Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

REVIEW: Correttore – antiocchiaie Fred Farrugia

Non si tratta di un prodotto che ho comprato ma di un campioncino che mi è stato dato da Sephora. Pur contenendo una quantità minima (0,007oz.) mi è durato per più di un mese, pur usandolo ogni giorno, quindi mi pare proprio di poterlo recensire perché ho avuto modo di testarlo adeguatamente
Si tratta di due prodotti con due consistenze diverse, uno un po’ più solida, il correttore, e l’altro più oleoso, il copri occhiaie, entrambi in quella che mi pare essere la colorazione nr. 4.
Mi pare interessante il fatto di distinguere due prodotti per la correzione di imperfezioni diverse e di organizzarli in un’unica confezione, in modo da averli entrambi a portata di mano.
Per quanto riguarda il prodotto in sé, mi ha maggiormente convinto il correttore che ha una consistenza morbida, facile da sfumare, ma non oleosa. Ho trovato che coprisse in maniera ottimale le imperfezioni, i piccoli brufoli, e a non lasciare una traccia visibile sotto il fondotinta, anzi si amalgamava perfettamente con esso. L’antiocchiaie è, invece, pessimo, a mio parere. È molto più oleoso, per essere facilmente sfumabile, anche con le dita, sotto gli occhi. Il guaio è che, secondo me, non è altro che una sorta di secondo fondotinta che applichi perché non copre assolutamente le occhiaie. Tra l’altro, essendo di colore beige, neutro, senza nessuna traccia di arancio o giallo non serve per nulla a coprire il bluastro-violaceo delle occhiaie.
In sintesi: il correttore potrebbe anche andar bene, il cosiddetto antiocchiaie è inutilizzabile.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento