Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

PREFERITI DI GIUGNO

Ciao ragazze!
Fine mese, tempo di bilanci. Vediamo che prodotti salvo tra quelli usati questo mese.

Partiamo dal Bodycare e vi presento un gommage per il corpo che sto usando in questo periodo. E' un gommage al cactus e cedro verde della linea Beautés du Monde Amazonie, che credo vendano in esclusiva nelle profumerie Douglas. A me è stato regalato, insieme alla crema corpo e al bagnoschiuma. Questo gommage, insieme alla crema corpo sono i prodotti che mi sono piaciuti di più. Predomina il profumo del limone verde, per fortuna, ma non è molto gradevole, devo dire, nonostante il profumo di agrumi mi piaccia, perchè sembrano quasi andati a male. allora perchè lo promuovo tra i preferiti? Perchè ha dei bei granuli, belli grossi immersi in una consistenza gel molto efficace, si sente insomma l'azione esfoliante, pur non essendo troppo forte.
Altro prodotti di skincare è la crema mani uscita in un'edizione limitata di Essence. Si tratta della crema al tè verde e melograno. Buonissima! Profumo delizioso, crema morbida, che si assorbe molto rapidamente e lascia le mani morbidissime. Ne basta veramente poco per idratare adeguatamente le mani. E' un prodotto che sto adorando, io lo uso la sera prima di andare a letto ma si può utilizzare tranquillamente anche durante il giorno perchè non lascia assolutamente le mani unte, anzi morbide e piacevolmente profumate.










Palette Naked Urban DecayPassando al makeup, come non inserire tra i preferiti la palette che mi ha fatto sospirare e che finalmente mi sono conquistata al volo! Come saprete tutti, si tratta di una palette giocata su toni del marrone, con tutti colori pensati per un trucco naturale (in realtà con dei colori anche più intensi) Ci sono delle tonalità fantastiche, oltre al fatto di avere in un'unica palette tutte le texture matt, shimmer, e glitterati. Nella confezione è incluso un primer potion classico in minitaglia e un pennello da applicazione, tutto sommato buono. Bellissima, per le nostre vacanze sarebbe sufficiente a consentirci di fare qualsiasi tipo di makeup.


Water Eyeshadow 11 grey wood KIKOCome non adorare questo splendido colore? Si tratta di un grigio con splendidi e indescrivibili riflessi viola-lilla. Ombretto mobidissimo, si sfuma benissimo, io lo uso prevalentemente asciutto perchè è già molto scrivente così e rischierebbe di essere eccessivo da bagnato. Lo trovo bellissimo da sfumare nell'angolo esterno e nella piega. L'ho abbinato al Light Taupe della stessa collezione Kaleidoscopic della Kiko e trovo questo abbinamento fantastico!




Smokey Eyeshadow Waterproof 08 Smoky GreenAltro ombretto Kiko, stavolta della Coral Bay Estate 2011. Si tratta di un ombretto in gel waterproof. Non ho amato moltissimo la consistenza di questo ombretto, lo trovo un po' troppo difficoltoso da stendere, meglio procedere con dito o con un pennello, non usare la palettina della confezione perchè viene uno schifo. La cosa che promuove in pieno questo ombretto è lo splendido colore difficile da spiegare, grigio-nero con riflessi oro-verde. Farà parte del mio beauty estivi, cercherò di studiare ulteriormente la sua applicazione.

Le Crayon Khol Waterproof 10 Gold LancomeVecchissima matita, riesumata dai meandri del mio beauty. E' una matita khol di colore oro-verde. In passato non l'ho usata moltissimo perchè mettevo la matita nella rima interna, dove questa matita non scrive assolutamente. Ora, però, l'ho provata lungo la rima inferiore, dove non è particolarmente visibile o drammatica, ma ha il pregio di illuminare moltissimo trucco e sguardo. L'ho quindi riscoperta e conto di usarla tantissimo questa estate, anche perchè mi sono ripromessa di finirla!




Bella bamba Benefit
Ultimo blush della Benefit e ho deciso di prenderlo, approfittando di uno sconto Sephora che avevo. E' un blush rosa corallo, shimmer che, dice, di poter essere usata come blus e illuminante per un effetto 3D sul viso. Naturalmente si tratta di un bellissimo blush, adatto al mio incarnato, tanto da doverlo usare con parsimonia per evitare l'effetto clown. Dà proprio un bell'effetto luminoso, potrebbe essere un buon blush per l'estate.




Long Lasting Colour Lip Marker 06Di tutti i pennarossetto Kiko è quello che mi è piaciuto di più (ne ho fatto anche un Look del giorno alcuni post fa). Si tratta di un bel rosso fragola che si adatta moltissimo ai miei colori. Tra tutti quelli che ho provato, è quello che mi è durato di più e che, seccandosi sulle labbra, non mi ha dato un brutto effetto andando all'interno delle pieghe. Da usare con moderazione,anche perchè non so quanto dura prima di seccarsi, e perchè è adatto a trucchi molto intensi

Lipstick Avon CarnationQuesta è stata una vera sorpresa! Non mi aspettato un rossetto così morbido, idratante e di colore pieno. E' una delle prima volte che mi capita un rossetto dal colore pieno, corposo che non mi si secca sulle labbra ma è rimasto bello morbido per ore. Il colore è un bellissimo nude sul rosa freddo, con qualche riflesso sul lilla. Molto buono, luminoso. Lo abbinerei sia a un trucco occhi leggero che più carico perchè è ben visibile pur non essendo un colore troppo forte.



Lipstick 53 All About Cupcake EssenceAltro rossetto rosa-nude, stavolta dalla consistenza sheer. La differenza rispetto a quello della Avon è che questo ha una tonalità più calda, più tendente al rosa antico. Bellissimo rossetto, molto discreto, visto l'effetto sheer quasi gloss che ha. Chiaramente la durata è molto più breve, anche se lascia comunque una scia di colore per un bel po' di ore  Un altro elemento super positivo è il profumo vanigliato che ti incanta letteralmente, starei ore con il rossetto sotto il naso...



Multi dimension Essence 29 Glam GirlRossetto preferito del mese è questo di Essence, che mi pare non sia più disponibile sugli stand della Essence. E' un bellissimo rosso mela laccato, assolutamente senza glitter. Come dice il nome, trovo che sia uno smalto molto elegante. La stesura è abbastanza buona, coprente già alla prima passata, ma io preferisco farne due. Assolutamente da usare con la base perchè tende a macchiare l'unghia, come qualsiasi rosso, direi. La sua durata... su di me non dura nessuno smalto. L'ho utilizzato più volte e una volta mi è durato pochissimo, mentre un'altra mi è durato decisamente di più. Non attribuisco questa caratteristica alla qualità dello smalto, ma alla condizione delle mi unghie che sono sempre pronte a scheggiarsi. Mi pare che nella nuova collezione permanente ci siano tra i Multi dimension dei rossi simili.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento