So che lo smokey non è esattamente un trucco adatto al giorno, ma a me piace molto l'effetto che fa sui miei occhi, quindi ogni tanto lo azzardo anche per un trucco "quotidiano", tanto più che ho letto che quest'anno va molto uno smokey soft. Non so fino a che punto questo si possa considerare soft, anche se rispetto alla sua caratteristica originale l'ho molto smorzato.
Per prima cosa ho applicato la mia solita base lo Shadow Insurance di TooFaced su tutta la palpebra e un po' anche sotto la rima inferiore.


Per primo ho usato il colore grigio (nr1), tamponandolo sopra la base di eyeliner che avevo tracciato. Successivamente ho iniziato a sfumare questo grigio soprattutto lungo i bordi superiori.
A questo punto applico lungo tutta la palpebra fissa il color viola-lilla più chiaro (nr2), continuando in questo modo a sfumare il grigio nel lilla con un pennellino da sfumatura.
Come terzo passaggio, ho sfumato lungo tutta la piega il color viola più chiaro (nr3), continuando a sfumare il grigio con questo colore.
Ho riapplicato il grigio nella palpebra mobile per rafforzare il colore.
Nella rima inferiore ho tracciato una linea di eyeliner grigio e poi ho sfumato; nella rima interna ho applicato l'ombretto grigio (nr1) con pennellino a lingua di gatto bagnato con della Nebbia fissante di Neve makeup.

0 commenti:
Posta un commento