Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

SOS Gambe Pesanti Yves Rocher


Ogni estate, puntualmente, si ripresenta il problema della pesantezza alle gambe. Già a partire dall’anno scorso ho iniziato a usare un prodotto  che sicuramente non risolve il problema, ma allevia sensibilmente il disturbo. Si tratta del trattamento alla Ficaria e Castagna d’India di Yves Rocher. Si tratta di una crema leggera contenente, appunto, Ficaria, Castagna d’India, Olio di sesamo provenienti da agricoltura biologica, Canfora, Mentolo, Mangiferina del Madagascar. La bottiglia contiene 200ml di prodotto con scadenza di 12 mesi. Nel profumo predominano le note di canfora e mentolo, ricorda quindi quelle emulsioni balsamiche che si usavano per le costipazioni bronchiali.
POLLICE DRITTO
  • Mi soffermerò sugli aspetti positivi di questo prodotto perché mi ci sono trovata bene. Io lo uso la sera. Attenzione: lo tengo in frigo, infatti viene consigliato di usarlo freddo. Ne applico una piccola dose sulle mani e lo massaggio sulle gambe, insistendo verso le caviglie, fino a totale assorbimento. Immediatamente dà un senso di frescura che dopo qualche minuto diventa proprio sensazione di freddo. Sicuramente ha un effetto lenitivo, soprattutto in queste giornate calde. Usato con costanza ha alleviato moltissimo il mio problema. Devo dire che questo prodotto soprattutto coadiuva, insieme ad altri elementi, come l’attività fisica, soprattutto in mare. In generale sono contenta di questo prodotto infatti l’ho ricomprato.

POLLICE VERSO
  • Se devo trovare degli aspetti negativi a questo prodotto potrei dire che la bottiglietta in plastica non è molto pratica perché il prodotto è molto denso ed esce con difficoltà. Infatti da un certo punto in poi l’ho dovuta tenere in frigo capovolta.
  • Un secondo appunto è che i prodotti Yves Rocher non sono totalmente naturali, basta esserne consapevoli. Non sono un’esperta di INCI, l’ho letto e devo dire che mi è sembrato che predominassero i prodotti naturali, ma ci sono parabeni, anche se agli ultimi posti.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento