Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

PREFERITI DI MAGGIO

Benritrovate al nostro solito appuntamento dei preferiti del mese!

BODYCARE: Riducente intensivo Tripla azione Yves RocherCome ogni anno, con l'arrivo di maggio iniziano le strategie per l'eliminazione della cellulite. Chiaramente, presto ben poca fiducia che queste creme possano effettuare il miracolo, ma perchè non fare comunque qualcosa, anche solo per praticare un massaggio quotidiano. Questa crema è la novità di quest'anno della Yves Rocher. Dovrebbe essere una crema multiattiva, nel senso che serve sia a combattere la cellulite, che a ridurre e tonificare la silhouette. L'ho comprata alla fine di aprile con uno sconto cliente a 19 euro.

SKINCARE: All About Lips CLINIQUE
Nuovo prodotto Clinque per la cura del viso. Ormai sono monomarca! Si tratta di una crema idratante forte per le labbra e il contorno labbra. Dovrebbe aiutare a minimizzare le rughette. Io non ho ancora rughette nel contorno labbra, ma ho la mucosa labiale piega di pieghette. Chiaramente questa crema non le elimina, però attua una buona idratazione delle labbra senza dover fare uso del burrocacao. Il vantaggio è che riesco a mettere meglio il rossetto, perchè non ho l'impiccio oleoso del burrocacao. Infatti l'ho già ricomprata!



PRIMER: Smoothing primer SEPHORAUn primer fantastico! Mi ci sono trovata meglio che con quello di MakeupForever (eresia!!!). E' veramente un concentrato di siliconi, infatti è molto oleso al tatto e scivola morbidissimo sulla pelle. Mi ha aiutato a far durare moltissimo il trucco. Sono consapevole che il prodotto è ricco di siliconi e, infatti, a lunga durata ha effetti deleteri sulla mia pelle, perchè non facendo respirare i pori mi provoca la comparsa di brufoletti. Per questo non va usato ogni giorno, ma per delle occasioni speciali è davvero valido!


FONDOTINTAQuesto mese ho provato due fondotinta (in campioncini) che mi sono veramente piaciuti. Uno è più costoso e l'altro è, invece, più economico.
Teint Idole Ultra LancomeProdotto molto buono, stesura abbastanza semplice, coertura buona, soprattutto con il mio pennello duofibre di cui vi parlerò; colore molto bello e luminoso; resistenza niente male, ha resistito abbastanza bene per un'intera giornata, senza bisogno di eccessivi ritocchi.

Super Stay 24H Maybelline NYQuesto fondotinta è stata una vera sorpresa, perchè non mi aspettavo molto da questa casa cosmetica che non è che mi faccia proprio impazzire (ma questo mese abbiamo due prodotti che la riguardano). Il colore non è male, anche se non è meraviglioso come quello di Lancome, si è ossidato un pochino, quindi si deve stare attenti nella scelta del colore. La cosa che mi è piaciuta di più è l'estrema resistenza del prodotto, non certamente 24 ore ma sicuramente a lunga durata, con un buon effetto matifiante.


PALETTE: Eyeshadow Palette H&MVedete di che si tratta. La palettina è piccolina, poco più grande di una mano, con delle cialdine piccole. Ha praticamente tutti i colori fondamentali da quelli più naturali e neutri a quelli più scuri, chiaramemente limitatamente ai colori più tradizionali. E' una palette perfetta per i viaggi, per avere sempre sottomano i colori essenziali. Quello che mi è piaciuto di più è l'intensità dei colori. L'ho usato per truccare i ragazzi della mia scuola per uno spettacolo teatrale ed è stata molto valida per moltissimi tipi di trucco. Il nero, ad esempio, l'abbiamo usato al posto della matita per enfatizzare gli occhi e aveva un colore davvero molto intenso. Non ricordo esattamente quanto l'ho pagato, mi pare intorno alle 5 euro e per il prezzo che ha avuto è un prodotto straordinario.


OMBRETTO MONO: Water Eyeshadow Kiko 11 Grey WoodChe si può dire di questo ombretto? Ne hanno già parlato in tante prima di me e in maniera molto valida. Si tratta di uno degli ombretti della collezione Kaleidoscopic etc di Kiko. E' un bellissimo grigio con riflessi straordinari, tra il viola e quant'altro, non saprei come descriverlo. Adatto a un trucco sofisticatissimo!

MASCARA: Ciglia finte Maybelline NYAll'inizio c'è stato un rapporto d'amore odio tra me e questo mascara, ora siamo arrivati a più miti consigli. Cosa mi dava problemi? Sappiamo che questo è un mascara allungante e infoltente, grazie alle fibre in esso contenute. Ebbene queste fibre erano difficili da domare, andavano dove volevano e non mi permettevano di pettinare bene le ciglia, poi me le raggrumava tutte in ciuffetti. Inoltre mi schiazzava sempre sulla palpebra mobile, rovinandomi il trucco appena fatto. Ora mi sono abituata ad usare lo scovolino, attuando soprattutto la strategia di pulirlo bene sulla bocca della confezione prima di passarlo sulle ciglia. Per il resto ha un bel effetto infoltente, non c'è che dire. E' un buon prodotto, quindi rientra tra i preferiti, ma non lo ricomprerò perchè voglio provare altri mascara e perchè non si è rivelato all'altezza del False Lashes Effect di Max Factor

BLUSH: Sun Bronzing Trio 04 Delightful Rose KIKOTrio di blush-illuminante della nuova collezione estiva Coral Bay di KIKO. Non era quello che mi aveva colpito a primo impatto, ma è in assoluto quello che mi è piaciuto di più. I colori li vedete, sicuramente farò un makeup in cui lo userò.

ROSSETTO: Kaleidosopic Optical Lipstick 03E' uno dei nuovi rossetti KIKO usciti, a sorpresa, con la Kaleidoscopic. Bellissimo, intenso, è un rosso fragola. Brillante e resistentissimo, dura tranquillamente3-4 ore mantenendo un bellissimo colore. Promossissimo!









SMALTO: 319 KIKO Tortora chiaro
Ho già dedicato un post a questo meraviglioso nuovo smalto Kiko. Colore bello, lucido, naturale ma allo stesso tempo particolare .











PENNELLO: 106 KikoQuesto è stato in assoluto il mio pennello dell'ultimo periodo. E' meraviglioso, stende il fondotinta a meraviglia, dandomi una bellissima coprenza, un effetto che cercanvo da tempo. Promosso a pieni voti per la sua resa sul "campo". Unica annotazione negativa è che mi ha perso tantissimi peli, all'inizio era una vera strage, ora me li perde ogni tanto spezzati, quando lo uso. Piccolo inconveniente per un pennello che, per il resto, mi ha molto soddisfatta.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento