Benvenute nel mio piccolo mondo beauty. Non solo assolutamente una professionista nè un'esperta (e si vede!) Esprimo sinceramente le mie opinioni di tutti i prodotti acquistati da me. Buona lettura!

PREFERITI DI MARZO

- BODYCARE: Scrub attivo levigante al caffè verde di Bottega Verde
Si tratta di un leggerissimo scrub che usavo solo su gambe e fianchi prima della doccia. Trovo che abbia un piacevole affetto leviganate e tonificante, chiaramente molto leggero, non aspettiamoci miracoli e di ritrovarci con la silhouette ridefinita da un giorno all'altro
- SKINCARE: Antirughe StivectrinA dire la verità uso questa crema grazie ai campioncini che regalano sempre da Sephora. Ma le bustine contengono molto prodotto e io lo uso solo la notte perchè la crema è molto ricca. Ebbene, quando uso questa crema, vedo il mio viso più disteso e tonico. Non dico che possa togliere le rughe che, ahimè, ormai ci sono, ma migliora il generale aspetto della pelle. Non mi provoca brufoli o imperfezioni varie, anche se, ripeto, è un po' troppo ricca, quindi la posso usare solo per la notte. Promette aspetto più disteso già dopo una settimana. In ultimo, aggiungo che è consigliata anche per le smagliature...
 - PALETTE: Minnie Mouse Eyeshadow Kit H&MCredetemi, non avrei dato un centesimo per questa palettina. Mi era piaciuta l'immagine di Minnie. Avendo già comprato le palettine di H&M di Hello Kitty e non avendole trovate particolarmente scriventi, sono rimasta letteralmente sorpresa dai colori di questa palettina
Come vedete, ci sono un bianco, un rosa, un beige, un nero, un grigio, un borgogna, un verde chiaro e un blu. Sono tutti ombretti satinati privi di glitter. Io, in particolare, ho usato il rosa, il borgogna e il bianco e ho realizzato un make up semplice ma piacevole per la luminosità e l'aspetto deliziosamente primaverile. Chiaramente anche gli altri ombretti sono più o meno scriventi. E' una palettina comoda con colori che vanno dai più naturali ai più adatti anche per uno smokey, è completa e può essere usata tranquillamente in viaggio.

OMBRETTO MONO: Very Vintage luminys 02 PUPASulla bellezza di questo ombretto non avevo dubbi. Mi era già piaciuto in foto, avevo sentito, visto e letto recensioni tutte molto lusinghiere. L'ho provato e ha confermato la sua bellezza. Si tratta di un duo costituito da un marrone satinato e da un rosa perlato. La parte perlata l'ho usata solo per illuminare il centro della palpebra e, francamente, ha fatto molto bene il suo compito. Pupa si rivela sempre più di qualità con le sue nuove linee



-EYELINER: Cream Waterproof Eyeliner 05 Pearly Brown KikoUn grande amore, non a caso usato assieme al precedente ombretto elencato. Davvero fantastico. L'avevo scelto perchè mi mancava un eyeliner marrone in gel e volevo provare questo nuovo prodotto Kiko. Davvero molto buono: è morbidissimo, si stende bene.
Il colore, anche se in questa foto, sembra quasi la polvere del caffè appena uscita dalla moka, è un marrone scuro ricchissimo di microglitter dorati. Davvero molto bello. Lo consiglio caldissimamente, io lo uso anche di giorno, anche se di solito non usavo l'eyeliner di giorno.

- ROSSETTO: Golden Nude Estee LauderSi tratta di un mio vecchissimo rossetto, che ho scoperto in questo periodo e che vorre tanto finire... E', come dice il nome, un nude sul marrone-dorato. Lo uso con una matita marrone che scurisce un po' i contorni e rende ancora più luminoso, per contrasto, il rossetto. L'ho usato moltissimo in questo mese di marzo.
- CORRETTORE: Dream Mousse Concealer Maybelline NYChiaramente questo prodotto di cui ho già comprato due confezioni. E' un buon correttore, nel senso che schiarisce, ma non elimina totalmente almeno per me, le occhiaie. Però, oltre ad agire sulle occhiaie, trovo che abbia anche un effetto illuminante che mi piace molto.
L'ho anche ricomprato di una tonalità più scura per vedere se avrà un effetto diverso. Vi farò sapere!












PENNELLO: Pennello da sfumatura Royal BeautyAlla fine ho deciso di promuovere con decisione questo pennello. All'inizio mi aveva un po' delusa perchè mi aveva perso diversi peli ai primi lavaggi. Pian pianino, però, si è come assestato e ha smesso. Non ha perso la forma, è morbidissimo, ma soprattutto ha questa forma a sezione tonda che mi crea una sfumatura molto lineare e ben arrotondata che mi piace molto. Lo sto usando ogni giorno, mi ha praticamente sostituito il mio nr 13 di Sephora come pennello da sfumatura preferito.
- SMALTO: Pink Spring Catrice (Floralista)
Bello, bello bello. Soprattutto molto primaverile. Si tratta di uno degli smalti della collezione Floralista che ho comprato e che ho trovato straordinario. Si tratta di un viola / rosa antico molto bello e difficile da spiegare, francamente. Lo trovo adatto sia alla primavera che anche alla prossima estate. Di tutti gli smalti usati è sicuro il più bello e particolare. Ora se la batterà con qualcuno dei nuovi smalti della Kiko. Comunque ho trovato sorprendente la durata di questo smalto, superiore a molti altri prodotti ben più blasonati.
- PROFUMO: Lady Million di Paco RabanneProfumo buonissimo, avvolgente e sensuale, come piace a me. Prevalgono note speziate e ambrate. Non è certo un profumo tipicamente primaverile, anche se ho visto la vetrina di Douglas parzialmente dedicata a questo profumo. Io lo vedo come un profumo più autunnale/primaverile che promaverile. Mi è piaciuto molto perchè è avvolgente e ha quelle note, come ho detto speziate, che sono le mie preferite. E' persistente.







































  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento