Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

REVIEW: Lip Butter YES TO CARROTS

Vi parlo stavolta dell’ultimo burro cacao che ho utilizzato e valutato per un po’ di mesi.
Stick per labbra privo di parabeni, con prodotti naturali certificati per un peso di 4,25 grammi. Si compra da Sephora a un prezzo modico (anche se francamente non lo ricordo, vogliatemi perdonare).

POLLICE DRITTO
• Possiamo dire che questo stick per labbra idrati veramente le labbra (a differenza di altri burro cacao) e le mantiene idratate per parecchio. Io lo usavo sia la sera prima di andare a letto per un trattamento e, per un certo periodo di tempo, l’ho usato anche prima del trucco, tamponandolo prima di mettere il rossetto che, in questo modo restava più a lungo morbido e cremoso sulle labbra.
• A suo merito sta il fatto di essere composto da prodotti naturali. Ho letto l’INCI e, anche se non ci capisco molto, non mi pare che ci siano ingredienti nocivi.
• Nonostante quando lo prendete possiate rimanere delusi perché lo stick sembra piccolino, ha una buona durata perché il prodotto non ha quella consistenza morbida, oleosa che hanno altri burro cacao, ma è bello solido e compatto e non devi stare lì a passare più e più volte.

POLLICE VERSO
• Se posso attribuirlo come elemento negativo, non mi piaceva moltissimo l’odore, soprattutto all’inizio. Non saprei descriverlo, probabilmente c’è qualche traccia di un “profumo di carota” misto a un che di vanigliato (scusatemi se la mia descrizione del profumo è alquanto improbabile, ma sono negata) agrumato, non so mi ricorda l’ACE. All’inizio questo profumo non mi piaceva proprio, poi man mano mi sono abituata.
Tirando le somme, all’inizio questo prodotto non mi convinceva proprio, anche perché mi dovevo disintossicare da anni di Labello, mi sembrava di passare e passare sulle labbra e di non mettere nulla, proprio perché la consistenza è più “dura”. Poi pian piano mi sono abituata e mi sono resa conto che l’idratazione garantita da questo prodotto era più profonda e duratura di quella degli altri precedentemente utilizzati. Al momento non lo ricomprerò, perché devo provare altri prodotti, ma non escludo che in futuro lo riprenda, anche perché ci sono altre varianti, in altri “gusti”.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento