Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

REVIEW: Take the Day Off Cleasing balm CLINIQUE

Nella gamma degli struccanti CLINIQUE, un po’ defilato, meno famoso di altri prodotti, si trova anche questo “burro” adatto per rimuovere il trucco di tutto il viso. L’anno scorso c’è stato un periodo in cui si è molto parlato di questo prodotto su YT e io, incuriosita, ho deciso di provarlo. È una di quelle esperienze che mi hanno insegnato a stare attenta a molti dei consigli: ci sono prodotti che così come suscitano improvvisi entusiasmi, altrettanto improvvisamente cadono nel dimenticatoio.

POLLICE DRITTO
• Toglie il trucco molto bene. Sicuramente compie molto bene il suo dovere, toglie il trucco in maniera inequivocabile e con estrema facilità. Io l’ho usato così: ne prelevavo un po’ con le mani inumidite, lo massaggiavo su tutto il volto, occhi e labbra inclusi, sciacquavo e poi passavo un dischetto struccante per rimuovere gli ultimi residui di trucco e prodotto.

POLLICE VERSO
• Lascia la pelle unta. Proprio la sua consistenza “burrosa” tende a lasciare la pelle un po’ unta, il che non mi piace molto, soprattutto perché, avendo già la pelle grassa, ho bisogno di sentirla asciutta quando la pulisco. Chiaramente dopo va utilizzato un tonico, o anche un altro detergente se vi va, quindi il senso di unto scompare, ma lo stesso non ho gradito la sua consistenza.
• Puzza. Non ricordo se da subito o man mano che lo usavo, aprendo e chiudendo la confezione, ma aveva un odore orribile, come di qualcosa di ammuffito, o comunque di sintetico. So che il prodotto, come tutti quelli CLINIQUE, è costituito da elementi chimici, come petrolati e co., ma mai mi era capitato di provare schifo a mettermi in faccia qualcosa, neanche con le argille.
• Poco igienico. Secondo me questo packaging in barattolo, con il burro da prelevare via via con le mani, anche se lavate, non è molto igienico. Le mani non saranno mai perfettamente pulite, con il dispenser si evita il contatto diretto con il resto del prodotto, invece in questo modo tu devi strofinare con le dita per prelevare un po’ (motivo per cui non mi piace usare neanche il sapone solido).
In conclusione, sicuramente non comprerò di nuovo questo prodotto: sono contenta di averlo provato perché è uno struccante molto diverso dal solito e funziona molto bene. Non lo ricompro per i limiti che ho sopra ravvisato e anche perché costa parecchio, preferisco usare un banale latte detergente, se comunque dopo devo procedere con la normale pulizia della pelle con altri prodotti.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

1 commenti:

Psv ha detto...

io l'ho adorato, hai ragione sul packaging decisamente poco igenico...ma il mio non puzza O.o
Cioè non ha un grande profumo, ma non puzza.
Sul fatto che unge è vero ma io dopo mi lavo comunque la faccia e viene via tutto...

diciamo che si è conquistato il mio amore per come toglie il mascara facilmente, non è ho provato nessun altro che lo faccia altrettanto bene!

Posta un commento