Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

SPECIALI: PROFUMI D'ESTATE

CHANEL CHANCE EAU TENDRE
Chance è un nome che risuona un po' come Chanel, quasi un anagramma e non è un caso, giacché tra Chanel e la chance (fortuna in francese) è una lunga storia. Chanel ci offre qui una terza idea del profumo Chance. Dopo la versione originale del 2003 (un fiorito cipriato dolce), dopo una declinazione più fresca e frizzante nel 2007, Chance Eau Fraiche, ecco quindi una promessa di tenerezza e dolcezza: Chance Eau Tendre. Grazie ai suoi effluvi dolci e fruttati, Chance Eau Tendre offre una reinterpretazione della fragranza che intende evocare felicità, delicatezza, attraverso una composizione della scia morbida che... intenerisce.
La scelta del liquido rosa chiaro della fragranza offre una sensazione globale più dolce e fruttata. Le note di pompelmo e di melocotogno apportano in testa un tocco dolce, acidulo, leggermente verde ed eclatante, il cuore fiorito apre la fragranza alla sensualità e alla femminilità con note un po' zuccherine, poi i musk ed i legni riscaldano il fluido della fragranza.

CALVIN KLEIN ETERNITY SUMMER
Collector estivo creato da Fabien Baron, Eternity Summer indossa un abito morbido, ornato di motivi delicati di giunchi marini. La fragranza "gelsominata", dolce, con alcuni accenti fruttati, conquisterà le donne alla ricerca di gioie estive più aeree. Un fiorito fresco dalle note di caprifoglio, gelsomino, e tinte di accenti verdi. Una punta di note fruttate rallegra l'insieme che evolve verso una scia molto più muschiata dell'originale.
DIOR ESCALE AUX MARQUISES
Escale aux Marquises
è la terza fragranza della linea "Escale" di Dior. Dopo la freschezza esperidea di Portofino (Italia), dopo quella di Pondicherry (India), sempre esperidea ma con una tonalità di tè, questa terza fragranza della linea Escale cerca di essere un po' più sofisticata. Il tiarè è la nota chiave del profumo. Però, come le sue sorelle maggiori, Escale aux Marquises conserva una trama esperidea pura che affascinerà senz'altro le appassionate delle colonie. Il succo è però più soave con una nota di tiarè, molto diluita, ma impreziosita da sfaccettature solari e dolci che evocano un'idea di pelle riscaldata da sole. Siamo quindi lontani da un profumo floreale esotico o ambrato opulento, come potrebbe suggerire il suo nome o gli ingredienti vantati dal marchio produttore (tiarè, vaniglia agrumi, spezie e benzoino). Resta un'acqua fresca, solare e gradevole, con la medesima presentazione raffinata delle altre due fragranze della linea.
La fragranza si apre con note fresche ed esperidee; una sensazione che conserva abbastanza a lungo nella sua evoluzione. Dopo qualche tempo si schiudono note speziate che si legano alla nota floreale dolce (neroli, fresia) che fa la sua comparsa. Qui il tiarè è più dolce e salicilato che schiettamente inebriante e tipo monoii. Il fondo soave con una nota molto lieve di balsamo può dare l'idea di una spiaggia in estate o della pelle riscaldata dal sole


BULGARI BLV EAU D'ETE'
Come un soffio d'aria mediterranea, questa eau de toilette fresca è un'ode alle vacanze e all'estate. Costruita attorno a note vibranti di aromi e di agrumi, questa fragranza floreale e dolce si riscalda di tonalità ambrate, legnose e speziate. Nonostante il suo nome, BLV Eau d'Etè è una versione estiva dell'eau de parfum BLVII (derivata essa stessa da BLV) uscita nel 2009, e di cui riprende i codici cromatici e il concept.
La fragranza propone una declinazione luminosa e fresca di BLVII. La nota di testa dinamica, fonde menta e limone italiano. La cannella spezia il cuore fiorito. Il fondo balsamico rivela una nota di benzoino. Il profumo legnoso-ambrato della resina di pino giunge a rinforzare il carattere legnoso-cipriato e dolce dell'iris.

PRADA INFUSION DE TUBEREUSE
Dopo il fiore d'arancio nel 2009, Prada propone una versione effimera di Infusion d'Iris intorno alla tuberosa in una reinterpretazione moderna e originale della fragranza. la tuberosa, generalmente opulenta, si fa qui discreta e dolce con sfaccettature fruttate. L'astuccio color verde chiaro e glicine si orna di un mosaico di tuberosa, reinterpretazione dei tessuti custoditi negli archivi della maison Prada. Grazie alle sua nota tuberosa poco inebriante e speziata, potrà piacere al contempo alle più refrattarie e alle amanti di questo fiore.
L'inizio tutto in freschezza mescola note frizzanti e succose di arancia sanguinella e di petit grain. Il cuore di tuberosa, dolce dalle tonalità leggermente di frutti rossi offre un aspetto fiorito cremoso. Il fondo di Dynamome (nota che ricorda il labdano) dagli accenti boisè e muschiati rivela la scia della fragranza. Olfattivamente il profumo si allontana da Infusion d'Iris

LANCOME O D'AZUR
Nel 1969, Lancome creava O, un'acqua fresca con un accento ma anche un certo contegno. Quarant'anni dopo, Lancome rivisita il flacone originale e svela O d'Azur. Nel 2010 la freschezza si fa più moderna, più floreale e meno critica, anche se la fragranza conserva una certa freschezza esperidea come la propria antenata. Il marchio vanta un accordo di limetta australiana, una nota con una tonalità mediterranea. Anche il nome del profumo suggerisce un'immagine del Mediterraneo: Azur - che in francese significa azzurro ma anche cielo - allude all'azzurro del cielo estivo, ma anche alla Costa Azzurra che gli anglofoni chiamano French Riviera (riviera francese).
Ispirato dagli "aromi mediterranei", il profumo si apre su note di bergamotto e su un accordo di limetta australiana. Il cuore floreale fonde la rosa damascena della Turchia e la peonia ad accenti frizzanti e fruttati di pepe rosa e di litchi. Sul fondo, le fragranze legnose vengono addolcite dai muschi e dai semi di ambretta per un effetto seconda pelle. Profumiere: Dimitille Bertier e Sophie Labbè.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento