Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

REVIEW: Struccante per occhi bifase con estratto di Camomilla Bottega Verde

È lo struccante di Bottega Verde specifico per gli occhi con estratto di Camomilla, dalle note proprietà lenitive, emollienti protettive e purificanti. Si dice che sia adatto a rimuovere anche trucchi no trasfer. Come sempre per i prodotti bifasici bisogna agitare bene prima dell’utilizzo in modo che le due parti si amalgamino. La bottiglietta contiene 125 ml di prodotti e ha una scadenza di 6 mesi.
POLLICE DRITTO
• Sicuramente si tratta di un prodotti delicato, che non brucia, adatto agli occhi anche molto delicati, come i miei che portano spesso lenti a contatto.
• Inoltre non è un prodotto molto oleoso, quindi dopo aver passato un dischetto imbevuto di alcune gocce del prodotto, l’occhio non rimane unto e appiccicaticcio tanto da dover rimuovere lo struccante con altro prodotto, o dover lavare la zona. Io, comunque, lo facevo lo stesso perché dopo aver rimosso il trucco occhi procedo con il resto del viso e passo un altro detergente, risciacquando poi tutto il viso, occhi inclusi.
• Per qualcuno potrebbe risultare positivo il fatto che sia abbastanza inodore, cioè non ha una profumazione specifica, o forse io non la sento perché è passato parecchio tempo da quando l’ho aperta.
POLLICE VERSO
• Metterò solo un aspetto negativo, ma questo varrà per tutti: non rimuove assolutamente tutto il trucco. Elimina bene gli ombretti, ma non elimina totalmente il mascara per cui si rischia di dover passare continuamente sulle ciglia. Inoltre, quando poi lavavo tutto il viso vedevo che si scioglieva ancora attorno agli occhi il mascara che era rimasto. E in questo periodo non sto neanche usando un mascara waterproof.
Soprattutto per quest’ultima motivazione sicuramente non ricomprerò questo prodotto, ma sono già passata al bifasico di YVES ROCHER, vedremo come mi troverò.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche io sto usando questo truccante! devo dire che concordo con te sul fatto che è delicato, poco oleoso e non brucia gli occhi! Però io mi sono trovata bene anche sul lato strucco, non ho problemi a togliere tutto senza strofinare molto! E pensare che io uso tantissimo mascara (di solito anche il top coat kiko) eppure me lo toglie tutto! Che strano! =D Però magari dipende davvero dai tipi di prodotti che usiamo, forse i miei gli sono "simpatici" e quindi li rimuove! ahah =)

Posta un commento