Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

I PREFERITI DI APRILE

BODYCARE: Crema seno push-up effetto volume COLLISTAR Premetto: non ho ASSOLUTAMENTE bisogno di dare volume al mio seno, anzi! Quindi non promuovo questo prodotto per questo effetto primario. Ho provato, comunque, questa crema e mi è piaciuta in quanto è molto morbida e cremosa, oltre che ben profumata, e permette di fare un bel massaggio rassodante al seno. Io, non se se per autosuggestione, ho avuto l'impressione che quando lo usavo il mio seno fosse diventato più tonico.
SKINCARE: Skin Boosting Super Serum One Essential DIOR Chiaramente lo posso consigliare a chi ha la pelle matura. Questo siero è molto leggero, quindi adatto anche alla mia pelle grassa. Molto leggero, ma allo stesso tempo corposo, dall'ottimo profumo. Dona, secondo me, un certo effetto tensore alla pelle, oltre a consentire di fare un bel massaggio tonificante, rilassante e coccoloso al vostro viso.
PROFUMO: Hypnotic Poison DIOR E' un classico dei classici, ma lo ADORO!!! Penso che lo comprerò per l'inverno. E' una vera e proprio droga, quando lo si prova non se ne può fare a meno. Toni soprattutto ambrati per un effetto sensuale senza pari. E' davvero ipnotico come dice il nome. E', comunque, un profumo che si adora o si detesta. Io che amo questi profumi speziati lo consiglio tantissimo, ripeto, soprattutto per l'autunno-inverno.
FONDOTINTA: Double Wear Stay-in Place spf 10 Estee Lauder è un fondotinta consigliatissimo. E' molto coprente, ha bisogno di uan certa attenzione per la stesura perchè, nonostante nella confezione sia molto liquido, si asciuga molto rapidamente quindi deve essere steso molto velocemente. Probabilmente sarebbe meglio con la spugnetta, vista la primaria consistenza molto liquida. Io, comunque, l'ho steso anche con il pennello, ma ripeto, si deve fare molto in fretta. I suoi meriti sono, appunto, coprenza, buona resistenza (non eccellente sulla mia pelle) colori molto belli e luminosi.
BASE: Long Lasting Stick Eyeshadow 21 Passion Fruit Con l'arrivo della primavera ho usato molto questo Stick come base per molti trucchi sui toni del pesca-dorato. Questo stick, a primo acchitto ha un bellissimo colore, anche se a dire il vero, sfumato scompare quasi del tutto. Non ho provato mai a usarlo da solo e quella sarebbe la prova del nove. Vi dico che, comunque, è un ottimo prodotto come base, fa durare tantissimo il trucco ed esalta alcuni colori pescati. Da solo dovrebbe avere un effetto molto luminoso.

OMBRETTO MONO: Water Eyeshadow 10 ligt taupeOrmai la mia passione per i taupe è conclamata, ne sto accumulando un'infinità, ma soprattutto li prendo quasi inconsapevolmente, senza rendermi conto, a volte, che si tratta dell'ennesimo taupe che compro. In particolare, per questo mese promuovo la versione molto chiara uscita con la collezione Kaleidoscopic di KIKO. E' un ombretto che dà una luminosità allo sguardo incredibile. fa immediatamente primavera! Lo si può abbinare ai classici marroni, ma proverò anche a fare delle accoppiate più azzardate. E' sicuramente un colore versatile. Si abbina perfettamente a uno stick dall'analogo nome e colore e allo smalto 319 tortora chiaro su cui ho fatto il post ieri.

PALETTE: Oh So Special SLEEK Non mi aspettavo l'uscita di questa palette, quindi è stata una piacevole sopresa da Sephora. Questa palette, oltre ad avere il solito nero opaco e diversi marrone opaco e shimmer, mi è piaciuta per la varietà e la bellezza dei colori chiari, in varie tonalità di rosa, alcune delle quali sul pescato. E' una palette completa che permette sia trucchi più importanti e vistosi che toni più naturali, realizzati con colori mai banali.


EYELINER: Eyeliner Pen semipermanent ESSENCE (Return to Paradise) ho riesumato un eyeliner in penna uscito con la collezione della scorsa estate Return to Paradise. Si tratta di un bel tono di marrone castagna proprio. Facilissimo da  stendere grazie alla punta sottilissima e molto resistente, infatti la descrizione dice che è semipermanente, infatti per toglierlo è un disastro! Unica pecca si sta consumando molto facilmente, già il colore è molto più attenuato e sopra un ombretto marrone inizia già a vedersi poco (e non è che l'abbia utilizzato ogni giorno per molti giorni!)

BLUSH: Silky Touch ESSENCE 20 Babydoll Fa parte dei prodotti nuovi della collezione permanente usciti quest'inverno. E' uno dei blush che uso di più (insieme e Best Friend). E' un bel rosato pescato, abbastanza forte, visto che io ho la pelle scura. Dà uno splendido effetto luminoso, shimmer, ma non ha glitterini, intendiamoci, è naturalmente shimmer. Bellissimo!

ROSSETTO /GLOSS: Colour changing lipgloss 02 Roy's Red Ero scettica, ultra scettica su questo gloss della collezione Whoom Booom che doveva cambiare in base al calore delle labbra. Invece tutte le recensioni positive che avevo visto e letto avevano ragione! Il gloss che appare di un color giallo paglierino, diventa rosa-fucsia in base alle vostre labbra. Per quanto mi riguarda sono arrivata alla penultima tonalità (mia nipote è arrivata a quella più scura in assoluto perchè ha le labbra pigmentatissime). L'effetto è bellissimo, molto naturale e durano tantissimo. Addirittura io ho anche mangiato e, non dico che fosse rimasto intatto, ma era rimasto l'alone del rossetto, quasi meglio delle penne rossetto KIKO. Ripeto, mi è piaciuto perchè, nonostante il colore fosse forte, dava comunque un effetto molto naturale.

SMALTO: 321 KIKO Chiaramente, il mio smalto preferito del mese è un nuovo smalto della edizione limitata di Kiko Tortora scuro. Bellissimo, elegantissimo, portabilissimo. La resistenza è media, sulle mie particolarissime unghie, ma il colore è troppo bello, l'ho addirittura preferito a You Don't Know Jacques dell'OPI!



PENNELLO 03 NOUBA Ho comprato questo pennello una vita fa! Ero addirittura universitaria, quindi ha molto più di 10 anni.  Mi era stato venduto come un pennello base che serviva ad applicare e sfumare l'ombretto... In tutto questo tempo è stato ben riposto nel cassetto, senza sapere che uso farne. E' un pennello a lingua di gatto con le setole sintetiche, credo, molto buone. In tutto questo tempo, non curato con particolare attenzione, non si è sformato nè ha perso un pelo. Da questo mese lo uso costantemente ogni giorno, in particolare per sfumare matita e ombretto sotto la rima inferiore. Dà un effetto sfumato, indefinito molto bello!


  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

6 commenti:

deasense ha detto...

Hypnose.. Buoonooo! :) Io tendo sempre a cambiare profumo in base all'umore... Oggi sono Flower by Kenzo :D ..hai mai provato Organza di Givenchy? Io lo adoro...

Aghi ha detto...

Nooooooooooo, già solo il nome però mi fa venire voglia di provarlo. Anch'io sono un'appassionata di profumi e ho l'olfatto molto sensibile

deasense ha detto...

Anch'io.. Percepisco odori da chilometri... Sui profumi ho gusti un pò particolari tanto che, uno dei miei preferiti è Roma da uomo.. Ehm, sarà anche poco femminile eppure fin'ora ha riscosso successo! :D

Aghi ha detto...

Anche io ogni tanto mi fisso con i maschili, mi sembrano più "avvolgenti"

Mariangela Balsamo ha detto...

Devo assolutamente fare un giretto da Sephora per vedere la Palette Sleek. Non ho mai acquistata una e probabilmente è il momento per fatlo :) Ciao

Aghi ha detto...

@
Mariangela Balsamo: Sono bellissime, ne vale la pena. Grazie per la visita e il commento

Posta un commento