Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

KIKO: acquisti

 Ciao ragazze!
Nuovo giro di acquisti da Kiko, ma stavolta non ero particolarmente ispirata, non c'era nessuna offerta particolarmente interessante nè è uscita nessuna nuova collezione.
Nonostante ciò sono riuscita a comprare, comunque, alcune cosine. Innanzitutto avevo curiosità di provare queste nuove basi che sono uscite. Già a Natale avevo acquistato il primer labbra che avevo trovato abbastanza buono, ora ho deciso di prendere il primer matificante. In questo momento sto utilizzando la base della MakeUpForever. Non metto in dubbio che sia una buona base, comunque la mia pelle dopo un po' si lucida lo stesso...
Ho pensato così di provare una nuova base e leggermente meno costosa dell'altra. Il primo impatto non è stato confortante, visto che tentando di provare un po' di prodotto, ho dovuto spremere parecchio e mi sono accorta che tutto un terzo della parte superiore è praticamente senza prodotto... Speriamo comunque che funzioni bene, anche se ci tengo a sottolineare che uso la base solo quando voglio che il mio trucco duri a lungo, tutta la giornata o tutta la serata. E' importante non usare sempre la base perchè essendo ricca di siliconi, rischia di ostruire i pori con effetti negativi, soprattutto per una pelle grassa come la mia.
Secondo acquinstino è questo ombretto il nr 118 Beige satinato perlato. Un bel colore ben utilizzabile sia da solo che in coppia con ombretti sul marrone ma anche sul verde (se vi ricordate tempo fa avevo acquistato già i due verdi 116 e 117 che si abbinano benissimo a questo). Non ho preso altri ombretti perchè sono ritornati al prezzo pieno e non mi andava di spendere troppo per ombretti che in offerta ho pagato 3,00 euro.

Ultimo acquisto è il Creamy Lipstick 389 Rosa lampone (a me francamente sembra un bel rosso porpora). Ho approfittato della offerta dei Creamy che sono ancora a 3,00 euro perchè questi rossetti sono ottimi, sono i miei preferiti di tutte le serie Kiko, sono ben pigmentati ma anche cremosissimi, non mi si seccano sulle labbra e durano a lungo.
Un'ultima annotazione: un piccolo pensiero ad alcune commesse della Kiko, stavolta ne ho beccata una che mi ha fatto proprio irritare. Innanzitutto, mi sono accorta che alcune commesse erano cambiate rispetto all'ultima volta che ero stata alla Kiko di Marcon. In particolare questa ragazza mi ha perseguitato nel tentativo di "rendersi utile" In realtà non faceva altro che importunarmi. Prima di tutto si voleva offrire per provare sulla sua mano gli ombretti che prendevo... "no grazie, non mi dispiace pasticciare un po'".
Poi torna portandomi la salviettina per pulirmi "Grazie tante!".
Mi avvicino alla cassa e mi doveva per forza farmi provare il mascara top coat, io declino gentilmente l'offerta e lei insiste dicendomi che non formerà grumi, continuo e rifitare. Vede che ho comprato la base mat: "Quindi lei ha la pelle grassa? Sa che esistono delle veline con effetto assorbente?"
e io: "Sì, lo so."
"Ah, le ha, allora?!"
"Ehm, sì (ho quelle della Essence, però)"
E inizia la tiritera "Si ricordi che abbiamo una confezione di 100 veline dal costo..."
Ormai al colmo dell'irritazione, per la prima volta nella mia vita, scappo dalla Kiko. Vorrei tanto che le commesse imparassero a capire quando una cliente ha bisogno di un consiglio e quando le puoi caricare mezzo negozio e quando è invece il caso di stare zitte...

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento