Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

PROFUMI DI PRIMAVERA

CRYSTAL CREEK WOOD SHE WOOD di DSQUARED2

Un profumo cristallino, vivo e unico, così è descritta She Wood Creek Wood, la nuova fragranza firmata DSquared2. Questo profumo prende vita grazie alle notte legnose a cui si aggiungono, tra le altre, quelle del biancospino e della violetta. Un mix che richiama ancora una volta la natura, che diventa assoluta protagonista anche nel packaging in legno che si colora di una delicata sfumatura acquamarina ispirata dai cristallini torrenti canadesi.

NINFEO MIO di ANNICK GOUTAL
Profumo ispirato a giardini di ninfe, posto nella zona sud est di Roma, il giardino delle Esperidi. Un accordo agrumato, verde e legnoso. In testa la percezione degli agrumi offre una visione scintillante. Il limone brillante e succoso diventa poco per volta sempre più verde cedendo il passo al petigrain bigaradier, il distillato delle sommità verdi, foglie e arbusti, dell'albero dell'arancio amaro. Il quadro è ancora arricchito dalla presenza del galbano, una resina iraniana, che offre ancora del verde alla fragranza, ma più asciutto. Gli agrumi, ed in particolare il bergamotto, sono sostenuti dalla presenza della lavanda. Il sentore della foglia di fico si percepisce solo un po' più avanti nell'evoluzione, quando iniziano ad essere presenti gli aspetti più morbidi e rotondi, quasi lattei, della fragranza. E' costituito da una sensazione aerea di petalo, un leggiadro soffio di gelsomino che introduce l'accordo che Isabella Doyen chiama "Bois de citronnier": un sentore delicatamente legnoso, sofficemente amaro, deliziosamente dolce che è costruito su una base secca con accenti sofficemente muschiati, tinteggiati dalla cumarina e resi succulenti da morbidezze lattoniche, pur rimanendo sempre il riardo aspro dell'arancio amaro. Ninfeo mio è una fragranza che potrà regalarci dei bei momenti, teneri e allo stesso tempo freschi. E' disponibile in versione femminile nelle taglie 50 ml e 100 ml. I flaconi sono sabbiati e colorati con un delicato verde acqua.

EAUDEMOISELLE DE GIVENCHY
Con Eaudemoiselle, Givenchy vuole riprendere la tradizione della casa e propone un profumo che ostenta una vera presa di posizione con un flacone dal design originale e piuttosto retrò. Eaudemoiselle evoca, secondo il suo creatore Demachy, "una rosa immaginata alla rugiada del mattino". La pubblicità rappresenta una giovane donna dall'aria aristocratica, dall'eleganza naturale. La sua giovinezza e femminilità le offrono di vivere con il suo tempo, ma lei riesce ad affrancarsi dai codici della sua stirpe prestigiosa per seguire, invece, il suo istinto. La giovane è vestita di un lungo mantello nero: una messinscena piuttosto insolita in una pubblicità per profumo. Ci si può vedere un'eco delle note boisé raffinate originali che costituiscono la sua.
L'inizio, eclatante con un tocco di naturalezza, associa agrumi shizu (o shiso, sorta di basilico giapponese). Nel cuore di un bouquet fiorito leggermente aereo, si rivela una rosa (essenza e assoluta di rosa turca) avvolta in fiori bianchi, come il gelsomino ed il fiore d'arancio. Poi la fragranza evolve verso un fondo di musk e note boisé, secche, quasi cipriate




AQUA ALLEGORIA FLORA NYMPHEA di GUERLAIN
Novità 2010, un'esplosione di fiori: un mix di gelsomino, fiore d'arancio di Calabria, in un inedito accordo miele.



EAU DE FLEURS DE NEROLI di CHLOE


Luminoso, esplosivo e delicatamente soave, il neroli (essenza di fiore d'arancio) è uno dei tre ingredienti invitati nella collezione Eaux de Fleurs di Chloé. Nota che ritroviamo trattata in molte colonie o "latte per bebé". Il neroli è trattato qui come un monofiore, ma un monofiore immaginario. "Nella mia memoria era sempre presente quel ricordo di un viaggio in Tunisia durante il quale ho attraversato un campo di arance amare o melangoli in fiore" ci confessa la profumiera Aliénor Massenet. "E mi sono messa a sognare di un neroli vibrante, moderno e nubile". Come per Eau de Fleur di Lavande, la fragranza abbastanza mista potrebbe piacere anche agli uomini.
La fragranza si apre con un melange di note esperidate associate al rosmarino. Il neroli è associato nel cuore a note trasparenti di the e qualche tocco floreale. Raapidamente la fragranza evolve verso una conclusione clean, muschiata e leggermente poudré con un aspetto "pelle nuda" rivendicato dalla profumiera.
EAU DE SISLEY 1, 2 e 3
Una creazione Hubert et Isabelle d'Ornano, sotto il segno della fantasia, della leggerezza e di un elegante semplicità.
Una creazione a tre facce, tre sorelle o tre volti di una stessa donna, come raggi di sole che cambiano la prospettiva, come sorrisi che illuminano e fanno sognare.
Tre fragranze accattivanti dalla costruzione elegante e dai legami segreti, che uniscono la freschezza dell'acqua e la seduzione misteriosa chypré.
Essenze di estrema qualità e della migliore provenienza per questi profumi naturalmente sofisticati.
Un flacone di vetro elegante e sobrio di grande semplicità e di grande purezza. Ogni profumo porta semplicemente porta semplicemente un numero per lasciare alla donna il piacere di dare il nome prescelto.
Firmata dallo scultore polacco Bronislaw Krysztof, la coiffe astratta e trasparente, lascia spazio all'immaginazione.


DAISY IN THE AIR GUIRLANDE EDITION di MARC JACOBS
Una fragranza originale, un effervescente bouquet floreale, fresco e femminile, con un tocco di stravaganza. Disponibile da marzo 2010 in edizione limitata.




MISS DIOR CHERIE

Miss Dior Cherie Eau de Toilette è stata immaginata da Francois Demachy come una passeggiata nei viali di un giardino fiorito. Da Miss Dior originale a questa nuova creazione, lo stesso spirito Couture e lo stesso tema, l'accordo chypré, che si alleggerisce in uno spirito primaverile. Una fragranza dagli accenti floreali che trasmette gioia di vivere



ALBERTA FERRETTI
La sensualità femminile simbolo di Alberta Ferretti si esprime attraverso una nuova fragranza, raffinata e seducente anche nel flacone.
Il nuovo profumo Alberta Ferretti è destinato a diventare il simbolo della sensualità femminile realizzando insieme a nasi di fama internazionale come Sophie Labbé di IFF, la nuova creazione Alberta Ferretti si presenta fresca e sensuale in un flacone raffinato dalla base sfaccettata capace di riflettere la luce dall'interno, la forte attenzione verso ogni dettaglio ne caratterizza la perfezione mentre la presenza di Claudia Schiffer, testimonial del nuovo profumo, evidenza la voluta eleganza.
Nota di testa: un perfetto equilibrio di sensualità e freschezza, la fragranza rivela un'unione sensuale di Fresia Eterea, con una nota di Pere rosa e di Bergamotto siciliano.
Nota di cuore: il cuore di Alberta Ferretti è un bouquet ultra-femminile, composta da una trama consistente di Sweet Pea, Cuore di Ylang Ylang e Giglio di Casablanca.
Nota di fondo: l'essenza di Alberta Ferretti è delicata nella sua sensualità, pervasa da un profondo Cuore di Patchouli e da una calda Ambra Dorata.

INFUSION DE TUBEREUSE di PRADA
Dopo il fiore d'arancio nel 2009, Prada propone una versione effimera di Infusion d'Iris, intorno alla tuberosa, in una reinterpretazione moderna e originale della fragranza. La tuberosa, generalmente opulenta, si fa qui discreta e dolce con sfaccettature fruttate. L'astuccio color verde chiaro e glicine si orna di un mosaico di tuberosa, reinterpretazione dei tessuti custoditi negli archivi della Maison Prada. Grazie alla sua nota tuberosa poco inebriante e speziata, potrà piacere al contempo alle più refrattarie e alle amanti di questo fiore.
L'inizio tutto in freschezza mescola note frizzanti e succose di arancia sanguinella e di petit grain. Il cuore did tuberosa, dolce dalle tonalità leggermente di frutti rossi offre un aspetto fiorito cremoso. Il fondo di dynamone (nota che ricorda il labdano) dagli accenti boisé e muschiati rivela la scia della fragranza olfattivamente il profumo si allontana da Infusion d'Iris
FLORA BY GUCCI
Come suggerisce il nome, questa fragranza è legata al dolce, sensuale universo floreale. Il cuore della fragranza è composto da rosa e osmanto, un fiore raro e delicato originario della Cina. Questi due fiori creano una base dolce e vellutata, completata da fresche note di limone e peonia. La complessità del profumo è data dalle essenze di sandalo e patchouli, note inconfondibili del mondo dei profumi Gucci. Il risultato è una fragranza perfettamente bilanciata, in cui note giovani e fresche fanno da felice contrappunto ad armonie più intense e voluttuose.

EAU DE PARFUM FLORALE A SCENT BY ISSEY MIYAKE
Un anno dopo la versione eau de toilette di A scent by Issey Miyake, il creatore propone oggi una reinterpretazione più fiorito e femminile della fragranza. L'eau de parfum, quindi, non è soltanto una versione più concentrata dell'eau de toilette, ma una vera riscrittura del tema olfattivo di A scent. Pur sempre ispirandosi alla versione originale, la fragranza diventa più fiorita e meno spericolata, una vera e propria alternativa alla freschezza dell'eau de toilette. Il codice colore del profumo, anch'esso più femminile, evolve dal verde pastello verso un rosa pallido, quasi pesca.
Sin dall'inizio il tono è annunciato: l'eau de parfum è proprio un fiorito con note di testa dominanti di gelsomino. Il cuore del profumo offre in seguito im bouquet fiorito, sempre costruito intono al gelsomino, con effetti "pelle di pesca". Riprende il lato vibrante e verde del galbano, già presente nella versione eau de toilette, ma in modo più dolce, meno stridente. La scia accenna tonalità boisé di patchouli, di muschio e d'ambrox (nota ambra grigio/pelle), il tutto con delicatezza. In definitiva possiamo affermare che l'eau de parfum ci fa scoprire una fragranza più dolce e fiorita, meno verde e cipriata dell'eau de toilette.

EAU DE FLEUR DE PRUNIER BY KENZO
Kenzo ci porta per un percorso floreale con la sua nuova collezione Kenzo Les Eaux De Fleur Collection che comprende tre acque floreali ispirate all'Asia: Magnolia, fiori di tè e fiori di seta. La collezione presenta composizioni floreali dolci e delicate e ciascuna di esse è stata creata in collaborazione con profumieri famosi.
Eau de Fleur de Prunier è dedicato al fiore di prugna ed è ispirato al Giappone, ai suoi aromi naturali, al suo fascino e mistero. Gli aromi delicati dei fiori prugna stimolano e rilassano tutti i sensi, con le sue sfumature luminose e lasciano una scia naturale e piacevole.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento