Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

PRODOTTI FINITI - Giugno 2013

  • Kajal Pencil Teddy Essence
Mi è piaciuta parecchio, è un bel colore marrone caldo che ben si adatta ai miei occhi. Come tutti i kajal ha una durata bassa ma non colava sotto gli occhi, anzi si depositava lungo la liga delle ciglie inferiori.
  • Mint Julep Masque – Queen Helene
è una maschera purificante specifica e con la particolarità di ridurre l'aspetto di pori dilatati. Mi è piaciuta per l'effetto di pulizia profonda. Ha un profumo di menta e dà una sensazione di freschezza molto piacevoli.
  • Crema al mentolo per piedi effetto ice – Bottega Verde
Crema dall'effetto rinfrescante al mentolo per i piedi. Ha sicuramente un bell'effetto decongestionante e alleggerisce i piedi pesanti. Non mi pare che abbia particolare effetto idratante.
  • Purifying Nose Strip – Essence
Cerottini per pulire i pori ed eliminare i punti neri davvero molto efficaci. Li compro da parecchio tempo e continuo ad usarli. Consigliatissimi!
  • Pediluvio al timo. Sali defaticanti rinfrescanti per piedi – Bottega Verde
Barattolo da 250 gr contenente una polverina tipo bicarbonato profumato al timo, fragranza che io non ho particolarmente apprezzato. Si va a sciogliere nell'acqua e si tengono lì i piedi. L'acqua darà un bell'effetto rinfrescante e rilassante. Non so se lo ricomprerò, ma lo trovo un prodotto valido.
  • Crema idratante forte acido ialuronico – Farmacia
Si tratta di un barattolino venduto in farmacia come prodotto del negozio. È una crema molto corposa che io posso usare solo di notte, preferibilmente nel periodo invernale. Non ho notato particolari effetti antirughe nè vagamente tensore. Non l'ho pagato, ma non credo che lo comprerò mai perché non è adatto al mio tipo di pelle.
  • Vellutata per il corpo al latte di cocco – Bottega Verde
Crema per il corpo al buonissimo profumo di latte di cocco. È uno dei primissimi prodotti di Bottega Verde che ho provato ed è un prodotto che mi piace molto per la sua ottima profumazione. È una emulsione non troppo pesante, ma io preferisco usarlo nel periodo inverno – primavera perché comunque per la mia pelle è troppo corposa. L'ho già ricomprata proprio perché trovo la sua profumazione buonissima.
  • 24H Hand Protection Balm Vanilla Apple Pie – Essence
Crema per le mani, molto morbida, dalla giusta consistenza perché idrata ma si assorbe. Preferisco usarla la sera e la apprezzo particolarmente per la profumazione. Se Essence facesse un'altra serie di creme mani con queste dolci profumazioni, la ricomprerei.
  • Tonico Astringente Purificante – Garnier
Tonico specifico per pelle grassa. È un tonico piuttosto aggressivo, alcolico, che però a me piace molto proprio perché lo sento agire e avere proprietà astringenti. Lo potrei tranquillamente ricomprare perché trovo che abbia avuto una buona azione astringente e purificante.
  • Maschera Sansone – Lush

Maschera per capelli che aiuta a ristrutturare e rinforzare i capelli. Si applica su cute e lunghezza perché, grazie alle essenze contenute, stimola il cuoio capelluto e rinforza i capelli. Non ho trovato particolari effetti positivi nell'uso di questo prodotto. Inoltre, non credo di ricomprarlo perché non mi è proprio piaciuto il profumo che, tra l'altro, trovo che persista anche dopo lo shampoo con effetto sgradevole.
  • Shampoo Dolce metà – Lush
Ottimo shampoo al profumo di miele che ho trovato davvero piacevolissimo da usare. Pulisce bene i capelli e li lascia morbidi e lucidi. Devo ammettere che questi prodotti sono anche un po' aggressivi, nel senso che seccano un po' i capelli, ma con un po' di balsamo lo shampoo diventa una meraviglia. Lo ricomprerei!
  • Crema doccia Chicchi di caffè brasiliano Jardins du Monde – Yves Rocher
è un doccia schiuma che ha una consistenza morbidissima, da crema, e un'ottima profumazione da caramella al caffé. È anche piacevolissimo da usare perché produce una schiuma morbidissima. Peccato che l'odore, il motivo principale per cui l'ho scelto, abbia una durata di qualche minuto. Non lo ricompro!
  • Solvente all'essenza di mandorla – Parisienne
è uno dei miei solventi preferiti. È senza acetone ed è abbastanza delicato sulle unghie, non le secca, anzi in alcune varianti possiede degli oli essenziali che le idratano. È uno dei solventi che ricompro più spesso. Dobbiamo solo stare attenti ad avere un po' più di pazienza perché, soprattutto i colori più scuri, non li toglie immediatamente. L'ho già ricomprato più volte.
  • Struccante rapido occhi all'acqua di fiordaliso bio – Yves Rocher
Struccante bifasico di Yves Rocher. È in effetti rapido nel togliere il trucco occhi, anche se non riesce a rimuovere del tuttto il mascara. L'ho ricomprato più volte, ma ora non mi piace più perché mi sono resa conto che non è impeccabile nella resa. Per il resto, è delicato e non brucia assolutamente gli occhi.
  • Effetto Ice Crema al mentolo per i piedi – Bottega Verde
Crema idratante per i piedi rinfrescante e defatigante. È molto piacevole da usare ed utile in questo periodo che dobbiamo particolarmente idratare i piedi esposti. Ha un piacevole effetto rinfrescante e defatigante, di breve durata però. Potrei ricomprarlo.
  • Deodorante anti traspirante 24H Fiore di Cotone d'India – Yves Rocher
Deodorante roll-on meraviglioso, l'ho adorato. Ha una profumazione fresca e delicata che ha una durata sorprendente, davvero lo mettete e vi sentite fresche per ore e ore. Lo ricomprerei subito
  • Miracle Skin Perfector – Garnier
La prima BB Cream usata che ho comprato appena uscita. Non è stata la scelta migliore perchè non era assolutamente adatta alla mia pelle. Nonostante ciò, ho voluto finirla. Non mi piaceva perché aveva un effetto lucido, non luminoso, la coprenza è bassa, ma questo è normale per una BB Cream. Alla fine dovevo usarla esattamente come un fondotinta. Non la ricomprerei assolutamente.
  • Lip Pencil 09 Natural – Helena Rubinstein
Splendida matita naturale, leggermente più scura del mio colore naturale delle labbra. Con i rossetti nude è fantastica perché risulta leggermente più scura e crea quell'effetto chiaro-scuro che mi piace molto. Era una matita morbida, ma non troppo, dall'ottima durata.
  • Forget It 3 in 1 Concealer – Essence
Set di 3 correttori verde per i rossori, beige per coprire le occhiaie, rosa per illuminare. La consistenza è piuttosto morbida e oleosa e infatti non duravano nulla. L'unico che potrebbe salvarsi è il beige per le imperfezioni. Tutto il resto era quasi del tutto inutile.
  • Dolce e Gabbana Light Blue
Stupendo profumo frizzante, fresco e assolutamente estivo. Nonostanate fosse un'eau de toilette era davvero persistente.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento