Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

Balsamo crema all’olio d’oliva e limone Ultra dolce di GARNIER

Balsamo specifico per capelli secchi e opachi. Si presenta in una classica confezione dal 200ml con scadenza 12 mesi. Il prodotto è di color giallo paglierino e ha una profumazione che ricorda leggermente e lontanamente il limone. La lista degli ingredienti, nonostante la dichiarazione dell’uso di estratti naturali, è poco verde.

POLLICE DRITTO
• Secondo me questo balsamo compie quello che è il compito principale di un balsamo, cioè districa e lascia morbidi i capelli. Quindi il suo uso è pienamente giustificato e funzionale.
• A suo merito devo aggiungere che non appesantisce i capelli e, nonostante io abbia i capelli grassi che tendono a sporcarsi facilmente, soprattutto con l’uso di prodotti aggiuntivi allo shampoo, questo non me li ingrassa come fanno altri balsamo.

POLLICE VERSO
• La luminosità che dice di donare ai capelli non era molto visibile, anche se so che il succo di limone è uno stratagemma usato per pulire e lucidare i capelli ma, come si può vedere dall’INCI, l’estratto di limone qui è decisamente irrisorio.
• Non mi intendo di INCI, ma non mi pare che quello di questo balsamo sia molto “dolce”
Per concludere, posso dire che questo prodotto non è affatto male, nel senso che è un buon prodotto come districante e dona morbidezza ai capelli. Non mi faccio particolarmente influenzare dall’INCI quindi posso anche consigliare questo prodotto. Io non lo ricomprerò perché, come sapete, mi piace cambiare prodotti, soprattutto sui capelli, perché non voglio che si abituino ai principi attivi, usando sempre gli stessi.



  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento