Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

REVIEW: CATRICE – Papagena


Passiamo oggi in rassegna una collezione Catrice di qualche tempo fa. È una collezione estiva dai colori molto brillanti. Passiamo in rassegna i prodotti che ho.
Due palettine occhi:
01 RUMBLE IN THE JUNGLE: viola satinato; verde pistacchio e verde oliva shimmer; oro.





02 BIRDS OF A FEATHER: verde chiaro matt; verde oro e marroncino shimmer; oro.
Entrambe le palettine hanno dei colori all'apparenza molto belli, peccato che in fatto di scrivenza lascino molto a desiderare. Per questo motivo occorre sempre utilizzarli con una buona base, altrimenti sono inservibili. Nel complesso l'accoppiata dei colori è molto bella e non scontata.




Eyeliner pen 02 PAPA-GREENER
Degli eyeliner in penna ho questa colorazione verde bosco. La penna ha una bellissima punta in feltro e molto appuntita che consente un'ottima applicazione. Peccato che il colore sia poco pigmentato e rilasci una linea piuttosto sbiadita che tende anche a sbiadirsi ulteriormente nel corso della giornata.

Due blush in stick:
01 TIGERLILY molto aranciato.
02 BIRD OF PARADISE rosato.
Anche in questo caso la pigmentazione è piuttosto insoddisfacente. Non c'è ovviamente grande necessità di sfumare, ma attenzione a non usarli sopra la cipria perchè non colora ma lascia solo un pastrocchio. Questi blush in stick hanno un odore agrumato esagerato, davvero fastidioso.

GOLD NUGGETS perle illuminanti. Hanno un colore molto acceso, dorato, particolarmente adatto all'estate. Sapientemente dosato e con una carnagione media come la mia va bene anche d'inverno. Questo è l'unico prodotto di tutta la collezione che mi è veramente piaciuto. L'effetto illuminante è molto bello e davvero luminoso.

Due rossetti:
01 TIGERLILY
02 BIRDS OF PARADISE
Il colore è pressoché assente, non capisco la funzione di questi lipstick, tipo gel, trasparente. L'unico uso che sono riuscito a dargli è quella di una sorta di topcoat sopra un altro rossetto o una matita. La consistenza del lipstick è piuttosto pastosa, aiuta la matita a durare di più e a dargli un pizzico di idratazione. Anche in questo caso, profumo terribilmente persistente.
Collezione quasi del tutto deludente, prodotti dalla pigmentazione limitata, forse perché si tratta di prodotti estivi (?). Si deve trovare la maniera alternativa di usarli.




  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento