Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

REVIEW: Shampoo purificante ortica – Yves Rocher


Per purificare i capelli grassi, i Laboratori Yves Rocher hanno selezionato l'ortica dalle virtù anti-seborroiche. Leggeri e setosi, puliti a lungo, i capelli sono luminosi. Applicare sui capelli bagnati. Risciacquare abbondantemente. Ingredienti di origine vegetale: estratto di ortica proveniente da agricoltura biologica, base lavante di origine vegetale. Senza parabeni.
Flacone in plastica riciclata da 200ml con scadenza 6 mesi.
È uno shampoo specifico per capelli grassi, io ho la cute grassa. Si presenta in forma di gel di colore verde, piuttosto denso, dal forte profumo di ortica (o almeno un profumo di erba). Massaggiato sui capelli produce una consistente schiuma. Lava in maniera approfondita, addirittura sembra quasi seccare i capelli, o per lo meno aggredirli in maniera energica. Non ho trovato nessuna particolare utilità in questo shampoo: pulisce in maniera profonda, questo è vero, e dopo il lavaggio, i capelli risultano morbidi e luminosi. Ma non ho trovato che avesse una proprietà seboregolatrice particolarmente evidente, non più di un normale prodotto, senza essere specifico. Alla fin fine al terzo giorno i miei capelli erano già sporchi e necessitavano di essere lavati. Non so se ricomprerò di nuovo questo prodotto, al momento sarei più orientata verso una risposta negativa. Perchè non si è rivelato un prodotto molto verde, al di là delle affermazioni della confezione sulle origini biologiche delle materie prime. Il suo INCI presenta prodotto piuttosto aggressivi e vorrei provare ad usare, per i capelli, dei prodotti più naturali.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E' un brand che non ho mai utilizzato e che, non saprei dire il perché, non mi ha mai incuriosita più di tanto.
La tua recensione sembra un po' confermare il mio poco interesse

TheCucciolotta1995 ha detto...

Bellissima recensione :) posso chiederti come hai fatto a realizzare questa stupenda grafica? Graziee :D

Posta un commento