Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

REVIEW: Collezione Natventurista ESSENCE


Oggi vi voglio parlare di una delle ultime collezioni Essence, la Natventurista, uscita nel corso dell’autunno scorso. La collezione comprendeva tre ombretti cotti, due gel eyeliner, un pennello per eyeliner, un lipbalm, un blush in stick e quattro smalti.
Partiamo dagli ombretti cotti:


01 BAREFOOT THROUGH THE MOSS, un beige dorato con variegature sul verde;





02 MOTHER EARTH IS WATCHING YOU, argento con variegature salmone;









03 CHIRP, CHIRP!, argento con variegature Verdi
Sono tre ombretti cotti, adatti ad un uso wet&dry. Io consiglio di usarli bagnati per poter far esprimere loro tutta la potenza cromatica. Ne vengono fuori dei colori molto brillanti, molto shimmer, perfetti da applicare sulla palpebra mobile. Unico neo, ho l’impressione che dopo il primo strato di prodotto le variegature si perdano e il colore si uniformi.
I due gel eyeliner sono, probabilmente, i prodotti migliori della collezione:


01 BAREFOOT THROUGH THE MOSS: un verde muschio con brillantini argentei;


02 MOTHER EARTH IS WATCHING YOU: marrone ramato shimmer.
Sono due colori molto belli. Il prodotto è ben pigmentato, morbidissimo, si stende facilmente. Io li ho usati come base, soprattutto, e con questo uso sono un prodotti validissimo perché si sfuma benissimo e facilmente, dura tantissimo e non va nelle pieghe. Costituisce una splendida base per i tre ombretti cotti perché ne enfatizza alcuni riflessi.
Tra i prodotti mani ho provato lo smalto:
02 MOTHER EARTH IS WATCHING YOU, un marroncino nocciola shimmer con riflessi argentei, perfettamente abbinato a ombretti e eyeliner. Questo è risultato il prodotto peggiore della collezione: la sua durata non è stata neanche di 24 ore. Per il resto, il prodotto è molto liquido, si stende abbastanza bene, anche se si deve fare particolare attenzione a eventuali striature, e si asciuga velocemente. Il difetto della durata, però, ne determina un giudizio negativo.
In conclusione, posso dire che questa collezione era davvero molto interessante, forse gli ombretti da bagnato non hanno tonalità propriamente autunnali, ma sono comunque delle sfumature molto belle. Gli eyeliner sono prodotti favolosi. Proverò a usare gli altri smalti, magari gli altri colori potrebbero avere delle formulazioni migliori.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono belli davvero. Non ho mai utilizzato nulla di questo marchio e stò iniziando con cipria mascara e prodotto detergente. Inizierò a scrivere qualcosa su quest'ultimo (gli altri due prodotti per vari motivi non credo di recensirli).
Spero che verrai a leggere così mi dirai cosa ne pensi!
A presto!
Letizia

Susanna ha detto...

sembrano davvero belli e scriventi...li proverò sicuramente!!
passa da me quando vuoi!!

sinoffashion.blogspot.com

Aghi ha detto...

Grazie ragazze, mi rendo conto che sono dei prodotti usciti parecchio tempo fa, ma li ho provati con precisione, magari è uno spunto per rivalutarli. Baci

Posta un commento