Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

REVIEW: Fondotinta minerale di NEVE COSMETICS in Medium Beige

Come mi è capitato più volte di dire, da un paio di anni a questa parte d’estate cambio la mia base e da maggio/giugno in poi passo al fondotinta minerale per vari motivi: perché è più leggero, più resistente al caldo, più pratico nella stesura anche quando si va di fretta… L’anno scorso ho iniziato a usare BARE MINERALS e mi sono trovata splendidamente. Tempo in uno dei miei due ordini (che penso rimarranno gli ultimi) avevo preso, per provarlo, una minitaglia del fondotinta di NEVE COSMETICS. Finalmente mi sono decisa a provarlo, e l’ho anche finito. Il risultato è stato per me molto deludente e non mi ha per nulla invogliato e ricomprarlo.

POLLICE VERSO
• POCO COPRENTE: sicuramente questa è una delle pecche di tutti i fondotinta minerali (ma attenzione, quello di BARE MINERALS ha, su di me, una copertura che mi piace molto, naturale ma sufficiente a coprire la maggior parte delle imperfezioni. Questo, neanche da bagnato con Nebbia Fissante, otteneva un risultato soddisfacente.
• POCO DURATURO: la già scarsa coprenza si riduceva parecchio dopo poche ore, nonostante l’uso della Nebbia Fissante dovesse tenerlo a posto un po’ di più.
• POCO MATIFIANTE: a neanche due ore dalla sua applicazione avevo già la fronte lucida, cosa che mi ha fatto notare anche la commessa di Sephora, stupendosi visto che le avevo detto di aver usato un fondo minerale e conoscendo perfettamente quello della BARE MINERALS.
• POCO LUMINOSO: questa valutazione nasce dal confronto con il fondotinta della BARE MINERALS che dà alla mia pelle una luminosità molto particolare che ottengo solo con questo prodotto. Al contrario, questo fondotinta mi dava un’impressione di incarnato spento, sbattuto, a volte un po’ giallognolo

POLLICE DRITTO
• PREZZO BASSO: Unico elemento a suo favore potrebbe essere che costa sensibilmente meno rispetto ad altri fondotinta minerali, ma francamente ho deciso di infischiarmene perché questo prodotto non mi è proprio piaciuto e me ne guardo bene dall’avere anche solo la vaga tentazione di comprarlo.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento