Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

PREFERITI DELL'ESTATE

Premetto che talmente tanti di quei prodotti che non riesco mai a usarli con tale costanza da poterli definire preferiti. Per questo mensilmente, spero, cercherò di proporvi almeno cinque prodotti che mi hanno particolarmente colpita. Per questo primo post vi parlerò di alcuni dei prodotti che ho maggiormente usato quest'estate.
Partiamo dalla pulizia del viso mi hanno particolarmente colpito:
  • Purifyng nose strips di Essence ossia dei cerottini da naso per eliminare i punti neri, impurità varie che si accumulano sul naso. Le striscette vanno usate così: si inumidisce il naso e poi si applicano i cerottini. Si tengono per 10-15 minuti e poi si eliminano con un leggero strappo. Vedrete quante impurità si accumuleranno sul cerottino. Questo prodotto è davvero straordinario, anche tenuto conto del costo contenuto che ha, essendo della Essence.

Passiamo direttamente al makeup dove quest'estate ho promosso:

  • Fondotinta I.D. minerale di Bare Minerals. Poichè io sono una persona che non riesce a uscire senza fondotinta anche nei mesi estivi (tranne per andare a mare, naturalmente) avevo sempre avuto il problema di come uniformare l'incarnato e coprire eventuali imperfezioni finché quest'anno non ho scoperto le meraviglie del fondotinta minerale. In particolare da Sephora ho scoperto la Bare Minerals che proponeva un cofanetto con fondotinta di due tonalità (che io mixo per arrivare a un colore più vicino al mio naturale), la cipria (molto leggera e che dà un effetto satinato bellissimo) la terra (che ho usato nei mesi estivi centrali) e un correttore (non male ma non è il pezzo forte del kit); in più c'erano anche tre pennelli non eccezionali ma che sono ben serviti per tutta l'estate. Insomma da queat'anno in poi non potrò più fare a meno del fondotinta minerale nei mesi più caldi.
  • Come primer lo Shadow Insurance della Too Faced che so essere uno di quelli più apprezzati dalle varie ragazze che sul web parlano di makeup. E hanno perfettamente ragione. Questo primer è color carne, quindi perfettamente trasparente sotto il trucco, non serve a dare un particolare effetto al trucco, ma riesce a mantenerti perfetto il trucco per un giorno intero. Anche nei giorni più caldi dell'estate siciliana il trucco occhi non paceva una piega (!) e non colava assolutamente. Un sicuro must have!
  • Mascara False Lash Effect di Max Factor non a caso giudicato il prodotto dell'anno. E' un mascara meraviglioso, davvero crea un effetto ciglia finte perchè le volumizza, le allunga. Riesce a far sembrare belle anche le mie misere ciglia. Sto quasi per finirlo e questo sarebbe uno di quei prodotto assolutamente da ricomprare!
  • Rossetto Ultra Reflex Diamond Edition di Pupa Appartiene alla collezione estiva di Pupa, è un rossetto liquido meraviglioso. Il mio è il numero 03 color corallo, quindi assolutamente il colore di quest'estate. Mi piace perchè non è un lipgloss, anche se può sembrarlo in quanto liquido, ma un vero rossetto perchè colora assolutamente e resiste per molto tempo. Il colore è bellissimo perchè è un corallo con riflessi dorati che con l'abbronzatura è assolutamente indicato e dà un tocco di luce a tutto il trucco. Fa il suo effetto anche con un trucco molto semplice e naturale, discreto su occhi e che ha nelle labbra il suo punto forte.

Spero che questa nuova rubrica vi piaccia e... alla prossima!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento