Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

LOOK DEL GIORNO: Il mio smokey eyes


So che lo smokey non è esattamente un trucco adatto al giorno, ma a me piace molto l'effetto che fa sui miei occhi, quindi ogni tanto lo azzardo anche per un trucco "quotidiano", tanto più che ho letto che quest'anno va molto uno smokey soft. Non so fino a che punto questo si possa considerare soft, anche se rispetto alla sua caratteristica originale l'ho molto smorzato.
Per prima cosa ho applicato la mia solita base lo Shadow Insurance di TooFaced su tutta la palpebra e un po' anche sotto la rima inferiore.
Successivamente ho fatto una linea grossolana lungo le ciglia con l'eyeliner in gel della linea Denim Wanted della Essence nr 02 Fivepocket Grey. Ho poi sfumato per benino questa linea con un pennello a setole abbastanza dure fino a coprire con questa sfumatura tutta la palpebra mobile, cercando anche di dare al colore una forma un po' allungata che accompagnasse la forma naturale del mio occhio.
A questo punto entra in scena la protagonista vera del trucco, una delle mie amate palette 5 colori di Dior, in questo caso la Butterfly Night che faceva parte di una collezione dell'anno scorso ma che è rimasta fra le palette della collezione permanente. Come vedete è una palette per smokey eyes sui toni del grigio-viola.
Per primo ho usato il colore grigio (nr1), tamponandolo sopra la base di eyeliner che avevo tracciato. Successivamente ho iniziato a sfumare questo grigio soprattutto lungo i bordi superiori.
A questo punto applico lungo tutta la palpebra fissa il color viola-lilla più chiaro (nr2), continuando in questo modo a sfumare il grigio nel lilla con un pennellino da sfumatura.
Come terzo passaggio, ho sfumato lungo tutta la piega il color viola più chiaro (nr3), continuando a sfumare il grigio con questo colore.
Ho riapplicato il grigio nella palpebra mobile per rafforzare il colore.
Nella rima inferiore ho tracciato una linea di eyeliner grigio e poi ho sfumato; nella rima interna ho applicato l'ombretto grigio (nr1) con pennellino a lingua di gatto bagnato con della Nebbia fissante di Neve makeup.
Sulle guance ho applicato un blush rosato, molto delicato e sulle labbra un rossetto, sempre Dior, Serum del Rouge 640 Soft Pink


  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento