono delle mega matite duo, in tutte è presente il colore nero, accoppiato ad un altro. Io, naturalmente, ho scelto i colori che uso di più. Non è un prodotto che mi ha fatto impazzire, anzi ritengo che sia il pezzo debole della collezione. Sono delle normali matite kajal che nel mio occhio umido hanno una durata davvero bassa. Diffidate dalle commesse che le spacciano come waterproof.
PIGMENT LOOSE EYESHADOW
Io adoro i pigmenti Kiko e infatti, di questi ne ho presi ben 4 su 6.
- 27 Beaming Beige, è un beige dorato con tantissimi microglitter dorati. Il colore è bellissimo, peccato che abbia davvero troppi glitter che vanno dappertutto
- 28 Sunny Coral, è un bellissimo corallo con tantissimi riflessi dorati. Colore perfetto per l'estate.
- 31 Radiant Freesia è un rosa molto particolare, con riflessi dorati. In realtà, applicato, il prodotto è un po' deludente perché poco pigmentato.
- 32 Burning Brown, il vero must have della collezione, questo splendido marrone con riflessi viola. E' un colore bellissimo adatto a qualsiasi stagione.
LONG LASTING STICK EYESHADOW
La serie di Long Lasting stick si arricchisce di altri 3 colori, dei quali ho preso due colorazioni, molto diversi tra loro.
- 28 Intentional Bright Ivory: bianco avorio con microglitter dorati. Per me è una base perfetta per il pigmento 27 e l'ho preso con questa funzione. E' molto carino anche da solo.
- 33 Smoky Grey: colore decisamente più intenso, un grigio con riflessi marroni. Lo vedo come un'ottima base da smoky.
Ho sentito lamentele circa la durata di questi long lasting. Non saprei cosa dire, visto che io li uso sempre con base, quindi non li ho messi alla prova.
COLOUR PARTY PALETTE
Delle 4 palette ho preso le due con colori più naturali:
- 01 Peach Lake: va dalle tonalità avorio, passando per un corallo pieno, un rosa leggermente corallo e vari marroni nelle tonalità borgogna. Colori bellissimi, sempreverdi, adatti a tutte le circostanze.
- 02 Generous Hearth: dal panna al beige con riflessi dorati, nocciola, malva e due tonalità di marroni. Colori bellissimi. Ho trovato questa palette perfettamente intercambiabile con una delle varie palette nude. In particolare, il malva mi ricorda un po' il wedge di Mac.
Queste palettine sono fantastiche, le adoro perché hanno vari finish, ci sono bellissimi colori matt, al centro, colori satinati e i due colori più chiari leggermente glitterati. La texture è morbidissima, anche se un po' polverosa. La scrivenza è ottima.
In conclusione, ho trovato questa collezione davvero riuscita. Al primo impatto può sembrare non d'impatto ma, vi garantisco, contiene prodotti davvero interessanti.
0 commenti:
Posta un commento