Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

LOOK DEL GIORNO



Oggi vi vorrei far vedere un trucco che ho realizzato con un prodotto acquistato da poco, ossia la palettina della nuova collezione autunnale di Deborah, l'Ombretto duo wet&dry superperlato+satinato nella colorazione 01 silver charm. Costituita, come potete vedere da due tonalità di ombretto: un grigio chiaro superglitterato e un gragio più scuro con riflessi sul rosso dall'effetto satinato. Nella confezione, potrete notare che una parte dell'ombretto, quello glitterato, ha il disegno in rilievo di una catenella, penso che sia un riferimento a Braccialini, brand di borse, in collaborazione con il quale è stata realizzata la collezione Dandy Glam di cui avevo già parlato.
Il trucco è veramente molto semplice: dopo aver applicato la mia solita base (Shadow Insurance di Too Faced) ho steso il grigio più chiaro e glitterato su tutta la palpebra mobile, e come vedete anche nella foto si notano i tantissimi glitter di questo ombretto. Dopodichè con un pennello penna ho creato una V nell'angolo esterno dell'occhio abbastanza discreta con il colore più scuro e poi l'ho sfumato con un pennello da sfumatura, portandolo verso la piega dell'occhio ma non portandolo troppo verso l'interno. Ho completato gli occhi con una matita grigia e il mascara.
Per il resto del trucco ho usato un blush rosato per le guance. Come rossetto ho usato un rossetto liquido della stessa collezione di Deborah, ossia l'Atomic Red Laque nella colorazione02 nude, un color nude, appunto tendente però al marroncino.
Il trucco, senza dubbio, mi è piaciuto parecchio. Ci sono alcuni piccoli particolari negativi, che però non mi fanno bocciare la palettina, che resta un acquisto molto azzeccato. Il primo aspetto non troppo positivo è che i glitter del grigio chiaro dopo un po' vanno da tutte le parti, non solo durante l'applicazione ma anche dopo aver steso il trucco. Dopo un po', infatti, ti ritrovi con tutti i brillantini sotto gli occhi e non è il massimo. Seconda nota negativa è il rossetto: già il colore non mi ha del tutto convinta, nonostante quando l'avevo provato in negozio sembrava un bel nude discreto, ma non si notava quanto tendesse al marrone, mi era sembrato più rosato; inoltre l'ho trovato un po' troppo corposo e sulle labbra dà un effetto tutt'altro che naturale, a questo punto mi chiedo se avessi fatto meglio a comprare il rosso intenso (che era l'altra alternativa) o invece del rossetto liquido il lipstick!!!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento