Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

PSC - Giugno 2013

  • Skin Vivo Uniformity – Biotherm
Trattamento riattivatore della texture e del colorito. Pelle normale / mista.
Si tratta di una crema piuttosto corposa il cui uso è consigliato di mattina, come base trucco, ha anche un SPF 15. questa crema mi è piaciuta abbastanza perchè dà un bell'effetto uniforme e compatto. Lascia la pelle molto morbida. Con mia sorpresa non mi è dispiaciuta come base, nel senso che mi aspettavo non avrebbe fatto durare il trucco, invece così non è stato (anche se ho usato il fondotinta minerale). Comunque non è il meglio per la mia pelle e non la comprerò.
  • Concentrè super performant anti-capitons – CBN
Trattamento in crema multi concentrato a base di Cellule Germinali Vegetali. Attive contro gli inestetismi della cellulite e della pelle a buccia d'arancia. Azione: agisce efficacemente favorendo una evidente iper-irrorazione sanguigna, elimina gli accumuli di grasso e drena i liquidi in eccesso. Risultato una silhouette più sottile e slanciata, e una pelle morbida e tesa. Modo di uso: Applicare abbondantemente sulle parti interessate con un deciso e prolungato massaggio circolare risalendo verso l'alto facendo assorbire.
Crema – gel piuttosto leggera, dal buon profumo non troppo invadente. Si massaggia con movimenti circolari e si assorbe abbastanza velocemente. Dà un buon effetto freschezza e tensore, dopo un po' lo senti pizzicare un poco. Conosco questo marchio svizzero e so che ha un'ottima fama, sull'efficacia di questo trattamento non posso dire molto, visto che ho fatto una sola applicazione.
  • Double Wear Foundation – Estee Lauder
Stay in Place Makeup SPF 10
03 Beige Outdoor
Non mi sorprende affatto che questo fondotinta sia ottimo. Fondotinta a coprenza medio-alta, io l'ho addirittura applicato senza correttore, sorprendente! Mi è molto piaciuta la facilità estrema con cui si stende e l'effetto compattezza e pelle vellutata che crea. Ha davvero lunga durata, la sera lo struccavo totalmente. Al momento, con il caldo, tende a lucidare sulla mia pelle dopo 3-4 ore. Di sera, invece, si è mantenuto immutato per ore. Davvero un ottimo prodotto, sarei tentata di comprarlo, ma chissà quanto costa?
  • Smoothing Primer – Sephora
Base per il trucco che ormai tutte conosciamo, visto che da Sephora ce la omaggiano in continuazione. Devo ammettere, come ho già detto altre volte, che questa è un'ottima base, a me piace moltissimo. Dobbiamo sempre ricordare che si tratta di un prodotto ad alto contenuto di siliconi, quindi mai usare quotidianamente!

  • Crema leggere idratante – Sephora
Ennesimo campioncino della cosiddetta crema leggera di Sephora. La uso ogni volta che me la danno e, purtroppo, lo fanno spesso. Non la trovo niente affatto leggera, la devo usare necessariamente la sera perché per me non sarebbe una buona base per il trucco. Con il caldo non riesco a sopportarla neanche di notte.









  • Le Teint Touche Eclat – Yves Saint Laurent
SPF 19
Beige Rose
Fondotinta illuminante, su ispirazione del famoso Touche Eclat di YSL. Questo fondotinta mi è piaciuto, vi ho fatto 3 applicazioni, quindi non posso dire con precisione, però l'ho trovato di media coprenza. La stesura è molto facile ed uniforme. L'effetto che dà è quello di un colorito uniforme, compatto e luminoso, ma non lucido. Non è un fondotinta che comprerei mai perchè non è assolutamente adatto al mio tipo di pelle che si luciderebbe troppo presto. Ho trovato anche che per essere un beige rose il colore abbia virato troppo sull'arancio.
  • Detergente piedi lavanda – Bottega Verde
Ideale per chi sta a lungo in piedi, per chi pratica sport e per chi vuole piedi morbidi, freschi e profumati. Modo d'uso: utilizzare il prodotto per la detersione dei piedi, massaggiando con acqua fino ad ottenere una soffice schiuma e risciacquare.
Non è altro che un sapone comunissimo al piacevole profumo di lavanda. Non sortisce nessun particolare effetto defatigante, nè rinfrescante nè tantomeno idratante. Facilmente sostituibile da un qualsiasi sapone.
  • Jour d'Hermés
Profumo molto dolce e delicato. Su di me si sente pochissimo.
  • Narciso Rodriguez for Her
sia nella versione tradizionale che nell'eau de Narciso è buonissima! La adoro e penso che prima o poi lo comprerò!








  • Pepe Patrizia Pepe Eau de Parfum
Una fragranza fresca, vivace e frizzante. Un bouquet fiorito fruttato dal carattere gioioso e raffinato: bergamotto, frutti rossi, fiori di Sakura, Cashmeran.
È un profumo molto delicato e fresco adatto alla stagione estiva. Ha una discreta persistenza. Non so se questo profumo esiste ancora, perché non ne sento parlare da tempo, comunque lo consiglio per il periodo estivo e per la stagione estiva.


  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento