Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

Profumi evocativi


Un Jardin sur le toit di HERMES
Un Jardin sur le toit è la quarta creazione della collezione dei profumi giardino. Per questa ultima creazione la casa francese ha recuperato le note di una infusione di tè aromatizzato con frutta, basilico, magnolia e quell’odore di terra che come nient’altro è in grado di evocare la sensazione olfattiva della primavera. Il colore verde vibrante e la trasparenza brillante della bottiglia riflettono l’erba fresca. Il design, nello stile più caratterizzante della marca, è di Philippe Dumas, nipote di Hermes.







Onda di VERO PROFUMO
In Onda delle sottili radici di Vetiver si intrecciano a note speziate e ardenti di zenzero, fiore di noce moscata e coriandolo. Un connubio d’amore vigoroso e dolce, a fior di pelle. Un profumo per l’anima degli edonisti.
Composizione: bergamotto, limone, mandarino, zenzero, coriandolo, basilico, frutto della passione, iris, musk, ylang ylang, miele, patchouli, votive barbon, legno di cedro.







O de l’Orangerie di LANCOME
Voglia di evasione con O de l’Orangerie, fragranza vivace e leggera, che mette in risalto le diverse sfaccettature del maestoso fiore d’Orangerie e la freschezza delle sue note fiorite. Lasciati tentare da un’acqua intrisa di freschezza e di sapori.
Dopo il celebre O de Lancome, delicato e naturale, e dopo O d’Azur, sensuale e frizzante, Lancome presenta O de l’Orangerie, fragranza vivace e leggera, che mette in risalto le diverse sfaccettature del maestoso fiore di Orangerie e la freschezza delle sue note fiorite. Il sapore frizzante della scorza d’arancia e dei fiori d’arancio è ammorbidito dai petali di gelsomino. La vivacità del legno e del benzoino aumentano la voluttà del profumo. Lasciati tentare da un’acqua intrisa di freschezza e di sapori.

L’Eau d’Issey Florale di ISSEY MIYAKE
La composizione, realizzata dal profumiere Alberto Morillas, rivisita l’originale Eau d’Issey sulla gemma di rosa e il suo fiore appena dischiuso. Deliziosamente fresco e fruttato, il mix bocciolo di rosa si circonda di mandarino e giglio. La scia rivela una miscela dolce di legni bianchi. Rosa, giglio e legni bianchi sono gli elementi che si trovano anche nella pubblicità di questa nuova creazione, in realtà molto diversa da quella precedente. Il flacone iconico di Eau d’Issey è femminile nel suo colore rosa tenue che evoca la purezza, la semplicità e l’eleganza della natura.

L’Eau de KENZO Amour
KENZO, per l’estate 2011, ha messo in commercio un profumo donna in edizione limitata, L’Eau de Kenzo Amour. Si tratta di un profumo fresco e sensuale, ispirato all’isola di Gorée che si trova nei pressi delle coste senegalesi. È un mix perfetto di note frizzanti e fruttate: arancio, tè, bergamotto sono quelle più immediate da sentire, ma il cuore del profumo racchiude in sé frangipane, peonie, acacia e ylang ylang. Infine vaniglia, muschio e incenso completano un mix irresistibile. La bottiglia riproduce un uccello esotico dai colori bellissimi.




Idylle Duet di GUERLAIN
Idylle Duet  svela in testa delle note fruttate agli accenti di mora. Il cuore floreale emana rosa di Bulgaria, fiore centrale della composizione. Il fondo mette in scena il secondo attore della fragranza: il patchouli. Il flacone, in forma di goccia di Idylle, si impreziosisce qui di una tinta leggermente più rosata.







Vivara Variazione verde di PUCCI
Tra le sue note di testa spiccano le foglie di menta e il bergamotto, lasciando spazio poi a note di cuore di fiori d’arancia amara e rosa turca.












Zen White Heat Edition di SHISEIDO
Una fragranza pura, sensuale, che di nuovo splendore alla vita. Una femminilità elegante e sinuosa racchiusa in un bouquet di eleganti note floreali.
La freschezza spumeggiante del bergamotto, ribes nero, lampone dona magnetismo alla fragranza, accentuato da una seducente nota di coriandolo.
Il cuore della fragranza racchiude un bouquet floreale complesso e raffinato, composto da note di peonia bianca, magnolia, fresia, rosa blu, giacinto e gelsomino: un vero e proprio inno alla femminilità. Un’elegante nota di patchouli, unita al fascino sensuale del muschio, sandalo e ambra, dona profondità e calore alla fragranza.

Vicolo Fiori Eau de Parfum di ETRO
L’eleganza, quella semplice e chic, fatta profumo. È un bouquet di fiori d’arancio, rose, ninfee e fiori di loto. Intorno piccole campanule. È ultra-femminile con il suo flacone in vetro intarsiato bello da vedere.











Aura di SWAROWSKI
È la prima fragranza firmata Swarowski interpreta olfattivamente il cristallo, e la luce che emana, con litchi e tuberose scaldate da ambra, benzoino e muschio bianco. Il naso è Oliver Cresp. Il pack è un gioiello (il tappo è di cristallo vero) e la fragranza non assomiglia a nessun’altra.










Nuda di NASOMATTO
Si chiama Nuda la nuova creazione di Alessandro Gualtieri alias NASOMATTO. Nuda è un fiorito con gelsomino, il fiore più erotizzante esistente in natura.











Oud Royal di ARMANI PRIVE’
Misterioso, scuro e affumicato, Oud Royale è un profumo della collezione ARMANI PRIVE’ 1001 Nuits.
Omaggio al legno Oud, Oud Royale rivela una costruzione orientale boisée dalle sfaccettature terrose, affumicate e leggermente animali. La fragranza si addolcisce in testa di spezie, per poi incontrare note di legno e di incenso. La mirra e un accordo ambrato costituiscono la scia. Per uomo o donna.



Eau Blanche di BRECOURT
Le più belle essenze del sud dell’Italia vi sono fortemente concentrate (bergamotto di Calabria, limone e mandarino di Sicilia), e la loro associazione alla foglia di tè, allo zenzero, al Cedro cristallino e ai muschi bianchi garantiscono una lunga tenuta.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento