Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

PRODOTTI FINITI - NOVEMBRE 2013



Arnica Essentiel – YVES ROCHER
Balsamo Riparatore Notte
Applicate ogni sera il Balsamo Riparatore Notte. Nutre, idrata intensamente e lenisce la sensazione di "pelle che tira". Al risveglio, le mani sciupate saranno ristrutturate, come nuove. Non applicare su una ferita.
Pessima crema per le mani, l'ho totalmente odiata.
Innanzitutto è pessimo il profumo davvero orrendo.
Il suo INCI è davvero pessimo, per nulla naturale, addirittura peggiore di tante creme a basso costo.
Non ho trovato chissà quali effetti positivi dal suo uso. L'unico elemento positivo è che si tratta di una crema molto morbida che si assorbe facilmente.
Gel doccia Bambù – YVES ROCHER
Gel doccia rinfrescante corpo e capelli al Bambù: la freschezza tutta naturale di una fragranza verde molto morbida.
Anche questo gel doccia non mi è piaciuto affatto perché non ha l'unica cosa che chiedo a un gel doccia: ossia un profumo piacevole. Innanzitutto c'è da dire che il suo profumo è sgradevole, un vago sentore di erba appena tagliata che non è di mio particolare gradimento. In secondo luogo il profumo persisteva sulla mia pelle per una frazione di secondo. Davvero pessimo!
Struccante delicato occhi sensibili – YVES ROCHER
Elimina delicatamente tutte le tracce di trucco. Lenisce e lascia una sensazione di freschezza. Adatto agli occhi sensibili e con lenti a contatto. Applicare sugli occhi utilizzando un dischetto di cotone. Non necessita risciacquo.
Struccante occhi senza infamia né lode, non ho trovato una grossa differenza rispetto allo struccante bifasico. Toglie la maggior parte del trucco ma non in maniera perfetta. A suo merito il fatto che risulta piuttost delicato, non arrossa, non brucia, né appanna gli occhi. In effetti, non lascia neanche un senso di unto. Non sarebbe male se non fosse che non toglie esattamente tutto il trucco.
Cancellulite – BOTTEGA VERDE
è una crema che ha una certa consistenza, giustamente sulla confezione c'è scritto da massaggio perché ha bisogno di essere un po' manipolata per essere assorbita. Da questo punto di vista è utile per effettuare un po' di massaggio e lascia un po' di effetto tensore. Ha un buon profumo fiorito, anche se un po' chimico. Io l'ho usata semplicemente come crema idratante per le gambe.
SOS Mschera Peel – Off – SHAKA
Maschera gel idratante, particolarmente efficace in caso di pelle stressata e disisdratata. Il mix ingredienti energizzanti e idratanti destressano la pelle lasciandola tonica e luminosa.
Modo d'uso: Sulla pelle accuratamente pulita e asciutta, applicare sul viso uno strato di prodotto. Lasciare agire per 15 minuti affinché la maschera si asciughi formando un film che si toglie come una pellicola.
Sicuramente non ho avuto particolare dimestichezza nell'usare questo prodotto perché non sono brava a fare la peel-off. La prima applicazione, tutto sommato, è stata corretta. Mi ha fatto una certa impressione strapparmi dal viso quello che si presentava come uno strato di plastica, ma devo dire che la pelle risultava pulita, luminosa, come se la maschera avesse eliminato lo strato superficiale di cellule morte. La seconda applicazione non è stata altrettanto positiva, ma in generale non posso dire che questa maschera mi abbia fatto impazzire.
Superdefense SPF 25 – CLINIQUE
Si tratta di una crema idratante, protettiva, antietà, dalla consistenza abbastanza corposa, infatti è indicata per le pelli da secche a miste. Io l'ho trovata troppo pesante per me, motivo per cui l'ho usata sul collo, considerando per il periodo estate-autunno.
Repairewear Intensive Eye Cream – CLINIQUE
Minisize di questa crema contorno occhi della linea Repairwear. Ho usato con molto piacere questo contorno occhi per il giorno, perché si assorbiva facilmente e quindi era una buona base per il trucco, e mi lasciava la pelle morbida e idratata.
Makeup Mist&Set – ELF
Si tratta di uno spray che Elf indica come fissante per il trucco. Io l'ho trovato proprio pessimo perché non aiuta affatto a far durare il trucco, anzi. Non lo ricomprerei mai.
Confort Mat 02 true beige – DEBORAH
Fondotinta dall'effetto opacizzante di Deborah. L'ho trovato discreto, adatto come fondotinta da tutti i giorni perché:
  • si stendeva bene e facilmente
  • aveva, almeno per qualche ora (2/3) un buon effetto opaco, purtroppo su di me non durava più a lungo e aveva bisogno di essere risistemato.
  • Purtroppo si ossidava un poco e, dopo un poco, risultava un filino scuro sulla mia pelle.
In generale, l'ho trovato adatto come fondotinta da tutti i giorni, con una spesa contenuta.


  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento